I boss dentro il dungeon sono solo 7: i primi tre sono fissi, i restanti quattro vengono scelti a caso fra 12 possibili.
Delle immagini dei boss sono disponibili a questo link.

I boss di Palace of Nirvana droppano materiali utili per il Recasting System.
Il Recasting System è una tecnica tipica dei Tideborn, utile per migliorare le armi - armature trasformandole in equipaggiamenti tipici di Palace of Nirvana.
Semplicemente il Recasting System serve per portare delle armi e delle armature di Grade 14 al Grade 15 senza dover perdere le armi - armature precedentemente costruite dentro vari dungeon (Holy Hall of Dusk -Twilight Temple - Crescent Valley - Lunar Glade).
Utilizzando il recasting system le statistiche delle armi verrebbero cancellate e sostituite da nuove statistiche.
Le altre caratteristiche dell'arma non vengono cambiate (scritte blu, socket, Soulstone e refine), tuttavia il numero di materiali di Palace of Nirvana necessari per fare il "recasting system" su un equipaggiamento dipenderanno dal numero di socket, dal tipo di equipaggiamento, dalle Soulstone inserite nell'equipaggiamento e dal livello di refine.
Le armi - armature potranno essere migliorate solo in eguali equipaggiamenti di Palace of Nirvana della medesima famiglia.
Per esempio: Dual Axes fa parte della famiglia delle "Axe & Hammer". Il giocatore potrà evolvere il Lunar Glade Dual Axes in una Poleaxe, o un Polehammer, o un Dual Axes, o un Dual Hammers.

Un'anteprima delle nuove armi è stata fornita dal client cinese:
Oppure si può guardare in questo post.
Le conversioni da armi ed armature di Holy Hall of Dusk (Twilight Temple) e Crescent Valley (Lunar Valley) ad armi di Palace of Nirvana sono riassunte nelle immagini scaricabili da questa pagina.
Chi farà l'upgrade delle armi-armature di HH otterrà un aspetto più angelico (heavenly-heaven), mentre chi farà l'upgrade delle armi di Crescent Valley (CV), avrà un aspetto più demoniaco (demon-hell).
Per esempio in questo post è stata inserita l'immagine della staffa magica nelle due forme estetiche, derivanti l'una dal Crescent Valley (Lunar Glade) e l'altra da Holy Hall of Dusk (Twilight Temple).
Le armi di Palace of Nirvana saranno differenti per aspetto dalle precedenti, ma non avranno modificazioni significative nel potere d'attacco.
Ad esempio: Nonmortal Universe (Neon Purgatory) G13 atk 800-1200 --> 1 Wand G15 900-1350 (il colpo medio passa da 1000 a 1125).
Diversamente le armature di Palace of Nirvana aumentano abbastanza le percentuali di difesa ed i bonus rispetto alla loro forma precedente.
Inoltre un intero set completo di armature di Palace of Nirvana ha un ulteriore bonus che fornisce un 10% in più di danno in attacco.

Equipaggiamenti migliorabili:
- Level 90 – Holy Hall of Dusk (Twilight Temple) – Helmet and Cloak
- Level 95 – Crescent Valley (Lunar Glade) – Armor and Weapons
- Level 99 – Holy Hall of Dusk (Twilight Temple) – Armor and Weapons
- Level 100 – Holy Hall of Dusk (Twilight Temple) - Weapons
Sono escluse dall'upgrade le armi Green di HH!
Il "recasting system" non può essere cambiato, una volta eseguito non si torna indietro.
L'upgrade costa i materiali dal dungeon e le fortune stone, utili per non perdere i refine dall'arma.
Ovviamente il costo è maggiore quanto più alto è il livello delle Soul Stone negli armamenti, dato che serve un alto livello di fortune stone.

Per entrare nel dungeon che droppa i mats per l'upgrade:
- si deve essere di livello 100 o superiore
- si può entrare solo tre volte al giorno al massimo gratuitamente
- si può accedere altre 2 volte, per un totale di 5 al giorno, se si fa una quest e se si baratta la quest Bounty Hunter o Stone of Madness per un ingresso (si prende una delle due quest, e si ottiene un ingresso perdendo l'exp).
Fatto questo si può decidere di fare l'upgrade dell'arma, ed infine delle "stats".

Upgrade stats
Una volta ottenuto il set completo di armatura ed armi di Palace of Nirvana si può agire su di queste per modificare le "stats" (scritte blu), gli attributi addizionali casuali.
Di queste due "stats" una è dedicata agli attributi dell'equipaggiamento, mentre l'altra è completamente casuale.
I giocatori potranno cambiare in continuazione questi due attributi fino ad ottenere la combinazione voluta.
I materiali utili per cambiare le due "stats" dell'arma - armatura di Palace of Nirvana possono essere ottenuti dentro il dungeon.
Per esempio fra le statistiche random ottenibili c'è l' "advanced berserk" per le armi di mischia (melee weapon): una certa possibilità di infliggere 300% - 500% di danno perdendo 5% di HP, diventando immune a tutti gli effetti negativi per 4 secondi e perdendo istantanamente tutto il vigor-chi.
L'utente Korren nel forum del client internazionale ha tradotto e riportato in un post le caratteristiche che potranno essere aggiunte nelle armi:
Fist
fixed Additional attributes: Berserker / Advanced Berserker / crit+3% / crit+4% (one of them)
Possible additional attributes: crit +1%~2%, MP+310, HP +350, STR +18 ~ 19, DEX +18 ~ 19, VIT +18~19,MAG +18 ~ 19 ~ 19, Attack lvl +1~2, Defense lvl + 1~2, Physical Damage Reduction 2%, phy attack +100/+130,attack lvl+3
Claw
fixed Additional attributes: Revenge / Advanced Revenge / crit+3% / crit+4%
Possible additional attributes: crit +1%~2%, MP+310, HP +350, STR +18 ~ 19, DEX +18 ~ 19, VIT +18~19,MAG +18 ~ 19 ~ 19, Attack lvl +1~2, Defense lvl + 1~2, Physical Damage Reduction 2%, phy attack +100/+130,attack lvl+3
Polearms
fixed Additional attributes: Darken / Advanced Darken / Determination / Advanced Determination
Possible additional attributes: crit +1%~2%, MP+310, HP +350, STR +18 ~ 19, DEX +18 ~ 19, VIT +18~19,MAG +18 ~ 19 ~ 19, Attack lvl +1~2, Defense lvl + 1~2, Physical Damage Reduction 2%, phy attack +100/+130,attack lvl+3
Bow/xbow
fixed Additional attributes: Soul Shatter / Advanced Soul shatter / Stun / Advanced Stun
Possible additional attributes: crit +1%~2%, MP+310, HP +350, STR +18 ~ 19, DEX +18 ~ 19, VIT +18~19,MAG +18 ~ 19 ~ 19, Attack lvl +1~2, Defense lvl + 1~2, Physical Damage Reduction 2%, phy attack +100/+130,attack lvl+3
Pole axe/hammer
fixed Additional attributes: Pierce / Advanced Pierce /requirement-20%/-30%
Possible additional attributes: crit +1%~2%, MP+310, HP +350, STR +18 ~ 19, DEX +18 ~ 19, VIT +18~19,MAG +18 ~ 19 ~ 19, Attack lvl +1~2, Defense lvl + 1~2, Physical Damage Reduction 2%, phy attack +100/+130,attack lvl+3
Dual axes/hammers
fixed Additional attributes: Sacrificial Strike / Advanced Sacrificial Strike / crit+3% / crit+4%
Possible additional attributes: crit +1%~2%, MP+310, HP +350, STR +18 ~ 19, DEX +18 ~ 19, VIT +18~19,MAG +18 ~ 19 ~ 19, Attack lvl +1~2, Defense lvl + 1~2, Physical Damage Reduction 2%, phy attack +100/+130,attack lvl+3
Blade
fixed Additional attributes: Revenge / Advanced Revenge / crit+3% / crit+4%
Possible additional attributes: crit +1%~2%, MP+310, HP +350, STR +18 ~ 19, DEX +18 ~ 19, VIT +18~19,MAG +18 ~ 19 ~ 19, Attack lvl +1~2, Defense lvl + 1~2, Physical Damage Reduction 2%, phy attack +100/+130,attack lvl+3
Magic weapon
fixed Additional attributes(pataka): pdf +289 / +400
fixed Additional attributes(sword/magic orb): crit +3% / +4%
fixed Additional attributes(wand/glaive): chan -6% / -10%
Possible additional attributes: crit +1%~2%, MP+310, HP +350, STR +18 ~ 19, DEX +18 ~ 19, VIT +18~19,MAG +18 ~ 19 ~ 19, Attack lvl +1~2, Defense lvl + 1~2, Physical Damage Reduction 2%, magic attack +100/+130,channeling -30%
Dagger
fixed Additional attributes: Sacrificial Strike / Advanced Sacrificial Strike( ) / crit+3% / crit+4%
Possible additional attributes: crit +1%~2%, MP+310, HP +350, STR +18 ~ 19, DEX +18 ~ 19, VIT +18~19,MAG +18 ~ 19 ~ 19, Attack lvl +1~2, Defense lvl + 1~2, Physical Damage Reduction 2%, phy attack +100/+130,attack lvl+3
Orb
fixed Additional attributes:...
Possible additional attributes: ...
La difficoltà dei boss del dungeon è come per Frost Walken, anche se hanno delle skill un po' particolari.
Il dungeon può essere finito in circa 1,5 ore.
L'upgrade degli equipaggiamenti invece richiederà molto molto più tempo, dato che vengono richiesti molti materiali.

Per quanto riguarda le armature, sempre ringraziando l'ottimo lavoro di Korren nel forum del client internazionale:
Crescent Valley - Lunar Valley
Primo recast: niente di speciale, physical defence e Magic Defence aumentate di un po', l'armatura otterrà i bonus di grade 15 , gli attributi cambieranno.
Secondo recast: le armature potranno ricevere nuovi attributi
Heavy
Helm
str+6~10 - crit+1 - mag defence+200
Chest
vit+6~10 - crit+1 - HP+180
Pants
str+6~10 - hp+180 - interval between hits -0.05 seconds
Boots
str+6~10 - reduce physical dmg taken+1% - speed+0.3m/s
Wirst
vit+10 - str+6~10 - interval between hits -0.10 seconds
Cape
vit+6~10 - str+6~10 - crit+1 - mag defence+200
Light
Helm
dex+6~10 - crit+1 - mag defence+100 - phy defence+100
Chest
vit+6~10 - crit+1 - HP+180
Pants
dex+6~10 - hp+180 - interval between hits -0.05 seconds
Boots
dex+6~10 - reduce physical dmg taken+1% - speed+0.2m/s
Wirst
vit+10 - str+6~10 - interval between hits -0.10 seconds
Cape
vit+6~10 - dex+6~10 - crit+1 - mag defence+100 - phy defence+100
Mage (Arcane)
Helm
mag+6~10 - crit+1 - phy defence+200
Chest
vit+6~10 - crit+1 - HP+180
Pants
mag+6~10 - hp+180 - channeling-3%
Boots
mag+6~10 - reduce physical dmg taken+1% - speed+0.3m/s
Wirst
vit+10 - mag+6~10 - channeling-6%
Cape
vit+6~10 - mag+6~10 - crit+1 - phy defence+200
Twilight Temple (TT) - Holy Hall of Dusk (HH)
Primo recast: tutte le difese caleranno un po' (mentre quelle di crescent valley - lunar valley aumentavano).
Ad esempio:
★Lionheart Plate → ★★Lionheart Plate
Pdef: 1686 → 1569
Mdef: 725 → 671
inoltre verranno aggiunti due attributi:
Generalmente la difesa cala, quindi si riceveranno più danni da un attacco, parte dei quali sono compensati dai due attributi aggiunti.
- armor physical defence +4%
- armor magical defence +4%.
Tuttavia quando si riceve un debuff che porta la difesa a zero (werefox-venomancer con hell ironwood in pvp) il debuff porterà a zero la difesa base, ma rimarrà l'attributo aggiunto permettendo di usufruire di un 16 per cento in più di difesa invece di avere una difesa nulla.
Secondo recast: le armature potranno ricevere nuovi attributi
Heavy
Helm
str+6~10 - crit+1 - mag defence+200
Chest
vit+6~10 - crit+1 - HP+180 - armor physical defence +4% - armor magical defence +4%
Pants
str+6~10 - hp+180 - interval between hits -0.05 seconds - armor physical defence +4% - armor magical defence +4%
Boots
str+6~10 - reduce physical dmg taken+1% - HP+180 - armor physical defence +4% - armor magical defence +4%
Wirst
vit+10 - str+6~10 - interval between hits -0.10 seconds - armor physical defence +4% - armor magical defence +4%
Cape
vit+6~10 - str+6~10 - crit+1 - mag defence+200
Light
Helm
dex+6~10 - crit+1 - mag defence+100 - phy defence+100
Chest
vit+6~10 - crit+1 - HP+180 - armor physical defence +4% - armor magical defence +4%
Pants
dex+6~10 - hp+180 - interval between hits -0.05 seconds - armor physical defence +4% - armor magical defence +4%
Boots
dex+6~10 - reduce physical dmg taken+1% - HP+180 - armor physical defence +4% - armor magical defence +4%
Wirst
vit+10 - str+6~10 - interval between hits -0.10 seconds - armor physical defence +4% - armor magical defence +4%
Cape
vit+6~10 - dex+6~10 - crit+1 - mag defence+100 - phy defence+100
Mage (Arcane)
Helm
mag+6~10 - crit+1 - phy defence+200
Chest
vit+6~10 - crit+1 - HP+180 - armor physical defence +2% - armor magical defence +4%
Pants
mag+6~10 - hp+180 - channeling-3% - armor physical defence +2% - armor magical defence +4%
Boots
mag+6~10 - reduce physical dmg taken+1% - HP+180 - armor physical defence +2% - armor magical defence +4%
Wirst
vit+10 - mag+6~10 - channeling-6% - armor physical defence +2% - armor magical defence +4%
Cape
vit+6~10 - mag+6~10 - crit+1 - phy defence+200
fonti:
forum.perfectworld.com.my
sites.google.com
pwi-forum.perfectworld.com
User Korren into PWI forum
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