A differenza di Hercules, il Fiery Lava mangia anche acqua, e non unicamente meat.
Dal punto di vista dell'attacco si ha che i boss attaccano intorno al lv 80-100 con 3-4 attacchi fisici ed uno magico.
I boss lv +150 con attacchi fisici ed AOE magici in numero più equilibrato.
Il difetto del fiery lava è la difesa magica, motivo per cui deve essere potenziata con la skill Exorcism (protect) portandola al livello 5.
Al livello 5 l'aumento di difesa magica è pari al 150%, ovvero 1.5 volte il valore della difesa magica (se il pet ha una certa difesa difesa magica la difesa finale sarà 100%+150%, 2.5 volte la difesa indicata dalle statistiche).
A questo punto si possono scegliere varie strade in funzione anche dell'uso che se ne vuole fare:
- aggiungere a exorcism (protect) anche solid shell (strong) per rendere basso il danno fisico e lasciare due skill d'attacco da 8 secondi che sviluppano grazie all'attacco del lava (uno dei maggiori rispetto tutti i pet possibili) un danno notevole. Ciò è utile per fare una più vasta gamma di boss in solo, e per finirli più velocemente dato che il lava sviluppa circa 3K+3K di danno aggiunto a quello fisico ogni 8 secondi.
- mantenere 1 skill di attacco (per esempio bashing che è la prima e permette di mantenere l'aggro) e due skill di buff per la difesa exorcism (protect) e solid shell (strong). La terza skill può essere dedicata alla personalizzazione preferita: con blood imbibe (blood thirst) per esempio si crea un pet molto utile per le mischie di mob in fb, dato che permette di mantenere l'aggro e ricaricare il pet senza attirare nemici con l'healing della Werefox. Tuttavia blood imbibe (blood thirst) non è proprio una skill adatta al lava, dato il basso valore di HP del pet (sarebbe più consigliata per esempio sull'hercules che ha il valore più elevato di HP...andrebbe bene con blessing ma bisognerebbe rinunciare ad una skill d'attacco). Con reversal shock si aumenta la capacità di difesa da danno fisico (fino al 70% e valevole per 1 ora, non male), tuttavia mantenendo un certo danno verso l'avversario (in genere circa un colpo da 800-900) dato che parte del danno subito viene rigirato al nemico. Utile per affrontare nemici o boss più forti e per mantenere l'aggro. Sharp claw (claw) aumenta la potenza d'attacco del pet, fino al 30%. Considerando che un Fiery Lava ha di per sè una skill d'attacco (200% dell'attacco fisico) e un alto attacco fisico (superiore quasi di una volta e mezza rispetto quella dell'hercules) è una skill molto utile se si vuole un pet lievemente meno difensivo, ma devastante riguardo all'attacco. Howling (howl) e Armor break (threaten) sono ottime skill per buffare il nemico con una diminuzione della difesa magica o della difesa fisica, utili in funzione del tipo di WF (se attacca in forma umana o forma volpe). Da tenere presente che non usufruiscono degli incrementi di difesa dovuti alle skill exorcism e solid shell. Sono utili specialmente se si gioca sempre in party, in questo modo ne usufruiscono tutti nel tempo di durata del debuff. Tuttavia è da tenere presente che la prima è di per se presente anche fra le skill di un EP, mentre la seconda fra le skill di un WB. Fordo se invece si vuole un'ottima skill che diminuisce comunque la difesa dell'avversario. Da tenere presente tuttavia che le WF in forma umana hanno di per se una skill che diminuisce analogamente la difesa dell'avversario (iron rock parassite) ma con % diverse per un limitato periodo di tempo.
- nessuna skill d'attacco o quasi: vengono ovviamente aggiunti Exorcism e Solid Shell, e vi si aggiungono altre due skill che aumentino il buff del pet per potenziarne la difesa, o due skill che migliorino il buff per il danno provocato dal parti (che sarà sempre superiore a quello provocato dal pet). Dato che in genere con tutto un party i buff sul boss o sul nemico non mancano di certo, conviene forse concentrarsi sul tipo a miglior difesa. Da questo punto di vista due ottime skill da affiancare sono blood imbibe (blood thirst) che cura il pet ed al medesimo tempo crea un attacco ogni 30 secondi, utile per l'aggro, e portando questa skill a livello 3 si sblocca Life Seizure, skill con solo lv 1 che ricarica del 50% gli HP del pet persi sottraendoli al nemico. Tuttavia si può anche scegliere di accoppiare blood imbibe (blood thirst) con reversal shock o con sharp claw (claw), oppure di utilizzare l'accoppiata reflet e sharp claw (aggro leggermente migliore, e comunque un aumento della difesa).
- la quaterna: life seizure (ricarica gli HP del pet pari al 50% del danno subito), blood imbibe (ricarica fino al 25% degli HP totali del pet sottraendoli all'avversario), blessing (aumenta gli HP del pet fino al 30% per un'ora) e Crustaceous - tough (diminuisce del 50% il danno subito dal pet per 15 secondi) si addicono di più ad un pet con molti HP come hercules rispetto al fiery lava. In alternativa si può scegliere la quaterna: life seizure, blood imbibe, Spirit Seizure e Soul Imbibe per creare un pet con quattro skill che permettono di curarsi da solo (due skill assorbono il 50% di HP persi in attacchi precedenti al lancio delle skill e 2 skill arrivano a curare il 25% degli HP totali del pet. Il difetto è il lento cooldown delle skill. Comunque un buon boss fa anche oltre il 50% di danno ad un pet, quindi queste quaterne sono utili solo per pet con minimo 50K di HP totali! (non esistono)
- King of tanker for 15 second: il pet con la difesa più alta in assoluto, sebbene per soli 15 secondi, è quello che di per sè ha i valori di difesa magica e fisica superiori (si può scegliere se adottare un pet come il fiery lava, sbilanciato in difesa fisica ma superiore per la somma delle due difese o uno più bilanciato come la phoenix con 8700 e 10000 di difesa). A questi alti valori di difesa vengono aggiunti ovviamente exorcism e solid shell che potenziano di 2.5 volte le rispettive difese. Vi si aggiunge Crustaceous che diminuisce il danno anche del 50% per 15 secondi e Reversal Shock che diminuisce il danno del 70% girandolo al nemico (a conti fatti con 8700 e 10000 di difesa si può arrivare a sopportare danni dell'ordine di 145000 - 166000). Ahimè dopo aver lanciato le skill si resta per molto tempo (30 secondi) in attesa della ricarica (tra l'altro reversal shock ha solo una certa probabilità di andare a buon fine). In 15 secondi si può fare a malapena qualcosa in pvp, e non di certo pvm o pvb (contro un boss resiste ad un attacco...e poi muore).
Statistiche sulle caratteristiche dei pet
Skill dei pet
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