Prima parte
- 4 Snowdemon eido envoy (1536,316)
- 13 Murkwind spirit (448,92)
- 22 Frosteyes (1,1)
- 4 Darkfrost ice enchanter (454,94)
- 1 boss: Thunder Dragon

L'entrata è indicata con una lettera E.
Selezionando single mode o gate mode si bloccheranno le prime due porte e si arriverà ad A in cui ci sarà una Snowdemon eido envoy.
Uccidendola si aprirà la porta successiva, verso B.
In B ci sarà un'altra Snowdemon eido envoy che sbloccherà la stanza di C ed in seguito sarà possibile accedere alle stanze con i Darkfrost ice enchanter verso D.
In D deve essere fatta particolare attenzione poichè la Snowdemon eido envoy arretra 2-3 volte se colpita e c'è il rischio di coinvolgere il boss.
Il primo boss è sempre presente (20 min max per arrivarci).
Ucciso il boss si sbloccherà la seconda parte del dungeon (porta n°2 bianco).
Seconda parte
- 6 Darkfrost snowbear (518,106)
- 7 Snowdemon eido envoy (1536,316)
- 4 Frosteyes (1,1)
- 4 Darkfrost ice enchanter (454,94)
- 4 Murkwind caster (524,108)
- 1 boss: Devil Cry

Dopo aver ucciso i Darkfrost snowbear (uguali ai great dodo) ed i Darkfrost ice enchanter, si arriverà alla stanza con la Snowdemon eido envoy indicata con A.
Uccisa, si aprirà la porta sul lunghissimo corridoio dove corrono 4 Snowdemon eido envoy.
Bisogna attendere qualche minuto prima che queste percorrano il corridoio, non conviene entrare se non dopo averle uccise per non trovarsi con mob dal danno notevole più veloci del pg in un corridoio con porte chiuse o distanti (nessuna fuga).
Si deve entrare nel corridoio che porta a B dove si troverò un'ennesima Snowdemon eido envoy che apre una porta.
Scesi per la rampa, alla fine vi è una zona in cui è impossibile lurare: ostacolo invisibile che non può essere attraversato dal pet o dai mob.
Un semplice party può attaccare direttamente i mob che corrono in cerchio davanti all'uscita della rampa (le Murkwind caster non arretrano e non sono particolarmente potenti).
Una WF può prendere i tempi e portatsi vicino alla stele (zona rossa) sull'altra parete rispetto all'ingresso del corridoio, per lurare da dentro i vari mob presenti, compresa la Snowdemon eido envoy indicata con C (meglio per ultima).
Nella stanza c'è un calderone per fare mats e mangatama.
Sulla zona rossa c'è una stele dove consegnando un kind mangatama appare il secondo boss Devil Cry (sia in gate mode che in single mode si deve consegnare il mangatama per far apparire il boss).
Ucciso o meno il boss poi si prosegue verso l'altro corridoio finendo nella stanza con C.
Per sbloccare le porte successive in questo caso dove essere ucciso il mob Snowdemon Centurion General.
Il corridoio successivo permette di arrivare alla porta per la terza parte del dungeon appena sbloccata.
Terza parte
- 2 Snowdemon centurion general (1608,464)
- 16 Murkwind spirit (448,92)
- 5 Darkfrost snowbear (518,106)
- 6 Darkfrost icehowlet (530,108)
- 3 Snowdemon Kazekage (1606,330)
- 1 Snowdemon centurion general buggato
- 2 Murkwind caster (524,108)
- 4 boss: Serried BloodWolf, Anger of Ice (video) XXX

Due rampe di discesa, inframezzate da un Snowdemon centurion general che sblocca la porta vicina e 2 Murkwind spirit .
Alla fine si trova una nuova zona in cui è buggata la possibilità di lurare i mob con un pet.
In realtà facendo qualche tentativo si scopre che il bug, ostacolo invisibile invalicabile dal pet, è a metà rampa, quindi è possibile richiamare il pet nel terzo finale della rampa, facendo da lì luring, prima sulle Murkwind spirit che sullo Darkfrost snowbear.

Nella grande hall vi sono 6 Darkfrost icehowlet (volpe a sei code celeste) che girano nella parte centrale della stanza e quattro terne composte da due Murkwind spirit e un Darkfrost snowbear di fronte ad altrettante porte.
Al centro della stanza c'è un nuovo calderone per fare mangatama.
Se si entra in modalità single mode o gate mode con meno di 4 persone in party le porte vicino B, C, D, E rimangono chiuse (oppure si deve arrivare alle porte entro un certo tempo limite prima che si richiudano, non ben chiaroXXX).

Ogni staza porta a quella superiore, dove sono presenti delle stele per richiamare altrettanti boss ognuno con il suo mangatama.
XXX boss e video
Ucciso il boss od i boss di una stanza si può accedere a quella più alta (no info XXX)
Nella hall centrale ai lati (nord e sud nella mappa sopra messa) sono presenti due corridoi che scendono ad un lungo corridoio retrostante.
A nord sono presenti due Murkwind caster sull'angolo.

Nel corridoio vi sono delle Snowdemon Kazekage che percorrono metà del lungo corridoio, più un Snowdemon centurion general buggato.
In modalità single e gate mode tale boss che percorre metà del corridoio scompare fra 50% e 70% degli HP dicendo "haha,...wha can find me in the ice" per poi riapparire nella seconda metà del corridoio.
Ogni volta che viene attaccato e battuto, prima di completare la sua riserva di HP scompare per riapparire nell'altra parte del corridoio.
Quarta parte
- 3 Snowdemon centurion general (1608,464)
- 2 Darkfrost ice enchanter (454,94)
- 2 Snowdemon Kazekage (1606,330)
- elfi volanti
- ...
In A è presente un Snowdemon centurion general che apre la vicina porta sul corridoio.
Nella zona verde, dietro ai Snowdemon centurion general ed alle Snowdemon Kazekage sono presenti dei mob elfi volanti (XXX), che attaccano chi passa.
Serve quindi un EP e un pg per attaccare a distanza (WF umana, MG, EP, EA).
La WF non può richiamare pet volanti nel dungeon.

to be continued
Boss e Mangatama
Di seguito sono elencati i mangatama che devono essere consegnati a delle stele per evocare i relativi boss (link2 indica drop diversi):
- Seraph Phoenix (link2 - gate mode, alias Ninth Phoenix): Kind, Justice, Wisdom mangatama
- Anger of Ice (link2 - gate mode): XXX completare
- Thalassic Elder (link2 - gate mode):
- Malefic Shudra (link2 - gate mode):
- Holan Snow (link2 - gate mode):
- Holan Mount (link2 - gate mode):
- Godless Devil Envoy (link2 - gate mode):
- Dragon Divine Centaur (link2 - gate mode):
- Aryl Recluse (link2 - gate mode):
- Serried BloodWolf (link2 - gate mode):
- Devil Cry (link2 - gate mode): Kind mangatama
- Thunder Dragon (link2 - gate mode):
Il bug presente in due punti che impedisce di lurare i mob ha anche un pregio.
Nel caso in cui il pet morisse o il party non riuscisse a tenere i mob presenti (magari perchè per errore sono stati aggrati più mob alla volta), basta andare oltre alle zone con il bug per non essere più inseguiti dai mob che vengono bloccati dall'ostacolo invisibile.
Raggiungendo una considerevole distanza i mob abbandonano l'attacco e tornano alla loro posizione naturale.

In rosso quanto devo ancora verificare
XXX le cose da sistemare
Accesso:
Varie quest riguardo il dungeon Frost sono date sin dal livello 78- -79.

Fra le quest da risolvere ci sono 2 che chiedono di entrare in Frost modalità solo e modalità Team, altre quest che chiedono di uccidere dei mob dentro Frost modalità Team Mode (dove forse si può trovare anche Frost Sanctum) ed una quest "Jade Soul" che chiede di portare 1 Mangatama per tipo.

I giocatori sotto il livello 85, ed i giocatori che non hanno completato la quest Frost Millenium possono comunque entrare in Frost City.


- Frost Gate - ingresso di default. Si può visitare una piccola parte del dungeon (XXX sono arrivato fino al secondo boss senza problemi) e mostri che droppano fragment e calcedony con low rate di drop (unica possibilità di ingresso se la quest millennium non è completa). (party 6 membri lv +85 entrando in default sembra non droppino niente). Si può entrare in questa modalità del tutto gratuita una sola volta al giorno indipendentemente dal livello (anche livelli 70-80).
Frost City Solo - simile all'ingresso di default, ma il drop rate di fragment e calcedony è alto. Per entrare in Solo dentro Frost City si deve completare la quest millennium (XXX forse è la quest jade soul) e si deve avere uno SkyMed, creata (craftata) in un qualsiasi calderone di creazione dei materiali di Frost. Per craftare uno SkyMed si devono combinare 4 hight grade alloy, 4 timber pith, 4 carborundum e 4 hight grade coke (mats che possono essere raccolti dentro Heaven/Hell fb89).
- Campaign to Frost City - Dentro la modalità Campaign/Team mode si possono raccogliere i mats per costruire gli equip nuovi di Frost (verdi e gold) presenti nei calderoni fuori dell'ingresso a Frost. Per entrare serve un party con almeno 4 membri.
Per entrare in modalità Team il capo del party deve prendere la quest Jade Town Ghost da Jade Immortal. Da un calderone dei materiali possono essere craftati i Mangatama mescolando 7 fragment ed 1 calcedony. Dati questi Mangatama possono essere raccolti i Seven Jades of Virtue (XXX 7 mangatama?!) per completare la quest ed entrare nel dungeon.


(XXX differenze modalità solo team?!)
Dopo aver ucciso The Wide-Eye Centaur (XXX draco qualcosa) appare l'npc Frost Mountain Priest che dà una quest che sblocca il resto del dungeon. La quest non appare nel menu ed è comunque possibile prenderla altre volte in seguito (tuttavia è necessaria per proseguire nel dungeon).
Ottenuta la quest possono essere raccolti Deep-Ice Crystallization e Fierce-Ice Crystallization.
Per raccogliere Deep-Ice Crystallization si deve tornare nella Icy Chamber (422,585).
Per raccogliere Fierce-Ice Crystallization si deve tornare a Permafrost Chamber (401,585).
I mostri di quelle camere prima di questa fase sono di nuovo comparsi e devono essere di nuovo uccisi.
Ottenuti i cristalli può essere sbloccato il resto del Dungeon e si può accere al Blizzard Temple con il boss Whirling Mandala.
Dopo aver ucciso il boss Whirling Mandala, appare l'npc Frost Master Helan Qiushan che parla di alcuni aspetti di Frost City.
Accettata la quest (anche questa non appare nella finestra delle quest) appare l'obelisco Frost Tablet in fondo alla stanza. Per accedere alla parte successiva del Dungeon devono essere portate all'obelisco 3 Jades: 1 Cancel Jade, 1 Justice Jade ed 1 Courtesy Jade.
1 Cancel Jade = 7 compassion Jade Piece + 1 compassion Jade Fragment.
Il crafting di questi materiali può essere fatta all'estremità della stanza nel caso non siano già presenti nell'inventario.
Completata la quest si può accedere al successivo Boss: The Fury of Blizzar.
Ucciso Fury of Blizzar riappare Helan Qiushan per attivare la quest successiva.
A Great Hall of Ice sono presenti 4 porte bloccate. La chiave è nel Permafrost Corridor (394,555), che pò essere raggiunto dalle uscite nord e sud del Great Hall. Il party deve essere diviso in due gruppi per uccidere il Door Guardian nel corridoio di sud per aprire la porta a nord del corridoio e viceversa.
Una volta aprte le porte, appaiono due obelischi, Frost Tablets, ognuno con una quest.
Devono essere applicati 50 Synthetic Oil agli obelischi per sbloccare il meccanismo per Great Hall of Ice.
Il party deve completare entrambe le quest in 10 secondi prima che i Door Guardians riappaiano (cosa che porterebbe a dover eseguire la quest una seconda volta). Si raccomanda che tutti i giocatori entrino subito dentro l'area oltre la porta prima che i Doors Guardian riappaiano e si separino i membri fra dentro e fuori dell'area. Si entra così nella stanza del tesoro e deve essere pagato un tributo per accedere al boss: 1 Courtesy Jade + 1 Trust Jade + 1 Justice Jade
Ucciso il boss della stanza del tesoro, tornando al Great Hall of Ice si può trovare un nuovo obelisco, Frost Tablet. Per procedere al boss successivo gli si devono consegnare due Jades: 1 Life Jade + 1 Way Jade. Si trova così Helan Qiuxue, fratello del Frost City Master, il quale parlerà di un terribile evento successo a Frost City. Dopo uno scambio di battute comincia la battaglia con il boss.
Ucciso quest'ultimo boss, resta una sola stanza da esplorare, anche se sembra non esserci alcun modo per aprirla...o forse no (nessun dettaglio a riguardo).
Esiste uno stage bonus attivabile una sola volta: The Frost Phoenix Stone. Per richiamare la Fenice di Fuoco devono essere portate alla Frost Phoenix Stone 3 jades: 1 Justice Jade + 1 Wisdom Jade + 1 Compassion Jade. Attivata la quest appare la Fenice di Fuoco. La Fenice di Fuoco è considerabile come un mostro in volo, quindi sfugge agli attacchi standard di mischia. Solo gli attacchi ad area e magici possono raggiungerla, sebbene serva un uso creativo del terreno o o degli aggro ai mob. Dopo aver ucciso la Fenice di Fuoco la sua anima si materializzerà al centro della stanza. Si ha a disposizione soltanto 60 secondi per distruggere l'anima della Fenice di Fuoco (Burning Phonix Soul). Se si fallisce nel tempo limite, la Fenice di Fuoco risorgerà dalle sue ceneri (emm anima) e dovrà essere sconfitta nuovamente.
Appunti:
1) si può entrare tutti anche sotto il lv 85 una volta al giorno. Lv80 vanno bene solo le WF facendo pulling. Per entrare quando si vuole in Frost Solo si deve portare 1 skymed formato da 4 hight grade alloy, 4 timber pith, 4 carborundum e 4 hight grade coke (percentuale di drop maggiore).
2) apparentemente si va avanti fino a metà dungeon (sono arrivato fino ad oltre gli Snowbear molto dopo il primo boss, non visto il secondo boss)
3) si raccolgono vari jade fragment e calcedony. Nel calderone mats possono essere fusi per formare i mangatama (o forse nome simile) con in genere 1 calcedony e 7 fragment. Questi mangakaca credo siano quelli che servono nelle quest del team mode. I calcedony sono droppati solo dai boss a quanto pare.
4) jewel, equip e armi richiedono mats raccolti con il team mode + Jade Mangakaca (XXX) + skymed. Ergo per fare le ottime armi/equip di Frost si deve sborsare un casino peggio che per HH!!! (questo perchè i mats non si raccolgono fuori nelle lande, ma si droppano dentro frost in solo e ne servono parecchi).
Darkfrost Snowbear

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