Ovviamente ci va soltanto chi riesce a trarne profitto, senza morire troppo presto.
Per affrontare al meglio l'Fb conviene portarsi pozioni anti-stun, pozioni per ricaricare il vigor, fatine ben cariche di fuel-crystal per lanciare skill, Hero MP-HP per non trovarsi scarichi, e Aura (si ricavano dentro il dungeon).
Il nome della versione malese-inglese e europea è Godless Valley, mentre per l'international è Rebirth (alfa, beta, gamma, delta).
Per entrare nelle varie mappe di Chrono è richiesta l'uccisione di alcuni boss di Godless Valley.
Come ci si entra
- Si deve andare dall'Ancient Dragon City Proprety Agent, lo stesso di event come Dragon Palace, horse race e Beehive Aditum (Cube) ... e farsi consegnare un Mission Emblam (Duty Badge).
- Si devono raccogliere 6 di quelle tab (ottenibili dalle mission emblam); dato che ne viene data una al giorno significa dover impegnare una settimana per raccogliere le tabs necessarie. Le mission emblam servono anche per entrare in Beehive Aditum (Cube), scambiando un mission emblam per un Fatal Daemonic Cube (Puzzle Cube). In altre parole si deve scegliere se fare Beehive Aditum per una settimana, ogni giorno o andare una volta a settimana in Godless Valley. In alternativa se sei persone mettono una tab per entrare ciascuno, si può fare Godless Valley ogni giorno (comprando le tab negli stall anche più volte al giorno). E' bene notare che le Mission Emblam possono essere raccolte sin dal livello 40, accumulate su un pg e convertite, quando vi è maggiore convenienza, ovvero dopo che questo è arrivato ad un livello superiore all'85. Con pg di livello inferiore all'85, in effetti è quasi impossibile completare Godless Valley, benchè vi sia una minore difficoltà, anche perchè spesso non si hanno le skill completamente sviluppate. Le Mission Emblam non possono essere scambiate o droppate da un pg, mentre le tab ricavabili dalle mission emblam possono essere vendute senza problemi.
- Per ottenere le tab necessarie per entrare nel dungeon ci si deve recare dall'npg God Apostle 571 646 (c'è anche a Stream City 131 857 ed a Dream Searching Port 662 375) e scambiare le Mission Emblam con altre tabs dal nome differente a seconda del livello del PG che le richiede; a seconda del livello del pg verranno date differenti tabs: livelli fra il 40 ed il 55 -> Hariti Tablet of Grace (Rebirth Order Alpha); livelli fra 55 e 70 -> Hariti Tablet of Love (Rebirth Order Beta); livelli fra 70 ed 85 -> Hariti tablet of BLessing (Rebirth Order Gamma); livello superiori all'85 -> Hariti tablet of Mercy (Rebirth Order Delta).
- Fatto questo può essere formato il party, necessariamente a 6. Il capitain del party deve avere le 6 tabs con se. I pg devono rientrare tutti nel medesimo gruppo di livelli (40-55; 55-70; 71-85; maggiore di 85).
- Il capitain con le sei tabs parla con God Apostle chiedendo di entrare nel dungeon e dopo un po' tutto il party viene teleportato in Godless Valley (Rebirth).

Dentro Godless Valley è indispensabile:
- cooperare tutti senza errori da parte di nessuno, anche perchè un membro si staccherà dagli altri
- misurare bene il tempo in alcune situazioni
- raccogliere bean e fare gli aura
- avere gli Hero MP-HP
- usare le fatine, specialmente con le skill anti-stun verso la fine del dungeon
- usare pozioni per vigor-energy e anti-stun, anti-sleep, anti-paralyze
- posizionarsi nel modo corretto per fare zhen-aoe
- entrare con un party formato da membri adatti per la tecnica che si vuole usare per sopravvivere all'interno.
Recandosi dal teleport si verrà catapultati in un secondo ambiente in cui sono presenti dei calderoni per craftare aura, mats e due steli di roccia con cui scegliere se uscire dal dungeon o tornare al primo ambiente in cui si era entrati (meglio visibile in un video).
Oltre ai calderoni c'è comunque un altro dungeon molto lungo in cui eseguire una quest (quest da fare di corsa con un personaggio veloce, werefox/venomancer) per avere bean supplementari con cui craftare altri aura.
La quest può essere fatta una volta soltanto per ogni ingresso in Godless Valley.
I box ai piedi delle steli di roccia con a fianco dei mob forniscono dei bean e devono essere utilizzati dai personaggi del party lenti per craftare gli aura.
Più avanti nel dungeon ci sono anche dei mats da raccogliere per terra (XXX non si sa ancora cosa siano XXX).
In Godless Valley si resta fermi su un punto, ed i mob attaccano ad ondate tutti insieme raggiungendo il party in massa.
Affrontare un'ondata di 40-50 mob da soli è impossibile e per ondate superiori anche con un party a 6 se non si usano vari bonus.
Dopo alcune ondate di mob di diverso livello e tipo, con differenti attacchi e debuff, arriva un boss da uccidere entro un certo tempo limite.
Oltre il tempo limite la missione fallisce e si viene teletrasportati fuori dal dungeon.
Finito il boss ricominciano le ondate di mob, in questo caso di livello superiore e più potenti, poi un nuovo boss, ecc...
Le ondate totali di mob e boss sono nove, dopo di che Godless Valley è completo.
Ci vogliono circa 3 ore per completare Godless Valley.
In questo video si vedono un po' tutte le ondate ed i boss per qualche secondo.
In questo video si possono vedere sia le ondate successive di mob, alcuni boss, la zona con i box ed i calderoni.
Quando si muore si viene teletrasportati nella zona dei calderoni senza perdere exp.
Non potendo più aiutare il party è ovvio che diviene più difficile sopravvivere all'interno del mondo, per questo motivo ci si affretta a tornare dentro alla sala principale infestata di mob.
Se tutti i membri vengono uccisi nella sala principale e non ne resta più nessuno, Godless Valley fallisce e si viene portati a Stream City.
Questo video dà un'idea del caos che si forma a volte con le ondate di mob (le wave)
Un ultimo video di esempio delle ondate di mob ed in cui la missione fallisce
I bug più diffusi, forse corretti di recente:
- Molto spesso entrando, o non ci sono i mob o sono praticamente disattivati in molte stanze (non possono essere uccisi), sebbene magari ci siano box o altro.
- i mats raccolti in dungeon e non craftati spariscono dall'inventario, se si esce.
- nella prima sala arrivano mob ad ondate, come se ci fosse aggro su tutto il dungeon. Sembra che questo sia normale e non un bug.
- In genere quando si muore nel primo ambiente, dove arrivano le ondate di mob si riappare nel secondo e si può scegliere di tornare con il party parlando con la Stele, il tutto senza perdita di Exp. Invece a volte morendo si viene catapultati fuori dal dungeon, con perdita di Exp, e teletrasporto a Stream City.
- Alcune quest date nel dungeon, sebbene completate non vengono consegnare e non forniscono Exp.
Tattica di sopravvivenza nel dungeon: Hero Hero Hero Hero Hero Hero...è difficile pure con uno Hero + Genie Skill + Pozioni contro lo stun/sleep/paralyze e pozioni per ricaricare il vigor energy + Aura + geometria nel disporsi verso le ondate di mob + tutti i pg con i buff (EP, WB, EA, ...).
Che party usare?
Esistono varie idee a riguardo:
1) 1 werebeast/barbarian, 2 elf priest/cleric (zhen), 2 warrior, 1 mage, 1 elf archer
- MG e EA: preferibilmente con lv2 zhen, e almeno HH90 weapon+8 con una buona difesa fisica (decrease phy arm, +phy def,... ) e HP (+HP, +5% HP...). E' molto importante che venga distrutta ogni ondata di mob prima dell'inizio della seconda altrimenti lentamente il party viene sopraffatto dai mob.
- WR: preferibilmente che abbiano almeno 10K di HP con il buff dei WB, GX+8 o maggiori e molte pozioni (per esempio starlight talismanic dew). I DD devono cominciare lo Zhen solo dopo che i WR hanno fatto AOE sull'ondata di mob, altrimenti prendono l'aggro e muoiono subito....seguiti a breve dal resto del party.
- EP/CL: C'è un punto nella stanza leggermente più alto dove gli EP possono aprire lo zhen, curando comunque il party ma ricevendo un minor numero di danni.
- Alla fine di ogni ondata di mob appare un mini-boss. Fino a quando il mini-boss non viene ucciso, la successiva ondata di mob non appare. Questo è il momento migliore per resuscitare qualcuno, rimettere i buff, cambiare tattica o posizione nel dungeon o parlarsi. Da non dimenticare che il mini-boss deve essere ucciso entro un certo tempo limite (15 minuti) trascorso il quale l'intero party viene teletrasportato fuori da Godless Valley.
- WR: party leader. Dopo aver cominciato la WF può chiedere una quest che dà 850 beans se corre nel dungeon parlando con un tot di personaggi. I beans permettono di ottenere 1 aura.
- Alla prima ondata è facile, la WF/VN prende 150 beans ed prende la 2nd aura. Con 2 aura, elf priest, mage e elf archer fanno zhen, la WF/VN fa skill ad area (AOE), il WR usa le skill che danno stun, ed il Werebeast/barbarian corre in cerchio facendosi inseguire dai mob e prendendo l'aggro.
- Dopo della prima ondata e del primo mini-boss c'è una pausa di 3 minuti. Si ricevono 500 beans per l'uccisione del miniboss, e si può aprire la terza aura. Durante la pausa si può andare nella sala dei calderoni per raccogliere i box che contengono altri beans, cronometrando bene i tempi. Il party leader deve restare nella sala principale, quindi i compagni tornando devono fornirgli parte dei beans raccolti. Tutto il party va a raccogliere i box per i 2-3 minuti, facendo molta attenzione a tornare prima che scadano per poter aprire di nuovo lo zhen prima dello spawn dei mob. Con un po' di fortuna si può aprire anche la 4 aura. Si riesce ad arrivare più avanti in Godless Valley, quanto più velocemente si riesce ad uccidere i mob delle ondate, poichè se il werebeast/barbarian corre in cerchio con i mob l'unico modo per fallire è accumulare troppi mob o non ucciderli entro 10 minuti.
- HP richiesti: werebeast/barbarian maggiore di 15k, warrior maggiore di 10k, mage maggiore di 6k
- potenziale offensivo: mage attk maggiore di 9k-10k, elf archer con arma +9/+10 (meglio se è una lv 90 con 7 badge weapon)
- Meglio se tutti sono lvl 99/100
- Se tutte queste richieste sono soddisfatte, allora voi avrete il 90% di possibilità di completare tutte e 9 gli stages (ondate di mob).
- ogni membro del party deve avere almeno 5 pozioni che rendono immuni da sleep, stun e paralyze.
5) 1 elf priest/cleric, 2 elf archer, 2 warrior, 1 werebeast/barbarian (HP hero (HP charms) per tutti, MP hero (MP charms) per gli elf archer, MP bronze hero per il cleric)
6) 1 elf priest/cleric, 3 elf archer, 1 warrior, 1 werebeast/barbarian (HP hero (HP charms) per tutti, MP hero (MP charms) per gli elf archer, MP bronze hero per il cleric)
Skill delle fatine consigliate (vedi Ecatomb):
- tree of protection per tutti
- whind shield per i DD e per il warrior
- tangling mire per il werebeast/barbarian ed il warrior
- alpha male per il werebeast/barbarian ed il warrior
- reflect per il barbarian
E' importante la geometria con cui ci si dispone.
In una delle formazioni sopra dette il werebeast deve far girare i mob intorno al party tenendo l'aggro.
Invece secondo altri tutorial, il warrior deve essere party leader, ed un pg veloce (un warrior non party leader, una werefox/venomancer, ...) devono fare la quest della corsa.
- Il party leader deve parlare con l'npc attivo che fa partire Godless Valley (5 minuti prima che arrivi la prima ondata di mob, tempo utile per fare altro) ed in seguito con l'npc che fornisce il mana aura (i 600 beans necessari vengono forniti da un npc vicino, basta quindi prender la quest dall'npc mana aura, andare a prendere i 600 beans da un npc vicino e tornare a ritirare il mana aura). Gli aura si attivano sul God Eye (luce blu).
- Elf Archer e Mage devono posizionarsi sul God Eye (luce blu) per non essere schiacciati, oppure il mage si posiziona sul God Eye in AOE, poco dietro l'elf priest/cleric apre la bolla curativa e dietro si posiziona l'elf archer.
- ogni luce blu che appare attorno al God Eye dovrebbe essere un aura aperto, che funziona solo per chi è nel God Eye
- il werebeast/barbarian va a chiamare i mob che arrivano con le ondate e cerca di tenere l'aggro dei mob su di se in corrispondenza del God Eye, dove il mage fa l'AOE e l'elf archer fa l'AOE.
- nelle prime tre ondate (o per altri alla seconda ondata) se c'è una werefox od un altro personaggio veloce, questo lascia il gruppo e dalla sala dei calderoni va a completare la quest della corsa. Entrato nella sala dei calderoni prende la quest e corre per parlare con gli npc nella valle vuota (nel video con un doppio schermo si capisce bene la contemporaneità fra la quest della veno e le 1-2-3 wave sopportate dal resto del party). Prima completa la quest, prima torna ad aiutare il resto del party, prima si può aprire un successivo aura con beneficio per tutto il party, prima torna ad accumulare exp e drop con il resto del party.
- primo boss: lo si deve uccidere entro 15 minuti, altrimenti godless valley fallisce. Può affrontarlo solo il cleric dentro il God Eye o tenerlo occupato curandosi ripetutamente. Intanto il resto del party torna nella sala dei calderoni e raccoglie i box vicini alle lanterne gigantesche. Bisogna cronometrare bene il tempo utile e tornare 5 minuti prima che scada il tempo (10 minuti di tempo per raccogliere box).
- tornando dalla raccolta box: si devono condividere i beans con il party leader; ci si deve rilanciare i buff fra pg; si deve comprare un successivo aura (attacco lv1; attacco lv 2; vigor energy/chi lv 1); ci si posiziona come sopra per la nuova ondata di mob e per il secondo boss.
- Il personaggio veloce o la werefox può stare nella sala dei calderoni a raccogliere beans, oppure aiutare il party con attacchi AOE, stando dietro dell'elf priest/cleric
- secondo boss: tutti vanno a raccogliere beans sulla sala dei calderoni (o più avanti nella valle) rimangono solo l'elf priest/cleric e l'elf archer ad affrontare il secondo boss. Il elf priest/cleric cura l'elf archer, posizionato dentro il God Eye. Il elf priest/cleric sta molto distante per evitare l'AOE del boss.
- Quando mancano 5 minuti tornano tutti e come sopra si prendono aura (Heal aura lv1; defense aura lv1; attack aura lv 3), ci si ribuffa, ... ricominciano le ondate di mobs, si segue la procedura.
- Altri boss: vengono affrontati da werebeast/barbarian con l'elf priest/cleric.
- Per il terzo boss il personaggio veloce che va all'inizio a fare la quest della corsa, rimane ad affrontare il boss, aiutando i compagni el party.
- Fra il quinto ed il sesto boss ci sono doppie ondate di mob, sopravvivendo a queste si può sicuramente completare Godless Valley (Rebirth). Per essere più sicuri di sopravvivere si devono avere attack aura e defence aura al livello massimo. Si devono usare le pozioni anti-stun/sleep/paralyze, si devono lanciare le skill delle Fatine/Genie, usare il più possibile skill ad area (AOE). I werebeast/barbarian e warrior presenti devono sempre prendere l'aggro ai DD (mage-elf archer) e dall'elf priest/cleric, altrimenti se muore uno poi a seguire moriranno anche gli altri.
- Ultimo boss: ha un AOE random, quindi colpisce a caso. Lo deve affrontare il barbarian, possibilmente nel God Eye. L'elf priest/cleric può aprire la bolla per curare solo i DD (mage, elf archer, ...), ma lo può fare solo stando fuori della portata dell'AOE random. Se muore l'elf priest/cleric è quasi sicuramente morte certa per tutti.
Premi per Rebirth Delta - Godless Valley +85
- Prima ondata: il boss droppa mats Old Heaven Tears (Chrono) - 46K di exp
- Seconda ondata: il boss droppa mats Old Heaven Tears (Chrono) - 61K di exp
- Terza ondata: il boss droppa mats Old Heaven Tears (Chrono) e mats OBT - 92K di exp
- Quarta ondata: il boss droppa mats Old Heaven Tears (Chrono) e mats OBT - 122K di exp
- Quinta ondata: il boss droppa mats Old Heaven Tears (Chrono) e mats OBT, tre mystical tomes fragments o 3 celestone - 153K di exp
- Sesta ondata: il boss droppa mats Old Heaven Tears (Chrono) e mats OBT, tre mystical tomes fragments o 3 celestone - 199K di exp
- Settima ondata: il boss droppa mats Old Heaven Tears (Chrono) e mats OBT, tre mystical tomes fragments o 3 celestone - 245K di exp
- Ottava ondata: il boss droppa mats Old Heaven Tears (Chrono) e mats OBT, quattro mystical tomes fragments o 4 celestone, e 1 chest of coins - 291K di exp
- Nona ondata: il boss droppa mats Old Heaven Tears (Chrono) e mats OBT, quattro mystical tomes fragments o 4 celestone - 322K di exp
- Decima ondata: il boss droppa mats Old Heaven Tears (Chrono) e mats OBT, cinque mystical tomes fragments - 658K di exp
L'ultimo boss può essere visto anche in questo video.
Qui vengono indicati gli npc da cui comprare gli aura con i beans
La "quest della corsa" che fornisce ulteriori beans può essere visto bene su questo video tutorial
La spiegazione è analoga a quella del video precedente, solo non è fatta mentre si sta facendo completamente Godless Valley.
Nella seconda parte del video il personaggio mostra la posizione di tutti gli NPC nella valle da contattare per completare la quest.
In questo caso invece di un elf archer o di una werefox/venomancer con relative skill di velocità, viene utilizzato un warrior (in alcuni casi se ci sono due werebeast/barbarian, il secondo può fare la quest).
Raggiunto l'ultimo npc teletrasportandosi con il town portal scroll si riappare dove sono presenti i calderoni risparmiando tempo prezioso tornando istantanemente (il town portal scroll funziona solo una volta e poi impiega 60 minuti per riattivarsi, servono quindi stone di teletrasporto).
La quest può essere ripresa fintanto che il primo mini-boss non è morto.
Un trucco per tornare, visto che non si perde exp morendo si basa sul togliersi l'armatura e attaccare un mob.
Lasciandosi uccidere (sperando di non droppare nulla con la morte) si viene così teletrasportati all'inizio, vicino ai calderoni.
Cosa si guadagna dentro Godless Valley?
Dall'ultimo video (300 volte completato Rebirth Gamma): 135 milioni di denaro (450K a volta); 45 milioni spesi per riparare l'armatura; 21 milioni spesi in teleport insence (teleport stone); 3000 mystical tome fragment (Heaven Book Fragment) e mirage celestone (mirage stone); 450 milioni di exp (1.5 mil di exp a volta); 10 immacurate shards lv 8 (soulstone lv 8) che vengono droppate da ogni boss.
Questo secondo video tutorial consiglia come Aura: mana aura lv 1; vigor energy/chi aura lv 1; health aura lv 5 (il livello massimo per gli aura); defence aura lv 1; attack aura lv 5; aumentare il defence aura a lv 5; se rimangono beans aumentare prima l'aura del vigor energy/chi poi tutti gli aura rimanenti.
I boss delle ondate 3, 5, 9 sono gli stessi della cultivation lv 100 (chinese server basato su 150 livelli), quindi si possono completare così alcune delle quest della cultivation.
Altre informazioni dal forum cinese
tian shu sui pian = Mystical Tome Fragment o Mystical Tome Page (Heaven Book Fragment o Wordless Heaven Book).
Questi drop dati dai boss in Godless Valley (Rebirth) servono per creare gli Heaven Book (Mystical Tome).
I book possono essere inserito in uno slot del proprio inventario, con il quale potenziare il proprio personaggio.
Quando sono inseriti un bug apposito permette di non dover più sfamare il proprio pet.
Jin tong cang ye = Incomplete Ancient Book (Old Book Page)
Raccolti 20 di questi book si può andare dai calderoni di Stream City ed ottenere un Mastery Skill Book per ogni classe.
sono book del tutto simili a quelli droppati dai boss in fb89, con la differenza che questi riguardano altre skill (gli incomplete ancient book sono rari e di conseguenza i book skill ottenibili sono molto ricercati).
I book craftati con questi frammenti non sono nè le skill costruite con gli incomplete sky chapter, nè le skill ottenute con Time Book (Chrono Page).
Werefox/venomancer
In genere non sono considerate per Godless valley sia per gli scarsi HP che per lo scarso potere di attacco e difesa, dato che ci sono assalti di molti mob, un tempo limite per ucciderli e poco tempo per resuscitare.
In Godless Valley (Rebirth) vengono utilizzate spesso per completare la quest di corsa, durante il primo boss.
Tuttavia è curioso che non si faccia riferimento alle varie build della WF (mage, light, hard) o meglio ancora non si faccia riferimento alla skill Raimbow Parassite, la quale fornisce degli ottimi effetti ad area per uccidere tutti i mobs delle ondate il più velocemente possibile.
Un effetto fra i quattro per 9 secondi: bleeding damage 4500; poison wood element damage 4500; armor break (difesa fisica ridotta del 100%); magic break (difesa magica ridotta del 100%).
Tradotto da forum.perfectworld.com.my
Un ringraziamento ai giocatori che hanno realizzato un video tutorial che aiuta moltissimo a capire come svolgere Godless Valley (Rebirth).
Ulteriori fonti:
pwi-wiki.perfectworld.com
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