Cominciamo dalle innovazioni utili
Utilizzando il tasto SHIFT su un oggetto nell'inventario apparirà nella finestra di Chat una scritta la quale rappresenta l'anteprima dell'oggetto selezionato. Tale scritta porta con se le informazioni dell'oggetto e chiunque vi posizioni sopra il mouse potrà leggerne le caratteristiche in una comoda finestra di riassunto.
Fine degli upgrade utili per questa patch.
Ora si può sapere con esattezza qual è la risposta in millisecondi (ms) ed il frame rate del server in cui si gioca.
Basta semplicemente mettere il mouse sopra il bottone "system"
Innovazioni indifferenti
E' stato già introdotto il matrimonio in chiesa.
Da un lato, questo rende più spettacolare l'evento, con possibilità di fare screenshot.
Dall'altro alcuni player non son sembrati molto interessati alla cosa, poichè sposando due loro pg in diversi account per ottenere le quest giornaliere dei matrimoni, sono più dediti alla sostanza che ai fronzoli del matrimonio.
Per riservare la cerimonia nella cattedrale si deve comprare un apposito item dalla boutique.
Anche le coppie sposate possono comprare questo item e festeggiare nuovamente il matrimonio dentro la cattedrale.
- I giocatori devono essere sposati con un altro perchè il Banquet Reservation funzioni
- Se il tempo della registrazione non va bene, verrà riservato un altro giorno.
- Gli sposini devono essere in squadra con altri player per portarseli con loro.
- C'è una quest durante la cerimonia del Banquet. Arriverà una Ex-fidanzata/fidanzato geloso e tenterà di bloccare la cerimonia. Siate equipaggiati per combattere sia la fidanzata che i suoi amici. La quest darà un premio.
Nell'item shop (boutique) son stati introdotti tre pulsanti (perfect world boutique, event boutique e bidding hall).
Il pulsante "Bidding hall" aprirà una finestra nella quale per un certo tempo ogni giorno, item rari saranno venduti all'asta o mostrati, ed i giocatori potranno partecipare per tentare di acquistare questi item con i gold (gold caricati con gli zen non coin del game!).
L'asta avrà fine quando saranno passati 15 minuti e l'item raro andrà al giocatore che avrà offerto il prezzo maggiore.
Innovazioni inutili
E' stato introdotto un pulsante a fianco dei pulsanti di performance grafica sopra l'immagine del PG, che permette di aprire direttamente la finestra dell'hyper system.
Son stati modificati i font delle scritte in game, ed introdotti dei box nella chat che indicano se il messaggio proviene da gilda, privato, chat normale, ecc...
Questa innovazione ha dato fastidio a molti.
Colpi bassi alla community di PW
Le fregature alla community si sprecano in questa patch.
In primo luogo qualche mese fa in una patch era stata ridotta la resa degli item DQ.
Questo aveva fatto incavolare non poco i giocatori della community che nella vendita degli item DQ agli npg ricavavano un minimo di denaro per prender skill e per sopravvivere ingame specie a bassi livelli.
I Devs avevano preso questa decisione perchè sul client cinese era enormemente aumentato il farming degli item DQ per avere coin e cercarono di limitare questa crescita.
Tuttavia nel client international ciò non c'era, per questo motivo era stato promesso un sistema di compensazione per i giocatori
Perchè nel client cinese era aumentato il faming? probabilmente per le patch che avevano implementato (i tiger badge per esempio che fanno spendere anche 1 milione ad ogni quest per un livello alto e raccogliere vari DQ, o per le altre patch messe ingame).
Ebbene son arrivate le nuove patch che prevedono:
- la chiusura del Nien Beast Event
- modificazioni profonde nel sistema di premi delle Territorial War
- random aggro in Palace of Nirvana (alcuni dicono in tutti gli fb)
- l'apertura di due event: Forest Ruins e Celestial Tiger
La chiusura del Nien Beast Event
Questo event era molto apprezzato dalla community e piaceva a tutti, perchè era vario e divertente.
- permetteva a 160 persone di essere premiate su una media di 180-300 partecipanti; in più premiava tutti coloro che facevano +1000 punti. In altre parole una persona ogni due almeno veniva premiata.
- veniva fatto due volte al giorno ogni giorno, in orari accessibili agli americani ed agli europei, cosa che non creava differenziazioni fra nazionalità diverse.
- non serviva denaro per partecipare.
- Solo pura competizione sulla base del danno, con tattiche specifiche per i giocatori DD (Damage Dealer) e per i tank o pg a basso danno, utilizzando le erbe
- premiava con moltissima exp (con gli orb si poteva arrivare a fare anche 1.1 milioni di exp in 10 minuti) e per chi si classificava entro i primi cinque posti con il denaro, risorsa sempre più scarsa nel game (excitement card ed exstasy card da 5 e 1 milione).
- permetteva di mostrare ai giocatori nuovi i player di alto livello sulle porte di Archosaur o su quelle delle city minori (Lost, Etherblade, Plume, ....)
Specialmente la possibilità di guadagnare denaro era molto apprezzata per la penuria di coin presente ingame.
Modificazioni profonde nel sistema di premi delle Territorial War
Il sistema delle Territorial War si basa su del denaro che viene speso per dichiarare guerra ad un territorio (in genere svariati milioni), del denaro speso per sostenere la guerra (acquistare catapulte il cui prezzo è variabile in funzione del livello del territorio, denaro da spendere per aver charm HP-MP o riparare arma-armatura, ecc...) e del denaro dato come premio per la conquista di un territorio (10 milioni se il territorio è di livello 3, 20 milioni se di livello 2 e 30 milioni se di livello 1).
Ora i costi per dichiarare guerra son rimasti invariati (offerta libera basata sull'offerta più alta fra più gilde concorrenti al medesimo territorio).
I costi per affrontare la guerra son rimasti invariati.
I premi di ritorno per la conquista ed il mantenimento di un territorio son enormemente calati.
I premi sono: 150 mirage celestone per un territorio di livello 3, 200 celestone per un territorio di livello 2 e 300 celestone per un territorio di livello 1.
Tale cambiamento rende inutile far le territorial war, poichè il premio, diviso per i partecipanti (al massimo 80 per ogni gilda) non rifonde minimamente le spese sostenute dai partecipanti!
Già le gilde più forti erano avvantaggiate da equipaggiamenti migliori e dall'esperienza, nonchè da un notevole patrimonio di gilda accumulato con sistemi vari, tanto che il premio di 30 milioni contava solo per rifondere le spese e non accumulare capitale; le gilde piccole avevano interesse a provare le Territorial War proprio per cercare di accumulare un po' di soldi utili per crescere in game (non avendo un capitale di gilda a disposizione la TW era motivo per farlo).
Ne traggono giovamento le gilde che hanno già territori, che non si faranno guerra e manterranno quelli che hanno, e non riceveranno più attacchi da gilde secondarie.
Nel caso in cui le gilde di alto livello facessero guerre fra di loro, la spesa delle guerre ricadrebbe nei materiali venduti nel Cat Shop... scaricando ai più deboli il costo delle TW.
Comunque l'aver tolto i premi in denaro impoverisce le comunità dei server che si trovano le spese invariate e i premi in denaro fortemente ridotti!
Questo provoca probabilmente uno sconvolgimento del game.
Infatti se diminuiscono le Territorial War, sicuramente un buon numero di giocatori se ne andrà dal game (in alternativa se il costo viene sopportato dai pg di livelli inferiori attraverso la vendita di materiali nei cat shop, comunque se ne vanno i giocatori di basso livello che non riescono più a giocare, provocando conseguenze anche peggiori).
Un minor numero di giocatori in game significa aver problemi a trovar classi specifiche online per far party (penuria di barbarian o cleric) e specie ad alti livelli, ciò è fondamentale per expare (fare Frost Covered o Bounty Hunter o Rebirth impossibili da fare senza un party completo di Tank, healer e Damage Dealer) o far materiali per le armi-armature nei dungeon specifici (Frost Cover, Lunar Glade, Twilight Temple, Palace of Nirvana).
Perfect World diviene così uno Stupid World, dove non si può far nulla perchè per non premiare la community in quale modo, la gente lascia il game.
In effetti molti stanno pensando che la mossa sia stata fatta appositamente per spostare la community di PW su Forsaken World, il nuovo prodotto della PW Beiji prossimamente in uscita, ovvero su un mmorpg come Perfect World, ma con Housing e un curioso sistema di religioni legato ai sistemi zodiacali stimati in base alla data del compleanno.
Il problema è che le alternative sono molteplici: Tera Online, Vindictus (Mabinogi Heroes), Final Fantasi XVII, Guild Wars 2, Continent of Ninth, ...
Inoltre bisognerebbe esser proprio masochisti a lasciare il proprio account di PW con pg magari costruiti a suon di acquisti in item shop per ricominciare ex-novo in Forsaken World, un game quasi identico a PW, sempre con la stessa casa madre (PW inernatioanl consociata della cinese PW Beiji).... motivo per cui molti che abbandoneranno Perfect World farebbero una scelta molto saggia nell'abbandonare anche gli altri game prodotti da questa Azienda produttrice di Mmorpg!
Le modificazioni al sistema delle Territorial War sono:
- l'asta per attaccare un territorio non sarà più annunciata (in questo modo le offerte rimarranno alte); tutte le offerte sono nascoste e segrete, e i leader delle gilde che vogliono dichiarare una TW ad un territorio potranno fare una sola offerta. Chi offre il valore maggiore potrà attaccare il territorio e la gilda che lo detiene in un determinato orario.
- Le offerte fatte in segreto non saranno restituite anche se non si vince l'asta per attaccare il territorio. Questo serve per non incentivare l'uso disonesto del sistema o le offerte falsate (minimiazzate appositamente dietro accordo).
- il vincitore della TW non riceve più nessuna parte dell'offerta di denaro fatta per vincere l'asta per attaccare il territorio. Questo è stato fatto per minimizzare l'uso disonesto del sistema o le offerte false.
- i premi per le TW non sono più basati sui coin. Saranno basati su una combinazione di Mirage Celestones (il cui valore nominale è un decimo di quanto si prendeva prima e comunque possono essere venduti agli npg per coin...). Oltre alla riduzione ad un decimo dei premi offerti per le TW, pur mantenendo alti i costi di partecipazione, verranno offerte le Medal of Glory, un item necessario per ottenere il Gear del Rank IX. Questo Gear di Rank IX è in preparazione nella fabbrica cinese del game Perfect World (PW Beiji) e sarà disponibile in futuro. La probabilità di uscita della Medal of Glory è all'incirca 1 per 1 territorio dei 47 disponibili scelto a caso, ogni settimana. Ora, dato che i territori sono 47 ed i partecipanti ad una TW sono al massimo 80 per gilda (160 persone ma 80 non vincono la TW), fatevi il conto di quanto son strozzini e pezzi di merda quelli che hanno ideato questa patch.
With these new changes, we believe Territory Wars will become a more fun and competitive activity, with less opportunity for exploitation, and the chance to get some of the most powerful items in the game!Con questi nuovi cambiamenti, noi speriamo che le Territory Wars diventeranno molto divertenti e competitive, perdendo l'opportunità di essere truccate ed avendo la fortuna di ottenere molti item potenti per il game.
Random aggro in Palace of Nirvana
Coloro che si son già fatti un equipaggiamento completo Nirvana son a posto... non devono rifarlo...
Coloro che invece devono farsi il loro primo equip. Nirvana si troveranno a dover lottare contro boss che attaccano un PG a caso nel party (random aggro).
Ora un barbarian se curato non ha problemi...ha HP per resistere sia a colpi magici che fisici.
Tutte le altre classi avranno forti problemi per i pochi HP posseduti o per l'incapacità di resistere a colpi o magici o fisici a seconda che siano o pg fisici o pg magici.
Alcuni dicono che in tutti gli fb i mob son diventati random aggro.
I giocatori che facevano Palace of Nirvana per farmare materiali e venderli negli stall, ora hanno più difficoltà a riuscirci... ergo costi aumentati (ora son costretti ad usare anche charm HP o item per ridurre il danno dovuto al random aggro) ma guadagni uguali.
Poichè non è possibile spender di più guadagnando meno (si andrebbe in perdita), il risultato è una forte aumento dei costi dei materiali venduti per coloro che devono ancora farsi l'equipaggiamento Nirvana... sempre che resti qualcuno con a disposizione denaro per comprare i materiali.
Forest Ruins e Celestial Tiger
Forest Ruins sembrava dover essere l'event compensativo per la perdita di resa degli item DQ, prima di render l'intero game così com'è oggi in questa patch.
Il vecchio forest ruins era stato chiuso perchè molti giocatori usavano cheat che permettevano di passare attraverso i muri, giugendo così sempre per primi sui box che davano premi o alla fine del dungeon.
Il nuovo forest ruins non è ancora ben chiaro se sarà diverso dal vecchio event o se risolverà questi problemi.
Sta di fatto che gli item DQ si droppavano tutta la settimana ed a qualsiasi ora, mentre Forest Ruins è aperto solo il martedì alle 3 del mattino!
I giocatori europei non vi accederanno mai con continuità.
Anche i giocatori americani sono arrabbiati, infatti l'event Forest Ruins si svolge in concomitanza con Dragon Palace, costringendo a scegliere se far l'uno o l'altro.
Il celestial Tiger event è molto simile al Nien Beast Event.
Si svolge ogni lunedì alle 3 di notte - 21.00 sul fuso orario americano (con tutti i problemi già citati).
Vi si accede parlando con l'elder di ogni città maggiore (archosaur, lost, etherblade, ....), venendo teletrasportati in una mappa specifica in cui si svolge l'event.
Non è un degno compensativo del Nien beast perchè:
- si svolge 1 sola volta in 1 solo giorno a settimana (i giocatori europei sono fortemente penalizzati dall'orario)
- il sistema di premi è simile a quello del Nien beast-public quest, ma non prevede i medesimi premi del Nien Beast in exp o coin. I premi infatti sono utili per ottenere gli item necessari per la conversione da Sage a Demon dall'apposito NPG
Come sopravvivere ingame?
L'unico sistema per aver denaro (coin) sembra essere quello di prender box a pagamento nell'item shop e sperare di ottenere Best Luck Token.
Questo speciali token rimangono gli unici che permettono di ottenere svariati milioni (2 best luck token = 10 milioni) utili per far acquisti nel mercato o per pagare i vari costi rimasti invariati nel game.
A questo punto vien da chiedersi: il game è ancora Free to Play?
Aggiunte:
- Post per richiedere il cambiamento di orario per Forest Ruins ed altri event
- Post commemorativo al Summer Event (Nien beast Event), fra dispiacere per il fatto che l'han chiuso e arrabbiatura per la decisione
- Post che richiede di spostare Forest Ruins al lunedì per la sovrapposizione con Dragon Palace
- Post che ironizza sul sistema antifarming (cioè fa capire che è diventato impossibile avere denaro ingame anche se non si fa farming se non si comprano quintali di best luck token)
- post relativo al sistema di link degli oggetti in chat
- post sul celestial tiger event
- post sul random aggro in Palace of Nirvana (altro post, altro post)
- post per richiedere il cambiamento del nuovo sistema di premi delle Territorial Wars
- post con i bug presenti in questa nuova patch
Nella patch son stati aggiunti anche:
- dragon fire packs: danno dragon orbs di vario livello
- true gem socket paks: danno socket e shard lv 11
Annuncio della patch
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