Esistono alcune costanti che aumentano le possibilità di vittoria:
- avere il pet ride più veloce presente sul mercato (attualmente il basilisk con 11 m/s) od almeno un pet ride che non sia meno veloce di 1 m/s rispetto alla velocità del pet ride più rapido. In alternativa una WF dark può sfruttare la celerity walk che garantisce il 35% di velocità per 5 minuti, la skill trasformation lv 11 che garantisce un ulteriore aumento del 60% della velocità per tot secondi, le pozioni di velocità fatte dal pharmacist (specialmente la 200% che catapulta alla velocità massima possibile, 15m/s)
- avere la fortuna di trovare meno blocchi possibili, meno rallentamenti possibili, e più speed up possibili, sperando che non si disattivi il pet ride, non ci siano lag o non venga saltato un check point (cosa che costringe a tornare indietro perdendo tantissimo tempo).
- conoscere bene il percorso in modo da operare il taglio più opportuno, in modo da evitare lunghi giri, in modo da evitare di finire in acqua (pet disattivato) in modo da sapere dove poppano le gemme che garantiscono lo speed up ed in modo da sapere dove eseguire salti per evitare sbalzi e salite (sugli sbalzi di una certa pendenza il pet ride va più lento).
Eppure fra tutti quelli che conoscono il territorio e tutti quelli che hanno un pet ride ultimo modello deluxe max velocità, la seconde, ovvero una partenza scattante rimane sempre l'aspetto più importante per classificarsi almeno entro le prime 5 posizioni.
Per migliorare lo sprint iniziale ci sono ulteriori trucchetti da tenere in considerazione:
- posizionarsi qualche metro più avanti della linea di start in modo tale da avere la visuale del pg direttamente posizionata sull'npg o su un palo di partenza (basta non eccedere altrimenti gli altri si incavolano).
- in genere tutti circondano il pg centrale, cosa che rende difficile cliccarlo all'inizio (specie se entrano tutti i possibili partecipanti); in realtà anche i pali permettono di cominciare la quest, quindi ci si può posizionare nella linea più breve con la direzione da prendere all'inizio vicino ad un palo.
- prendere un orologio con secondi e tenere in considerazione quanto tempo manca alla partenza (orario ben preciso, eguale giorno per giorno dipendente dal fuso in cui si vive). Un minuto prima della partenza si deve essere già in sella del pet ride
- Disattivare l'hight graphic setting. Specialmente se il computer non è molto potente, all'inizio della corsa un centinaio di pg di forme diverse in breve spazio che si muovono tutti in tempi diversi può essere parecchio difficile da computare per un processore/scheda video. Inoltre data la massa di pg presenti è bene utilizzare i pulsanti della tastiera per muoversi e non cliccare con il mouse la poszione da raggiungere (si cliccherebbe sicuramente un altro pg e si rimarrebbe fermi).
- Ed infine la più importante: ad un minuto dall'inizio aprire la finestra che fornisce la missione (joint isle race, joint montly race...) e cominciare a cliccare come scimuniti il return che si trova alla base, finchè non appare la scritta della missione. Appena appare cliccare subito la missione e partire a razzo con i pulsanti della keyboard non basando a quello che succede intorno o a chi è in testa o meno.
In pratica l'aggiornamento dell'inizio della corsa avviene automaticamente per tutti i pg, ma poichè la connessione a più giocatori contemporaneamente può far perdere alcuni millisecondi si verifica un ritardo di 1-2 secondi (un'eternità per essere in testa con uno sprint) nella visualizzazione della quest attiva sulla minimappa o nella visualizzazione della quest attiva sopra la testa dell'npg.
Al contrario cliccando return nella finestra sempre aperta dell'inizio della corsa si forza il server a farsi rispondere sull'attivazione o meno della corsa, ottenendo in questo modo una risposta immediata, con minore difficoltà di rappresentazione (proiettare una variazione sopra la testa dell'npg circondato da un centinaio di pet ride richiede maggiore sforzo computazionale del pc).
Per quanto riguarda il proseguio della corsa si consiglia di stare concentrati il più possibile fregandosene di guardare di preciso in che posizione ci si trova.
Conviene deviare dalla traiettoria più breve fra un checkpoint e l'altro, solo per prendere le gemme fisse di speed up e non quella mobile che si sposta in continuazione (è imprendibile e fa perdere l'orientamento in alcuni casi).
Tutto il resto della costa bisogna stare molto attenti a passare a fianco dei pali centrali dei checkpoint o di girargli bene attorno per non incorrere nel rischio di perderlo. Mezzo secondo perso contro 5-6 secondi persi, val bene non rischiare.
Non usare la chat.
Arrivati al traguardo ci si deve sbrigare a prendere la quest dall'npg per essere sicuri di essere il primo o entro i primi cinque.
Si prende così il badge of speed e l'exp.
In seguito si deve correre subito ai box posizonati nella vicina collina per raccoglierne uno.
Infatti, sebbene non sia mai riuscito a verificarlo, anche chi arriva dopo la quinta posizione può raccoglierli se non l'hanno fatto altri.
Raccogliendo un box, indifferente se alla base od in cima alla collina, viene soddisfatta la quest che vi chiedeva di conquistare un ticket e si viene subito disconnessi dall'isola.
La presenza di un montly ticket in inventario non permette di prenderne un altro e nemmeno di ottenere la quest che richiede di conquistare un montly ticket.
Infine foto di gruppo con tutti i corridori (non la fa quasi mai nessuno, ma è sempre bella).
Nessun commento:
Posta un commento