martedì 28 aprile 2009

Guida all'uso delle Fatine

Intro
Precedenti post di presentazione sull'argomento: post1, post2

Una quasi incomprensibile spiegazione della storia che sta dietro alle Fatine (nella traduzione chiamate come sciamano) è presente qui (se qualcuno che conosce il giapponese vuole tradurre ben venga).
Un video promozionale delle Fatine è scaricabile da qui.

Si ricorda che ogni client/distributore del gioco Perfect World decide i parametri di uso e vendita dei prodotti correlati al game (per esempio nel client cinese il lv massimo è 150, mentre sul malese 105, ecc...), potrebbero quindi esserci variazioni fra la spiegazione basata sulla versione cinese/giapponese e le altre distribuzioni.

Come già detto, con l'espansione che introdurrà le nuove farfalline, Faeries, Genie, Mitama, Fèe, fate, sciamane, elemental oversoul o come le volete chiamare, si avrà la possibilità svolgendo 1 sola quest di ottenere gratis (free) una di questi animaletti-servi (casualmente una delle quattro).
Le successive sono comunque acquistabili per sole 3 mirage stone.
Ne esistono di 4 tipi differenti, i quali potranno evolversi cambiando forma con il livello per ben tre volte (quindi 4 aspetti diversi per ogni fatina, quello base e tre evoluti):

Tipologia iniziale (code color green)




Dopo la prima trasformazione (code color blu o viola)




Dopo la seconda trasformazione (code color giallo)



Le immagini delle Fatine nella loro quarta forma (lv +100) dopo la loro terza ed ultima trasformazione sono disponibili sul sito di Ecatomb.

Informazioni generiche
Una volta comprate, o fatta la quest da un apposito e nuovo NPG presente in ogni grande città (435 888 - 250 647 - 324 424 - 546 626 - 554 672 - 655 370 - 128 858), appariranno nell'inventario come come delle icone dei pet (all class pet).
Il nuovo NPG permetterà di ottenere la quest per avere la prima Fatina, di comprare successive Fatine, di far apprendere le nuove skill alle fatine, e di editare i punti status con apposite stone, di comprare i "gear" per migliorare le statistiche della fatina e di montarli nell'equipaggiamento della fatina.

Si possono tenere tutte e 4 le tipologie di Fatine, ma usarne solo una alla volta.


Per cominciare ad utilizzarla deve essere inserita nello slot apposito a fianco dei ring un po' come degli "heaven book" (a quel punto comincerà a svolazzare intorno al pg).
Non c'è nessuna limitazione sul livello del PG che vuole farne uso.
Per quanto riguarda i pg che hanno superato la cultivation superiore all'89 ed hanno già la fatina/demone, si troveranno con l'una o l'altra a svolazzare intorno al pg (cambiano automaticamente dopo un certo tempo).
Se un giocatore dovesse richiamare un pet volante, si troveranno con due amichetti svolazzanti intorno al loro.

Pet Vs Fatine
Ogni classe di pg può avere una Fatina, tuttavia una Fatina non è un pet.
Non può morire, mentre i pet possono morire e devono essere resuscitati.
La Fatine ha delle stats proprie legate alla sua natura, definibili in parte dal giocatore, mentre i pet delle werefox hanno stats variabili automaticamente.
Le fatine sono solo di supporto (skill di AOE da affiancare ad una skill di un PG, skill di buff, skill di debuff), non possono attaccare unicamente o tankare alcun nemico.
I pet per ora non hanno skill AOE, non hanno Buff e DeBuff per la Werefox o per i PG amici (hanno però buff e debuff per se stessi e per i nemici che attaccano).
I pet hanno solo 4 skill utilizzabili al massimo, mentre le Fatine possono avere un numero variabile di skill a scelta fra un gruppo più ampio di possibilità.
Cambiano gli skill point necessari per aumentare il livello delle skill (10 livelli anzichè 5 soltanto) e cambia il modo di acquisire nuove skill: per le fatine dal proprio skill tree recandosi dall'NPG che le gestisce ed acquistando la skill preferita, per i pet con i book con solo 5 gradi di levelup (limitazioni di livello per il levelup di una skill).
I pet non consumano alcuna energia "MP" per lanciare sia gli attacchi fisici sia le skill magiche di cui sono correlati (o che sono state editate dalle werefox con gli appositi book), sebbene un bug estende l'invulnerabilità della fury lv 3 dei pg anche ai pet.
Invece le Fatine hanno una barra di energia "MP" dalla quale attingono ogni volta che lanciano una skill (da una delle immagini sopra, la barra gialla a fianco dell'icona), che limita il numero delle volte che possono essere lanciate le skill (in relazione anche ai punti stats che vengono dati per definire la fatine).
Sia i Pet che le Fatine non possono essere di livello superiore a quello del PG che li utilizza, bensì solo minore od uguale, anche se hanno la barra di exp per il levelup piena.
Sia i Pet che le Fatine hanno un casting indipendente da quello del PG, il che permette di aggiungere contemporaneamente le skill del pet/fatina a quelle di attacco del PG (per i pet appare una nuova barra, mentre per le fatine le icone delle skill devono essere aggiunte alla barra delle skill del PG).
Fatine e pet entrambi hanno skill con determinati cooldown delle skill che ne limitano il numero di volte che se ne può far uso nel pvp, pvm, pvb per ogni minuto.


Cliccando con il tasto destro del mouse sull'immagine della fatina, una volta apparsa a fianco del PG, si potrà accedere ad un'apposita finestra che la descrive, in cui si può trovare quanta exp ha acquisito (barra in basso e valore in alto), il livello, le statistiche che la contraddistinguono, 4 slot in cui alloggiare equipaggiamenti specifici e altri 3 pulsanti.
Per quanto riguarda le statistiche della Fatine, per ogni livello che supera viene assegnato un punto stats per personalizzarla.

Come già detto le Fatine evolvono di livello in livello, sviluppano delle personali stats (come con int strg agy per i normali PG) e acquisiscono sempre maggiori skill ognuna con un proprio gruppo di competenze (skill tree).


Attributi base
Questi attributi dovrebbero essere:
Danno (Strengh): la quantità di danno che la Fatine farà con i suoi attacchi. Da notare che non tutte le skill delle fatine provocano danno (alcuni sono solo buff-debuff). Ogni punto dato in strg aumenta il danno di 1%
Mage (magic - intelligence): influenza direttamente la velocità di recupero di energia "MP" della Fatine. Ogni 50 punti mage la fatina aumenta il recupero del potere miracoloso di 1/sec. Ogni 40 punti mage la fatina può aumentare di 1 il massimo numero di slot per le skill.
Agilità (dexterity - agilty): influenza la capacità di colpire il nemico o di fare un colpo miss (succes rate), la durata di azione delle skill ed il range delle skill.
Potere miracoloso (vitality - constitution): influenza sulla capacità di energia disponibile alla Fatina per lanciare una skill (sarebbero gli "MP" della Fatina). Ogni punto vit aumenta di 1 punto la quantità totale di energia magica disponibile per la fatina.

Recentemente sono state fortemente modificate le fatine, benchè non è chiaro se su tutti i client o solo su alcuni.
In alcuni client l'aumento delle skill avviene secondo le random stats (title), ovvero i punti casuali che vengono dati alla fatina ogni 10 livelli.
In questo modo le fatine che acquisiscono più random stats possono avere più skill, indipendentemente da quanti punti investono in mag.
  • random stats +41 = 4 skill
  • random stat 51+ = 5 skill
  • random stat 71+ = 6 skill
  • random stat 81+ = 7 skill
  • random stat 91+ = 8 skill


Le quattro fatine, oltre che a distinguersi per colore e forma si distinguono anche per gli stats base di cui sono fornite:
Fatina arborea - Viridis (Jade green Fairy)
strg 5 - mag 3 - dex 15 - vit 5
Fatina terra - Caerulea (Lavender Fairy)
strg 15 - mag 5 - dex 5 - vit 3
Fatina dei ghiacci - Albus (White pury Fairy)
strg 3 - mag 5 - dex 5 - vit 15
Fatina della fiamma - Aurea (Yellowish Fairy)
strg 5 - mag 15 - dex 3 - vit 5

Non si deve confondere i "code color", spiegati in seguito con i colori delle diverse fatine

Il tipo di fatina e/o colore non influenza le skill che possono essere acquisite (dipendono dagli element poin ed a volte dal luogo in cui si combatte o dal pg).

Le statistiche di base (basic stats) possono essere resettate con un'apposito item.
Sotto il livello 40 della fatina, resettare una stats con tale item fornisce 1 point stats, sopra il livello 40 si ottengono 2 point stats per un solo livello perso delle statistiche di base.

Per ogni levelup delle fatine, dovrebbero essere assegnati dei punti per definire le sue statistiche di base e dei punti che la avvicinano ad uno dei cinque elementi base: fuoco, acqua, legno, terra, aria.
Come già detto i punti delle statistiche di base (basic stats) definiscono le capacità di attacco, recupero, numero di attacchi consecutivi e succes-rate delle fatine.
Gli elementi base fuoco, acqua, terra, aria, legno definiscono la conoscenza della fatina e di conseguenza di quale skill si può dotare.




Punti statistica di base della Fatina

Per ogni levelup le Fatine acquistano un solo punto stats base assegnabile a strg, dex, mag, vit.
Finchè una delle statistiche di base (strg, dex, mag, vit) rimane sotto il livello 40, per alzare la statistica basta solo uno dei punti forniti ad ogni levelup.
Oltre il 40 servono due punti statistica forniti per ogni levelup.
Esempio:
se si dovesse avere una fatina con tali statistiche di base: strg 3 - mag 5 - dex 5 - vit 40
e si eseguono quattro levelup = 4 punti disponibili per aumentare le statistiche base
Mettendo i 4 punti disponibili su strg, mag e dex si aumenta il livello di 4 punti (rispettivamente si potrebbe avere che 3 diventa 7, 5 diventa 9).
Mettendo i 4 punti disponibili su vit, si aumenta il livello di soli due punti (ovvero da 40 si arriverebbe a 42 soltanto e non 44).

Ogni 10 livelli fatti dalla Fatina, questa acquista un Title.
Ogni Title permette di fornirle una quantità di punti statistica (basic stats) random fra 1 e 10 (lucky point).
Nella finestra di base delle Fatine è possibile vedere sotto le caratteristiche (agy,mag,vit,strg) un valore detto di crescita (Growth).
Più alto è il valore di Growth della fatina (per esempio 50 è un livello normale), più è probabile ricevere 10 lucky point ogni 10 livelli della fatina (forse c'è un bug, dato che per tutte le fatine appare growth pari a 50).
Ovviamente, le fatine che acquistano più punti statistica (basic stats), possono crearsi una build migliore, con possibilità di personalizzarla più verso la potenza d'attacco, o di ricarica ed hanno maggiori probabilità di arrivare prima alla forma più evoluta (queen - regina).
Per esempio, se una fatina acquista 10 basic point per ogni title (ogni 10 livelli), al livello 100 può arrivare ad avere a disposizione 200 basic point totali da assegnare a strg-agy-mag-vit (max per un lv 105 con 205 point).
Se invece acquistasse solo 1 point per ogni title arriverebbe alla metà di punti stats disponibili, ovvero 110.
La quantità di punti basic stats totali acquistati determina non solo l'abilità della fatina, ma anche il suo aspetto.
L'aspetto viene classificato così:
  • Codice colore arancione: questo colore indica una fatina che ha guadagnato 10 basic stats per ogni title possibile. E' denominata The Queen of all Genie, La regina delle Fatine (molto rara).
  • Codice colore giallo: questo colore indica una fatina che ha raccolto da 61 a 99 punti basic stats
  • Codice colore viola: questo colore indica una Fatina che ha raccolto da 51 a 60 punti basic stats
  • Codice colore blu: questo colore indica una Fatina che ha raccolto da 41 a 50 punti basic stats
  • Codice colore verde: questo colore indica una Fatina che ha raccolto da 0 a 40 punti basic stats
Ecatomb riporta 0-40, 41-50, 51-60, +61 dei lucky point per definire la diversa forma della fatina.


Punti elementi natura (elemental point)
Le fatine hanno di base un punto elemento natura (elemental point) per ognuno dei cinque generi (legni, terra, fuoco, aria, acqua).
Possono acquisire un elemental point ogni 5 livelli sotto il livello 100.
Sopra il livello 100 acquisiscono un elemental point per ogni levelup della fatina.

Per questo motivo, nelle versioni ora disponibili il massimo di elemental point guadagnabili è 26 (100/5=20 punti, + 6 punti per ogni livello sopra il 100)
Per ogni elemento naturale il livello massimo accumulabile è 8
Gli elemental point possono essere resettati con un apposito item.
Si possono quindi portare al massimo (lv 102) fino a 3 element point, oppure con 26 element points:
  • 3 element al massimo livello + 2 point sui rimanenti due element (2 point su un element e zero sull'altro, oppure 1-1)
  • 2 element al massimo livello + 10 point distribuiti sui rimanenti tre element (10-0-0, 5-5-0, 4-3-3 ....od altre personalizzazioni)
  • 1 element al massimo livello + 18 point distribuiti sui rimanenti quattro element (7-7-4-0, ....od altre personalizzazioni)
  • divisione degli element point su tutti i cinque element disponibili: un element a livello 6 e gli altri quattro a livello 5
E' da tenere presente che difficilmente i player vanno oltre il lv 100, quindi conviene contare su soli 20 point totali (per una fatina di livello 102, un totale di 24 element point massimi).
Oppure se si considerano solo Fatine di livello 80 dato il notevole tempo richiesto per expare i livelli superiori ad 80, 16 element point totali da suddividere fra i 5 elementi.

L'uso delle skill delle fatine è estremamente semplice, dato che basta riportare il simbolo della skill nella propria barra e lascianciarla come se fosse una skill del proprio PG.

Nell'immagine si può vedere una barra gialla che indica la potenza "MP" disponibile della Fatine per lanciare una determinata skill, e poco sotto la barra gialla della stamina.
Il pugno rosso sarebbe la skill della fatine.
Il casting della skill della fatina può avvenire in contemporanea al casting delle skill del PG.


Condivisione dell'exp

Per crescere di livello le Fatine devono tuttavia acquisire esperienza (exp) e questa è condivisa con il PG che le utilizza (terzo a destra dei pulsanti della finestra di riassunto della Fatine).


Per cambiare di livello le fatine richiedono una quantità di esperienza totale (exp total) che è circa il 40 per cento di quella richiesta ad un PG dello stesso livello per livellare.
Il massimo livello delle fatine è 105.
Uccidendo vari mob con la fatina richiamata, l'exp viene acquisita dal giocatore, ed in parte viene divisa fra il PG e la fatina stessa.
Attualmente questo aspetto è cambiato più volte sul client, tanto che non è più chiaro se il bug sia la condivisione dell'exp o meno.
Sul client internazionale e malese-inglese, attualmente la fatina acquisisce exp ogni qualvolta il pg risolve una quest (anche daily quest) od uccide dei mob-boss che gli forniscono exp (mob di pari livello circa).
Tuttavia la fatina non ruba exp all'exping del pg, ma ne acquisisce una certa percentuale, forse in funzione della penalità imposta.
La penalità di exp-skp imposta si applica a fatine il cui livello è fortemente diverso da quello dei giocatori.
La penalità è pari all'infuse ratio dell'exp, spiegato in seguito.
Per questo motivo se la fatina e il PG sono di livello molto diverso (alto livello del PG e basso livello della fatina), l'exp acquisita dalla coppia uccidendo un mob di basso livello è insignificante, e quindi la fatina non ha modo di crescere di esperienza o di livello.
Invece se il giocatore uccide mob di pari livello, l'exp assunta dal giocatore è alta, ma l'infuse ratio dell'exp è basso, facendo acquistare alla fatina pochissima exp.
Man mano che il livello di Fatina e del PG divengono vicini, man mano aumenta l'infuse ratio, arrivando ad essere +100% nel caso degli skillpoint (ovvero si ottengono più punti di exp per la fatina di quelli skillpoint consumati).
Non è da confondere l'exp totale richiesta dalla fatina (40 per cento dell'exp di un pg) con la percentuale dell'infuse ratio, che indica il fattore di conversione dell'exp/skill point dal pg alla fatina e che varia livello per livello rispetto a quello del PG.
Per esempio: se la fatina è di livello 21 ed il pg di livello 43, l'exp totale che deve acquisire la fatina per passare al lv 22 è pari al 40% dell'exp di un pg lv 21 (da tabella: 27825 e 11130).
L'infuse ratio per convertire l'exp del PG in exp della fatina è: 48.8%.
L'infuse ratio per convertire gli skill point del PG in exp della fatina è: 244.2%.
Quindi facendo due calcoli se volessimo livellare la fatina con l'exp avremmo: 11130/0.488=22807.4 di exp del pg da donare.
Dato che il pg lv 43 ha un totale di exp per il levelup di 159745 la percentuale di exp che deve essere donata alla fatina è di: 22807.4/159745=14%
Al contrario consumare skill point è più favorevole, dato che hanno un infuse ratio del 244.2%, ovvero 11130/2.442=4557.7 skill point necessari per il levelup (una crazy stone fornisce già 6000 skill point al giorno).
Dato che ora la fatina può assumere exp, senza sottrarla al giocatore, se si volesse fare exp direttamente dai mob per livellare la fatina avremmo: assumendo che un mob dia 100 di exp
11130/(100*0.488)=228.07 mob da uccidere.
Nel frattempo il giocatore riceverebbe 228.07*100=22807 di exp, pari a circa 22807*0.40/11130=82 per cento di exp del levelup (ovvero si deve fare il levelup del livello 43 con solo uccisioni di mob).
Se si decidesse di fare exp con i mob e donare l'exp raccolta dal pg alla fatina assieme all'exp assunta automaticamente dalla fatina avremmo:
n = numero di mob da uccidere
(exp pg)*infuse ratio+(exp fatina)*numero mob uccisi = (n*100exp)*0.488+(0.488*100)*n
Ovvero si dimezza il numero di mob da uccidere, cioè 114.035
L'exp da fornire alla fatina è pari a 11403.5, corrispondenti a 11403.5*0.40/11130=41 per cento di exp del levelup del pg.
Analogamente se si pensa alla daily quest stone of madness, la fatina acquisisce exp con la consegna della quest da parte del pg.
L'exp ottenuta dalla consegna della quest stone of madness potrebbe essere data tutta alla fatina, con il risultato che questa salirebbe due volte più veloce di livello.

Se qualcuno vuole una fatina di alto livello subito conviene quindi donare l'exp raccolta da quest o grinding di mob, per rendere doppia la velocità di salita della fatina.
Se non si vuole fare in fretta conviene uccidere mob per aumentare l'infuse ratio, ed in seguito donare exp quando l'infuse ratio dell'exp o quello degli skill point sono superiori al 100 per cento (la fatina riceverebbe più punti exp di quanti ne dona il giocatore dalla barra exp o skill point).

Qui è possibile scaricare un semplice file EXCEL che permette di calcolare quanta exp serva per compiere un levelup della fatina, dato il livello del PG ed il livello della fatina (considera anche l'infuse ratio corretto), inoltre permette di vedere quanti giorni occorrono per far raggiungere ad una Fatina il livello inserito, data l'exp ottenuta con le Daily Quest, quest statiche (crazy stone, world total) od inserendo quanta exp/skill point si ottengono al giorno.
Il foglio di calcolo considera il modello precedente, ovvero con exp della fatina sottratta all'exp dei giocatori.
E' evidente che il nuovo bug-sistema adottato nei client dimezza i tempi calcolati con il foglio di calcolo per expare la fatina, nel caso in cui il giocatore doni exp o skill point alla fatina.

Un altro exp calculator, meno sofisticato è presente a questo indirizzo: finalplayerryu.bplaced.net.

Si può notare che:
  • in questo modo sono sfavoriti i PG di livello più alto, dato che diminuisce enormemente l'infuse ratio per fatine di livello 1, ma sono favoriti i pg che hanno superato il livello 70 e si trovano due quest statiche (daily quest) che forniscono sia exp che skill point.
  • può essere più conveniente utilizzare le exp stone, acquistate appositamente in stall piuttosto che sacrificare giorni e giorni di exp e skill point già accumulati
  • chi ha completato gli upgrade di tutte le skill può tranquillamente consumare gli skill point che gli avanzavano per niente.
  • viene premiato decisamente di più chi consuma skill point rispetto chi consuma exp, cosa utile per alti livelli che si trovano con parecchie decine di milioni di skill point inutilizzati, rispetto a livelli più bassi (intorno al 40) in cui è fondamentale utilizzare gli skill point per migliorare le skill del pg (anche senza le fatine in effetti gli skill point sembrano non bastare mai intorno al lv 40-50).

Sopra il livello 100 della fatina non c'è alcun exp penality, ovvero la fatina non deve raccogliere il 40 per cento dell'exp del pg per livellare (comunque livellerà quando sale il livello del pg, ovvero quasi mai).

Il trasferimento di exp dagli skill point/exp del pg alla fatina avviene donando exp o skill point raccolti con il più disparato farming (raccogliere erbe, uccidere mob, daily quest).
Dopo che exp e skill point sono stati acquisiti dall'npg, nell'apposita finestra è possibile donarli alla Fatine per farla crescere di livello, basta cliccare il pulsante levelup.

Tale aggiunta del 40 per cento di exp da fornire alla fatina è vista come una forte penalizzazione, soprattutto se si pensa ai giocatori di alto livello in cui l'exp totale che dovevano raccogliere era già ben superiore alle decine di milioni (es: al livello 90 si devono raccogliere 11.6 mil di exp per far livellare il PG a cui si aggiungono ulteriori 4.6 milioni di exp per livellare anche la fatina).
I più sfavoriti sono i giocatori di livello +90, i quali si trovano con un minor infuse ratio rispetto a livelli inferiori, un basso rapporto percentuale fra exp raccolta e percentuale ottenuta per il levelup del personaggio e quasi più nessuna quest da consegnare le quali forniscono exp alla fatina senza rubarla al personaggio (ovvero si son fatti 90 livelli e passa e la fatina non essendoci non ha preso alcuna exp indirettamente... sono per così dire penalizzati due volte rispetto a nuovi giocatori).

Dato che al momento dell'espansione del game esistono già giocatori di alto-altissimo livello su tutti i client, per facilitare la crescita delle fatine sono stati creati degli appositi item che permettono di trasferire parte dell'exp del pg alla fatina, senza uccidere alcun mob: le Exp Stone, delle pietre che permettono di fornire exp automaticamente alla fatina, evitando di dover convertire exp del pg o skill point (se la fatina è già dello stesso livello del pg ciò significa evitare la penalità del 40% di exp in più da raccogliere).
In effetti la fatina non può essere di un livello superiore a quello del PG che la utilizza.
Per questo motivo se la sua barra di exp è riempita con delle exp stone, il pg torna ad expare normalmente e non deve donare il 40 per cento di exp alla fatina (in alternativa basta giocare disattivando la fatina).
Le exp stone hanno un determinato livello, e possono essere utilizzate solo da Fatine dello stesso livello o superiore della exp stone.
Per utilizzare le exp stone si deve accedere alla finestra di scelta del tipo di metodo di exping della fatina, selezionare delle tre quello centrale che permette di utilizzare le exp stone, riporre la stone nello slot e dare avvio al levelup.
L'exp stone sparisce dall'inventario e la fatina acquisisce il levelup o la % di exp corrispondente.

Il terzo metodo per expare le Fatine è quello di condividere gli skill point del PG con uno scambio al massimo di 5 a 1 (infuse ratio del 500%), ovvero per ogni skill point donato, la fatina ottiene 5 punti di exp.
E' bene notare che una volta donati gli skill point alla fatina non possono essere riconvertiti in exp del PG, nè viceversa l'exp del PG può essere riconvertita in skill point per il PG sfruttando alla fatina.

E' bene notare che, data la grande varietà di Fatine (4 tipologie differenti), data la grande varietà di skill (91 di cui solo 4 possono essere apprese), data la grande varietà di build diverse sia per quanto riguarda le statistiche di base, sia per quanto riguarda la distribuzione dei punti element, è prevedibile che i giocatori siano indotti a provare più e più volte per ottenere la Fatina che più preferiscono o che più è utile per loro.
Tuttavia è estremamente sconveniente sia expare più fatine, sia editarle o decomporle.
Per questo motivo si consiglia di pianificare al meglio come distribuire i vari punti che le definiscono, il colore che più aggrada e le skill più utili.
A meno che non si voglia in futuro venderle, motivo per cui investendo decisamente molto tempo, si può fermare un pg lasciando che le quest statiche alimentino le varie fatine da vendere poi in stall.


Dei cinque elementi che compongono la forza delle Fatine, il primo pulsante nella finestra di riassunto della Fatine, dovrebbe indicare come si sta sviluppando la Fatine dal punto di vista degli elementi e permettere di assegnare i punti corrispettivi cliccando sul simbolo rosso corrispondente.
In basso c'è la barra dell'exp totale raccolta.
Sopra l'immagine del volto è indicato il livello.
A fianco l'energy o la vit, potere miracoloso a disposizione.
Energy recovery, la velocità di ricarica dell'energy, alias vit, alias potere miracoloso, consumato per lanciare skill.
La stamina è una caratteristica molto simile al food/loyality dei pet, sebbene tale caratteristica non cala nel tempo come la fame dei pet o con la sopraggiunta morte.
Indicato con una barra al massimo con 999.999, può essere riempito esattamente come un aviation attraverso i fuel cristal (si ricorda che la quest Perfect World Attendance fornisce dei perfect fuel cristal in cambio di un signet attendance card, sempre che non venga rimossa dai GM!!!).
La percentuale di stamina che si otterrà dipende dal livello del fuel cristal che si usa: con un Perfect Fuel Cristal si ottiene un aumento di 720 di stamina, il che significa che ne servono circa 1388 per riempire l'intera barra.
La stamina viene richiesta per lanciare delle skill ed in genere viene consumata di 200 per ogni colpo (per skill di livello elevato anche in quantità maggiori, vedere sito ecatomb).
Con la barra stamina full si hanno circa 5000 colpi disponibili, nel rispetto dell'energia della fatina e del cooldown delle skill (o altre prescrizioni particolari, come per esempio il casting in acqua).

Genesis FuelCrystal: +40 stamina
Twain Form FuelCrystal: +80 stamina
Tri-Aptness FuelCrystal: +160 stamina
Quadri Phenomena FuelCrystal: +240 stamina
Penta-Element FuelCrystal: +320 stamina
Hexa Synthesis FuelCrystal: +400 stamina
Hepta Astral FuelCrystal: +480 stamina
Octo Trigram FuelCrystal: +560 stamina
Ennead Palace FuelCrystal: +640 stamina
The Perfect FuelCrystal: +720 stamina

I fuelcrystal possono essere ottenuti dalla decomposizione di armi-armature comuni droppate dai mob-boss, possedendo il livello adeguato di crafting per decomporle.
Le armi 2 star forniscono un maggior numero di fuelcrystal (le 3 star forniscono in genere mirage stone).
Possono essere raccolti anche con alcune quest.

Nella parte indicante le caratteristiche di base della Fatina vi sono quattro slot in cui inserire degli equipaggiamenti specifici per la fatina (gear nel client international).
Questi equipaggiamenti sono solo due, uno dal costo di 1 milione e l'altro di 3 milioni.
Una volta inseriti in uno dei quattro slot della fatina, questa acquisterà rispettivamente un +1 o +2 di basic point nelle statistiche.
Altri equipaggiamenti verranno aggiunti con il dungeon dedicato alle fatine (Warsong City=City of Arathyn=Misty City).

Infine i due pulsanti per Exp infuse (decidere quanta exp donare alla fatina), e Trade State (dovrebbe riguardare le skill e la possibilità di scambiare la fatina con un altro giocatore).


Skill delle Fatine

Il pulsante centrale della finestra riassuntiva delle Fatine in tutta probabilità elenca lo skill tree delle Fatine con le competenze acquisibili in funzione dei livelli di element raggiunti.
Le skill delle fatine sono divise su 14 natural level diversi, in funzione della distribuzione dei punti natual point.

skill natural level 1
skill natural level2
skill natural level 3
skill natural level4
skill natural level 5
... fino a 14

Sito giapponese che elenca le skill fino al lv 5 (traduzione google traslator).
Pagina dedicata alle Fatine dal sito del client giapponese, con tanto di elenco delle skill.

Di default le Fatine possono apprendere 3 skill.
In totale esistono 91 skill disponibili per tutte le Fatine.
Gli slot delle skill possono essere aumentati ogni 40 punti Mage.
Dato che dopo il livello 40, servono due basic point per acquisire un ulteriore punto stats, ovvero servono 80 basics point per avere altri 40 punti mag, nella migliore delle ipotesi (queen of genie, regina delle fatine - 205 basic points) si può arrivare ad accumulare al

Per acquisire ed utilizzare una skill servono
  • slot della fatina non saturi
  • skill point per far apprendere la skill alla fatina
  • un adeguato numero di element point di uno o due tipi differenti concordi a quanto richiesto dalla skill
  • il livello adeguato della fatina per farlo apprendere (in seguito ci sono 10 livelli della skill come per le normali)
  • un'adeguata quantità di Vit, energia utile per lanciare la skill
  • un'adeguata quantità di stamina per lanciare la skill
  • il soddisfacimento in alcuni casi di particolari regole: alcune skill sono limitate solo ad alcune classi i PG, altre possono essere lanciate solo in aria, in acqua od a terra...
Nel caso in cui si decidesse di calcellare la fatina, gli skill point donati per far apprendere le skill o per farne l'upgrade non sono recuperabili.
Ogni skill consuma una certa quantità di vit - potere miracoloso, il quale esattamente come per le pozioni MP dei PG può essere ricaricato attendendo un certo tempo (dipende da quanti punti Mage ha la fatina), oppure grazie a delle apposite stone.
Stone level X fornisce Y di vit (X-Y: 1-80, 2-160, 3-320, 4-480, 5-640, 6-800, 7-960, 8-1120, 9-1280, 10-1440).

Addentrarsi nella spiegazione di queste è difficile, perchè da client a client possono cambiare notevolmente sia nomi delle skill che effetti, a seconda di come viene impostato il server di distributori del gioco.

skill dal lv 1 a 8

skill dal lv 9 a 16


Il sito di Ecatomb riporta l'elenco completo e la descrizione di tutte le skill.
Un altro sito che elenca le skill per il client international: crimsonspot.com
Il client Malese-Inglese (MY) sembra aver cambiato parte delle skill delle fatine: new skill.

Trade and Sell

Una delle caratteristiche più importanti derivate dalle fatine è la possibilità di venderle in stall o di vendere in stall le exp stone.
Infatti, dato che una Fatina cresce grazie a tre metodi differenti, consumando delle exp stone, condividendo l'exp, o condividendo gli skill point, ciò autorizza indirettamente a vendere in qualche modo l'exp dei personaggi e soprattutto gli skill point che con le quest statiche(Daily quest) vengono inutilmente ad accumularsi quando un pg ha appreso tutte le skill del suo livello.
In questo modo sono avvantaggiati i pg di alto livello che hanno accumulato exp (102 per esempio, sempre che vogliano rinunciarci per del denaro) o quintali di skill point, oppure quei pg che giocando con più personaggi vogliono sviluppare un secondo pg senza dover bagare la penalità exp per un secondo pg.
Per dismettere una Fatina basta selezionare l'apposita opzione da uno degli NPG che le vendono.
La fatina può anche essere venduta in stall e utilizzata da un altro player (rispettando le condizioni sul livello del PG e della fatina).
Tuttavia si devono attendere 168 ore (1 settimana) prima che la fatina possa essere utilizzata dal pg che la compra in stall.
Non è assolutamente conveniente dismettere una fatina per exparne un'altra con le exp stone che ne derivano, dato che a causa dell'infuse ratio dovuto alla differenza di livello fra pg e fatina, l'exp accumulata nell'exp stone ottenuto dalla distruzione della fatina non permette di ottenere una fatina di pari livello (per esempio dismettendo una fatina di livello 23 con un pg di livello 43 si ottiene una fatina solo di livello 8 con le exp stone derivanti dalla scomposizione della prima).


Le sei quest
  1. lv1, ricevimento della quest che fornisce la prima Fatina
  2. lv19 - quest che fornisce una EXP stone
  3. lv49 - quest che fonisce una EXP stone
  4. lv70 - quest che fornisce uno stats respect scroll
  5. lv79 - quest che fornisce una EXP stone
  6. lv80 - quest che fornisce uno stats element respect scroll
Le quest richiedono solo l'attesa di qualche secondo per essere completate, dopo averle prese dagli appositi npg.


Quale Build?
Per ora esistono poche opinioni a riguardo, dato che su molti client questa espansione non c'è ancora.
Comunque, dato l'alta penalità che si protano dietro le Fatine (casting skill con fuel crystal e 40% di exp di un PG per livellarle) è consigliato di osservare che skill prendere e che personalizzazione delle stats creare.

Le skill si dividono in tre generi:
  • skill di attacco ad area
  • skill di debuff sul nemico
  • skill di buff sul parti
Ogni gruppo definisce un determinato utilizzo e necessita di particolari requisiti: per esempio una fatina che deve far danno deve avere soprattutto stats point che aumentino la capacità di far danno (strengh).

Per tutte le Fatine devono essere disposti gli element point in funzione delle skill che si vogliono ottenere (facendo attenzione che grazie a mag si può espandere il numero delle skill).
Per questo motivo, una volta stimato quanti element point si hanno a disposizione, si guarda sul sito di Ecatomb quali skill si vuole prendere (elenco completo e la descrizione di tutte le skill) e si dispongono i punti in funzione delle skill.

Per quanto riguarda gli stats point, si deve fare attenzione al tipo di Fatina che si vuole ottenere (le stats di base hanno una caratteristica pari a 15 punti, quindi a seconda della build conviene infischiarsene del colore e scegliere quella più adatta allo scopo che si vuole):
  • Fatina d'attacco: Una fatina in cui si investono la maggior parte dei punti nella caratteristica strg, in modo da poter aumentare il suo potere distruttivo e si tengono i poteri di vit al minimo indispensabile per reggere il casting delle skill di attacco scelte. Non lancerà molto spesso una delle tre skill possibili, ma quando lo farà sarà un attacco altamente distruttivo. Utile probabilmente principalemente per PK e per PVP, WAR e Beehive Aditum. (utile per classi interessate al PVP)
  • Fatina d'attacco veloce: Una fatina in cui si investono i punti sia per la caratteristica strg che aumenta il potere distruttivo che nella caratteristica mag (portata almeno a 40 punti), in modo tale da poter aumentare la velocità di ricarica e poter lanciare skill di attacco più velocemente (vit mantenuto comunque al minimo indispensabile per lanciare le skill). Rispetto alla fatina d'attacco con 40 punti mag, la fatina di attacco veloce acquista anche una quarta skill utile. In alternativa si può pensare di investire i punti mag nei punti vit, al fine di aumentare la quantità massima di potere magico. Maggiore potere magico permette di lanciare più skill in una combo, seguita tuttavia da un lento recupero dell'energia. Delle due build, la prima è forse più utile per WAR dato che sono battaglie di svariate decine di minuti, mentre la seconda è più utile per PVP-PK.
  • Fatina di debuff: Le skill che permettono di ridurre il danno fisico-magico o di liberarsi dagli effetti di Sleep, Seal, Stun sono molto ambite per chi mira a voler fare Godless Valley (utile per entrare in Chrono map 3 per per le armi "rank 1") o particolari boss molto ostici. In questi casi è importante che le skill vadano sempre a buon fine, e nei casi come Godless Valley che aumentino il raggio e la durata al fine di prendere le intere ondate di mob. E' quindi consigliabile una build che favorisca sia i punti agy, sia la ricarica veloce del potere delle Fatine (punti mag). Utile per PVM e PVB principalmente.
  • Fatina di buff: si può scegliere una fatina di buff per sfruttare le skill che buffano l'intero party. Tendenzialmente forse conviene scegliere una fatina con molti punti mag e vit, in modo tale da aumentare le skill sfruttabili (max 7) e non trovarsi senza potere magico dopo aver lanciato una sola skill. Utile in FB, Zhen (AOE) e PVB.
  • Fatina media: è una fatina che sviluppa un po' tutte le stats (strg, mag, vit, agy), dato che sopra il livello 40 il costo per aumentare di un punto ogni singola stats richiede due point (poco proficuo). Utilità sconosciuta.
  • Fatine del Pazzo: Il pazzo è colui che decide di sviluppare una serie di fatine tutte con punti in mag per avere il massimo numero di skill e poter così vedere tutte e 91 le nuove skill. In totale servono 13 fatine, e dato che queste richiedono il 40% di exp di un PG con l'exp infuse che aumenta la quantità di exp da donare, è come sviluppare 5.2 nuovi PG partendo da un infuse ratio del 10% (sempre che si ottengano sempre il massimo dei lucky point).


Equipaggiamento per fairy
Gli equpaggiamenti per le Fatine sono divisi in 4 tipi differenti: Jade; Tally; Mirror; Pearl.
Ogni equip potenzia una o più punti statistica di base delle fatine aumentandone il valore.
Ne esistono di due tipi:
  • quelli che possono essere acquistati direttamente dall'npg che fornisce le fatine
  • quelli che possono essere craftati dall'npg che fornisce le fatine.
Quelli venduti dall'NPC aumentano pochissimo le caratteristiche delle Fatine (strenght +1, strenght +1 agility +1; ecc...)
Il costo varia da 1 milione per i pezzi base a 3 milioni per quelli più evoluti.
Un prezzo molto alto per quel poco che danno.
Gli equipaggiamenti craftabili invece hanno caratteristiche superlative, ma sono difficili da costruire.
Sono divisi per tutte e 4 i tipi differenti in altre 4 equipaggiamenti diversi, con punti (strg,agy,con,int) variabili a seconda del livello.
Es: con un Tally si possono scegliere 4 diversi tipi di tally, da accrescere fino ad un massimo di livello 6.
Per craftare gli equipaggiamenti per le fatine si devono utilizzare gli Arathyn Emblem, uno per ogni equip. di livello 1.
Per ottenere gli equipaggiamenti successivi si devono avere più equip del livello precedente.
lv 1 -> lv 2 -> lv 3 -> lv 4 -> lv 5 -> lv 6
Arathyn Emblem -> 2 equip -> 3 equip -> 3 equip -> 4 equip -> 4 equip
In totale per avere un gioiello di livello 6 (fare attenzione anche ai livelli in cui le fatine possono indossarlo) servono 288 Arathyn Emblem.
Gli Arathyn Emblem vengono droppati dai boss dell'Arathyn dungeon (lista completa):
Oltre a questi equipaggiamenti ne possono essere craftati anche altri: le medal.
Le medal anch'esse strutturate con il sistema a livelli prima descritto possono essere craftata partendo dai Arathyn Insignia, anch'essi droppati dai boss lv 150 dell'Arathyn dungeon.

City of Arathyn - Misty City - Warsong City

Dentro il dungeon dedicato alle Fatine vi sono boss di livello 150, estremamente potenti (almeno un attacco da 25K di danno).
Si riceve una quest da Clythur (Fight the evil) che chiede di uccidere cinque di questi boss per ottenere degli item.
Il dungeon è accessibile da dentro Heaven World.
Si potrà accedere al dungeon anche prima di poter accedere ad Heaven World dopo aver preso la prima Fairy-Demon.
Sarà sufficiente avere il livello 80, ed aver preso la quest relativa da uno dei PG che gestiscono le fatine.
Dopo di ciò si deve andare a Town of Sanctuary dall'npg Alicia (640 562).
L'Npg darà una quest che teletrasporterà direttamente a City of Arathyn.

Dentro City of Arathyn, si dovrà parlare con un npc.
Il dungeon si fa in 3 tappe:
  1. Raising Warsong
  2. Protect the Incarnations
  3. Start the Battle for Warsong
Per cominciare il dungeon il leader del party deve avere 12 mirage stone.

Raising Warsong
Parlare a Clearstream (XXX) ed aiutarla contro Wraithlord's Minion (XXX).
Il primo punto è opzionale, ma permette di far ottenere a ciascun membro del party degli items potenti (aura) che permettono di migliorare le caratteristiche del PG nel proseguio del dungeon.

Protect the incarnations
La seconda tappa consiste nel proteggere le differenti incarnazioni di Clearstream (XXX).
Per far questo ci si deve separare per raggiungere i cinque padiglioni dedicati.
In ogni padiglionesi trova un'incarnazione di Clearstream (XXX).
Lo scopo è di proteggere queste apparizioni contro gli attacchi incessanti, senza allontanarsi troppo dall'npg.
Nel caso in cui un'incarnazione muoia, la missione continua, ma diviene più difficile.
Concluso l'assalto alle incarnazioni di ClearStream (XXX), appare un Npg di nome Glowing Moon (XXX).
Basta parlargli per essere teletrasportati al centro di City of Arathyn e passare all'ultima tappa.

Start the Battle for Warsong
Non tornate nei padiglioni, poichè in questo momento sono pieni di mob riapparsi per distruggervi.
Una volta riunito di nuovo il party si deve ritornare tutti insieme su ciascun padiglione per uccidere i 5 generali: Pestilent Destroyer, Obscure Reaper, Snakefist Guardian, Cannonfist Orclord e Shadowskull Lich.
In più il gruppo sarà protetto dalle incarnazioni sopravvissute nella precedente tappa.
Prima di giungere ai cinque generali-boss ci saranno molti mob da uccidere.


La ricompensa dipende dalla seconda tappa e dal successo ottenuto nel proteggere le incarnazioni di Clearstream (XXX).
Il boss finale è accessibile solo se sopravvivono tutte e 5 le incarnazioni.



Trucchi e consigli
  1. informarsi e scegliere che Fatina si vuole fare, scegliendo precedentemente le skill e non lasciarsi condizionare dal colore, poichè far crescerne un'altra costa molta molta fatica.
  2. sfruttare reroll, secondi PG e stall per ottenere una Fatina gratis. Serve una settimana prima di poterla trasferire, ed avete più probabilità di ottenere un alto valore di crescita (Growth). Anche se per qualche inspiegabile motivo pare che tutti ottengano come valore di crescita 50 e basta.
  3. sfruttare la daily quest Perfect World Attendance per ricaricare la stamina (c'è sul client malese e non sul client international).
  4. non farsi prendere dalla mano e svutare subito con la prima fatina tutta la percentuale di exp e skill point accumulati in mesi di daily quest.
  5. per i pg di alto livello che expano una fatina di livello bassissimo, rendersi conto che inizialmente l'infuse ratio è bassissimo. Conviene in effetti prima farmare un po' di exp con zhen party o con party dentro Heaven-Hell World Map (mob che forniscono anche 600-900 di exp a volta), tanto la Fatina non può essere uccisa dai mob a differenza di un pet, ed investire in seguito l'exp e gli skill point di vari giorni di daily quest quando l'infuse ratio diviene più favorevole (per esempio quando l'infuse ratio degli skill point supera il 100% e quindi fornisce più exp alla Fatina degli skill point del PG consumati). In effetti converrebbe farmare i primi livelli della fatina con i mob, convertendo l'exp accumulata, poi sfruttare l'exp delle daily quest (crazy stone, World Total) e per ultimo sfruttare l'exp degli skill point forniti dalle daily quest, i quali hanno un più alto rendimento (infuse ratio).
  6. per ottenere un'ottima Fairy (specialmente se si vuole allevarne qualcuna per venderla o se si vuole la Regina delle Fatine), dato che si spende molta exp-skp per exparla conviene controllare ad intervalli fissi i lucky point totali ottenuti. Se ha meno lucky point conviene ricominciare con una nuova. Al lv 30 deve avere almeno 25 su 30 lucky point. Al lv 70-80 deve avere almeno 50 lucky point. Al livello 90 dovrebbe avere +61 lucky point. Se la fatina al lv 90 ha meno di 61 lucky point è troppo debole.




Thanks to International forum, and International Team that charging expansion more month first of other eng-client


Per chi conosce il cinese ci sono queste tre discussioni
Discussione generale sulle Fatine, informazioni e statistiche
Discussione sulle skill
Altra Discussione
Consigliato l'uso di systran online

link
http://perfect-w.jp/GMblog/
http://www.4gamer.net

http://www.ecatomb.net
http://sites.levelupgames.com.br
http://forum.perfectworld.com.my
http://www.4gamer.net
http://perfect-w.jp

http://pwharmonie.xooit.com

4 commenti:

Just a Voice ha detto...

@_@ Io che riesco a impazzire con le skills di un normalissimo pet... con le Fairies rischio la pazzia! XD
Cmq non credevo fossero così complesse. u_u"

Foxxya ha detto...

diciamo che a leggere sembra più complesso.
Alla fine sono 3-4 finestre in + come se si avesse un pet.

Io invece sono colpito dalla storia dell'exp, richiedono molta exp, il 40% di quella di un pg normale.
Quindi per averne una di lv 90-100, ovvero con 18-20 punti natura, ovvero quelli che definiscono le skill, devi faticare non poco.
già due fatine sono 80% dell'exp totale per livello di un pg.
4 fatine è come se oltre al tuo PG dovessi tirar su altri 2 pg.
C'è poi la limitazione 91 skill totali, ma solo 8 può apprenderne (91/8= 12 fatine per avere tutte le skill).

Quanto alle build per le stats di base della Fatina...non ho alcuna idea di cosa suggerire.


A mio parere molto dipende dal "title" che assegna 10 punti.

Anonimo ha detto...

Thats really the best guid i have ever found concerning he fairies! Big thanks to you (and google translate ^^) keep up your great work :)

Foxxya ha detto...

Thanks.

I have only try to mix information take from many sites that says of its.

It is "work in progress" (see XXX position) why into malaysian client this expansion dont is present.

Post of blog - articoli del blog

Tag principali - Best Tag

CONCORSO - EDITA L'AUDIO DEL TRAILER


PERFECT WORLD GENESIS 2012




Immagini Rank IX

Serie di News (rank IX, Contest Facebook, video, ...)

Patch 390

Build Assassin
Build Psychic
Build Blademaster (Warrior)
Build Wizard (Magician)
Build Barbarian (Warebeast)
...

--------------------------

REGISTRARE ACCOUNT E DOWNLOAD CLIENT
TUTORIAL
MIGLIORI SITI CON GUIDE ED AIUTI
FAQ


IMMAGINI
VIDEO


LIVELLO-LANDIA: livello per livello un'indicazione degli event e fb che si sbloccano ed a cui si può accedere


INFORMAZIONI UTILI PER IL GAME
News
News sull'espansione Raging Tide e Tideborn

PWI Encyclopedia


Skill dei personaggi
Skill Assassins - Psychic
Build dei personaggi
Rage damage - Soulforce - Attack/defence level

Stats calculator
Exp per livello
The Boring Side Of The Moon
Hyper Exp System
Zhen Party o AOE Party

Pk-drop
Search drop
Status e Buff


Quest generali
Perfect Armament Chest - Supply Stash
Cultivation 9 - 109 (fairy e demon lv 1-2-3 completi)
Quest salto e quest generali lv 1-20 per i Tideborn (bug)
Treasure Quest
Quest di Goshiki

Quest Giornaliere (daily quest):
1) Quest Villa (WT - World Total - WQ)
2) Stone of Madness
3) Perfect World Attendance (rimossa dal client MY)
4) Quest dell'amicizia - Briefing DailyEvt._hand in hand_Act.It.A
5) Pair quest (26-6-2009)
6) Bounty Hunter (rimossa dal client MY - triplicata nel client international) Bounty Hunter Chain - concatenare le Bounty Hunter
7) Quest di Coppia - matrimonio (per giocatori sposati - marriage)
8) Quest pubbliche
9) Tiger Badge Quest


Guida all'uso delle Fatine
Fatine - exp calculator
Fatine - foto e video

Il sistema dei Token
Mysterious Chips
Professioni
Duke of Deer
Mats
Gemme - artigianato - upgrade item
Draco Pearl e cubigold
Molder, professioni
"Badge of ..." e "Prove of ..." - Quest 7Virtue
Chronicle vol. 1, vol. 2, vol. 3
Holy Hall of Dusk boss (materiali)
Heaven/Devil Excerptions book (Celestial Excerptions)

Recasting System


Mappe


Pet rari
Pet di Raing Tide
Skill dei Pet (also every rare skill)
Statistiche dei pet e loro evoluzione con i livelli
Phoenix
Hercules
Super-lava
Add, lurare, luring, rush, rushare

Mute Chat
Guida formazione combo
Attacchi magici ed elementi
Housing
Mystery Item
DQ101 (client MY-eng)
Comprare cubigold in Auction Hall
Fashion
Nuovi stall
Calendario, parrucchini fashion, altre novità

Pet Ride
Aviation
Fairy of Wind
1)per gli elfi (elf archer-priest-cleric)
2)per le bestie (werebeast-barbarian-venomancer-werefox)
3)per gli umani (mage-warrior)
4)per i tideborn (assassins-psychic)
Aviation e pet ride dei server privati



Military rank
Reputazione
Territorial War

Rancor Force Team (assalto alle città)


Il Bestiario di Ecatomb (Lista boss)
Qual è il boss più forte o sconosciuto?
World Boss: boss che droppano Time Book (Chrono Page)


Lista Fb
Vini per fb
Heaven and Devil

Success Mode (Trophy mode) su fb69-79-89-99-Frost-Crescent Valley
Frost City-Frostcover (da completare/risistemare 09-02-09)
Hyper Frost
The Cube - Beehive Adytum (da risistemare)
Guida Godless Valley - Rebirth (generale) (29-11-09)
Chronosphere - Chrono Map - Old Heaven Tears (da completare 16-04-09)
Heaven World
Hell World


Event (generico)
Event giornalieri del game ufficiale:
1) Horse Race
2) Asura Path
3) Summer Festival Event (rimosso)

Event settimanali del game ufficiale:
1) Dragon Palace
2) Netherbeast City
3) Forest Ruins (riaperto con nuova versione sul PWI)
4) Arena event (Tomb Rider)
5) Martial Art - Wushu
6) Celestial Tiger Event

Event annuali
1) Natale 2009 (2008) (MY-INT-MS)
2) Capodanno - fuochi d'artificio (MY-INT-MS)
3) event di primavera (MY)
4) Jolly Old Summer Event (INT)

Event vari (giocatori, server privati...)

Curiosità:
- Bunny in libertà
- Boss in città
- Mausoleum usato per uccidere player
- Ancient Dragon Sea
- Bolus
- I cloni
- Record Fury Burst
- Le immagini più belle
- Fuochi d'artificio
- Ottimo video con molte skill
- Disco Dance
- stall e smiles
- matrimonio
- il tempo scorre
- assassin solo fb79
- pose di gruppo
- personas firefox
- Secondo anniversario per la PWI - Lauti premi
- Ottenere il Jones Blessing (+30 attack level)
- Speed Run - Fast Raid


Trovare amici, italiani e gilde connazionali ingame
Gilde italiane
Guadagnare denaro nel gioco, qualche consiglio

Trucchi
Traduttore multilingue online
VOIP (parlare ingame evitando la chat)
Vocaboli ed abbreviazioni in game


Registrare video ingame
My streaming

Bug (client My-Eng)
Disconnessioni, lag, qualche consiglio
Humor
GM

LINK
siti
gilde e community
server non ufficiali

L'elenco di post/tag è più un diario personale utile per ritrovare link, pagine, e siti utili per la comprensione del game che una vera e propria guida per il pubblico.
Molte parti sono in costruzione anche se non è segnalato.
Il tempo è poco o nullo, le varie sfaccettature del gioco troppe.

MY-INT

WB - Werebeast (my) = Barbarian (int)
WR - Warrior (my) = Blademaster (int)
WF - Werefox (my) = Venomancer (int)
MG - Magician (my) = Wizard (int)
EA - Elf Archer (my) = Archer (int)
EP - Elf Priest (my) = Cleric (int)
Godless Valley (my)= Rebirth (int)
Crescent Valley (my) = Lunar Glade (int) = Lunar Valley (ph)
Cultivation (my) = Spiritual (int)

Vocaboli ed abbreviazioni
PG: Player in Game
NPG: Not Player in Game

Mappa online nel blog

Etichette

_mirage_ (1) 18.000 USD (1) 1perfectworld.com (17) 2008 (1) 2012 (1) 3 class military exploit plate (1) 4gamer.net (1) 7 virtue quest (1) 8 rank (1) abiation (1) acheron gremlin (1) Acquascout Darkraven (4) action ingame (1) ad-clan.net (1) add (1) advancedstudios.it (1) Age of Wulin (1) aipai.com (1) Alexor the Butcher (1) Algidityforst protectorion (1) Allods (1) Almighty (1) Alpha (1) Alphaleus (1) alusion.forums-free.com (1) ambiancepwi.webs.com (1) ampota.com (1) Ancient Belial Totally Ruin (1) Ancient Dragon City (3) Ancient Evil (1) Ancient Sea Dragon (2) Ancient Spearman (2) anidex.de (1) Anteprima oggetti (1) AOE party (6) Apro Shield (2) arcangelipw.altervista.org (1) Archosaur (1) Arena (1) arena teleporter (1) armature alto livello (1) Arrow Bug (1) artigianato (1) artwork (8) ASCII (1) AsiaPWorld (6) asiapworld.com (3) assassins (12) assist attack (1) Astrum Nival (1) Asura Path (1) attacchi magici (1) Auction Hall (1) Auction Hall Gold (1) Auprus: Ton (2) Aurumhorn Kingsof (1) Avatar (2) Avenger - Venom Tongue (1) aviation (22) Awler (2) AX System (1) bacio (1) badge (1) barbarian (2) basilisk (3) Battle of Immortal (2) bbs.w2i.wanmei.com (6) Beach party (2) Beehive Adytum (1) Belial (1) best site (12) Black Emperor's wings (1) Black Hole (1) black raptor (1) Blacksmith (2) blademaster (1) Blasphemer - Black Claw (1) Blazing Tempest (1) blog.livedoor.jp (1) Bloody PW (1) Blue Magmite (1) body modification (1) bolus (2) boreas skylight (1) boss (76) boss in town (4) boss rari (1) bot (4) Bounty Hunter (2) box (2) Brad Pitt (1) Briefing DailyEvt._hand in hand_Act.It.A (1) brillant plume (1) Broadkris Drudge (1) buff sleep (1) bug (20) Build (6) bun of Ohazee (1) Burning Anger of the God's (1) busters.com.br (1) Calabash (1) calendario (3) capture motion (1) cartel-pw.taguilde.net (3) cartoon (1) Carwoman (1) Cave of Treasures (1) Celestial Ichthyoid (1) Celestial Tiger Event (1) CelestialExcerptions (1) Celetialdom JerqueScout (1) celtiques.superforum.fr (1) Cenminator (1) Cerberean Sentinel (1) Cerberus (1) cercare amici connazionali (1) cercare gilde (1) chaos2world.com (1) character simulator (1) cheat engine 5.0 (1) Chewy - Lord StyxShrew (1) Chi Bi (1) Chi Xia (1) Chienkun Stones (1) chiesa (1) Chilopod Terminator (1) chimera (1) Chinese New Year Elder Runs (1) chitarra (1) Chronicle Vol.1-2-3 (1) chrono armature-armi lv 100 (2) chrono armature-armi lv 90 (1) Chrono Map (1) Chrono map 1 (1) chrono page (25) Chuck Norris (1) cideo (1) Cinnabar Fruit (1) circle.zoome.jp (2) class skill (5) Claymore (1) client europeo (1) client filippino (5) client indonesiano (1) client internazionale (12) client malese (8) client russo (1) client thailandese (1) client vietnamita (1) cloni (11) Cloud (2) CloudSeeker (2) CNY (1) Colossus (1) colossus.forumsfree.org (1) combo (1) community (108) company-pwguild.com (1) Contrary-Black (1) Contrary-White (1) Cookie for Cat Shop (1) Corsa cavalli (2) Cosplay (2) crash (1) Crescent Valley (1) Crimson Dragon (1) Crimson.forumotion.net (1) cross-over server (1) csoscguild.webs.com (1) cubiclub.in.th (1) cubigold (1) cubizone (2) cuddle (2) Cultivation 9-109 (1) dadx.com (1) daily quest (10) dark negation (1) Dark pg (1) dark signets (1) Darkeye Ouranos (1) Darkillers (1) darkillers.forumfree.net (1) DarkOne (1) Dave pubblicity Parody (1) Debauchery Ogle (1) deep (2) Deiciter: Black (1) Deiciter: Whyte (1) Demon (1) Demon Lord (1) Desert Wasp Spawn (1) Desire of the End (1) dettagli personaggi (1) Dev Diary (1) devil (1) Devil Hall (1) Devil Illusion (3) devil.forumeiro.com (1) Diamond (1) diavoletto (1) Dipter (1) disco dance (2) disconnessioni (1) dodo bear (1) dodo undead mount (1) dodo undead pet (1) donazione equip (1) Doors - he ehttp://www.blogger.com/img/blank.gifnd (1) DQ101 (1) Draco Pearl (2) dragon boss (1) Dragon Palace (4) drop (1) Drunken Poet (2) dual box (1) dual client (1) Duke of Deer (2) Duke PV (1) dumping (1) Dune (1) Duty Badge (1) Dxmcommunity.eu (1) dynasty.clangamers.de (1) Earl (1) Earthguard (7) Earthguards (2) Earthsharp Clawzard (1) Ecatomb dead char (1) ecatomb.net (8) editing client (1) Editing Texture (2) egira.mecio.org (1) eidolon (1) eldiablo.forumotion.com (1) Elemental Oversoul (4) Elemental Oversoul skill (1) Elf archer (9) Elf priest (10) elite (1) elitepvpers.de (1) emoticons (1) Empire of Immortal (1) ENEA (1) Enguerrand (2) Enmitier Bloodocular (1) erbe (2) esnips.com (1) Espada (1) espansione (1) esperienza pg (1) eterni.pwi.forumfree.net (1) Ether Apocalypso (1) Ethereal Form of Ling Fung (1) etruria.pw.forumfree.net (1) Eunice (1) event (29) event Blockbuster Contest Winners (1) event Chinese New Year Elder Runs (1) event Christmas (2) event CNY (1) event Crazy Werefox (1) event di natale (2) event di primavera (1) event Natale (2) event51.wanmei.com (1) Evento fuochi di artificio (1) Evil Night (1) exode-pw.xooit.fr (1) exode.1fr1.net (1) Exodus (1) exploration tool (1) Eye (1) Ezile (1) Facebook.com (3) faeries (4) Fairy (3) fake-gaming.net (1) Falchion Demonic (1) fallenpw.freeforums.org (1) Fang Ching Zhi (1) Fantasy Zhu Xian (1) FAQ (1) farming (1) fashion (9) fast raid (2) fatine (7) Fatine - exp calculator (1) fatine - skill (1) fb (7) fb Evil (1) fb God (1) fb109 (3) fb19 (1) Fb29 (2) fb39 (1) fb49 (1) fb59 (4) fb69 (3) fb79 (3) fb89 (7) fb99 (3) feed (1) festa di compleanno (1) Fetch Suppresser (1) fiefox (1) Fiery Lava (2) figure di merda (3) Firebreak Divine Beast (1) Fireworks event (1) flame drill (1) Flame Eidolon (1) Flight pig (1) flight swine (1) Flying (1) Flying Dracon (1) Fordo Break best pet skill (1) forest ruins (4) Forest Ruins event (2) Forgotten Frostland (4) Forsaken World (1) forum (5) forum malese (1) forum.gamevn.com (1) forum.perfectworld.com.my (22) forum.pfw.in.th (1) forum.pwfrance.com (3) forum.servers-extreme.com (1) forum.world2.com.my (1) forums.lotus-clan.org (1) Frost Frostsaber (3) Frost Walken (7) Frozen Sparkle (1) fuochi d'artificio (3) fuochi di artificio (1) Fury Burst (1) galaxy (1) galaxy beetle (1) game streaming (1) gamestreet.net (1) gametrailers.com (1) gamevideos.1up.com (1) gamexploits.com (2) Gara di Bellezza (2) Gara di matematica (1) Gate of Wraith (1) gemme (1) genie (5) Genie - exp calculator (1) George Bush (1) getgsc.com (1) Ghost Rider (1) Giant mob invasion (2) Gilda Validus (1) Gilda A-Lusion (1) Gilda AD-Clan (1) Gilda Ambiance (1) Gilda Arcangeli (1) Gilda Busters (1) Gilda Cartel (1) Gilda Celtiques (1) Gilda Chaos (1) Gilda Colossus (1) Gilda Company (1) Gilda Crimson (1) Gilda Csosc (1) Gilda Cyclone (1) Gilda Deus Ex Machina (1) Gilda Devil (1) Gilda Diaspora (1) Gilda Divinity (1) gilda Dreams (1) Gilda Dynasty (1) Gilda Egira (1) Gilda ElDiablo (1) Gilda Epitaph (1) Gilda Eterni (1) Gilda Etruria (1) Gilda Exode (1) Gilda Fallen (1) gilda FATE (1) Gilda GameOver (1) gilda Guardians (2) Gilda Heroes (1) gilda Horde (1) Gilda Immortali (1) gilda inf3rnales (1) Gilda InFamous (1) Gilda Isileleni (1) Gilda Ita4ever (1) gilda italiana (12) Gilda Italiani (1) Gilda Lotus Clan (1) Gilda Lucky Tail (1) Gilda Nefarious (1) Gilda Nova (2) Gilda Pandora (1) Gilda Phoenix (2) Gilda Pretorian (1) Gilda R2pride (1) Gilda Radiance (1) Gilda Red Royal (1) Gilda Requiem (1) Gilda Ronin (1) Gilda salawayun (1) Gilda Sanctius (1) Gilda Sanctuary (1) Gilda Shadowvzs (1) Gilda Soul Society Global Team (1) gilda The Core (1) Gilda Trompette (1) gilda Twilight (1) Gilda United (1) Gilda Utopia (1) Gilda Vampiri (1) Gilda Yong Bing (1) Gilda ЯΣVΣПGΣ (1) Giocare in doppio (2) Glacial Blade (1) Glacier Warrior (1) GM (10) GM Arius (1) GM BearClaw (1) GM Claymore (1) GM MeiShen (1) gm Pandaman (2) GM Raijunta (1) GM Samhok (1) GM Skit (1) Godless DevilLord (1) Godless Valley (5) Godly Dragon Baby (1) gold maker (1) Golden Lion King (1) gomda - Gadabout AuricToad (2) google.com (2) Gouf - StyxTauren Chief (1) Gourman the Shredder (1) grade 15 weapon (1) great dodo (1) grien.blogspot.com (1) Grill of Flamingarmor Hexen (1) grindare denaro (1) guadagnare denaro (1) Guardians (3) guardians-of-fire.de (1) guardie (3) guida Fatina (1) guide (2) Guide how to make items +12 (1) guild indulge (1) Guild Insane (1) guildheroes.es (1) GulesScales - FlyingDracon (1) hacking (3) Halloween (2) Hamster (1) Hariti (3) Harpy Wraith (3) Heaven and Devil (6) Heaven Book (1) Heaven Book Fragment (1) Heaven Excerptions book (1) Heaven Illusion (3) heaven purgatory (1) Heaven Tone (1) Heaven World (2) hegemony (1) HelioMirage (1) Hell World (1) Hercules (3) heroes tomb (1) Hexeido Leader (1) HH 1.x (1) HH 2.x (1) HH2.3 (1) HH3.1 (1) HH3.x (1) HH90 verde (1) Hip Hop (1) Holan Snow (1) Holy Hall of Dusk (5) Holy Order of the Light clan (2) Holy pg (1) Honiel (3) horde.ucoz.ua (1) Hornska Lord (1) horse race event (3) housing (4) Hsiaoko mantou (1) http://perfectworld.forumco.com/ (1) humor (47) humor-box (1) Hyper Exp System (1) hyper frost (2) Im sorry (1) immagini (251) immortalipersempre.forumfree.it (1) inf3rnales.com (1) infamous-guild.blogspot.com (1) insane.su (1) Invincible Wings (2) Iraq guild (1) Iridescence (1) isileleni.com (1) ita4ever.forumcommunity.net (1) Jade Dinasty (2) JadePhotica (2) janelh.wikidot.com (14) jeuxonline.info (1) Jeweller (2) jingle bells (1) Jolly Old Summer event (2) jump hack (2) kanbisekai.seesaa.net (1) kanbisekai.wikiwiki.jp (2) kazzworldonline.blogspot.com (1) ko2world.com (3) Korrib - Submerge Beast (1) Kung Lun (1) l2021.com (3) lag (1) Land of Burning (3) Large Feijian (2) Legend of Mermaid (1) leggendary weapon (3) Levelup (2) LifeDraining BrahmaVox (2) Lighter Vendor Shop (1) Ling (1) lion (3) lista boss (2) lista fb (1) little dodo (1) Livellolandia (1) lobster (1) Lord of Lava (1) Lost Empire (1) LostPW (1) lostpw.com (1) love money (1) luckytail.com.ar (2) Lunar Glade (1) lurare (1) luring (1) lv+105 (2) lv103 (1) lv109 (1) lv4 (1) lv6 (1) lv85 (1) lv89 (1) lv90 (1) lv95 (1) lv99 (1) Machinoslitt (1) Magician (7) magmite (1) make a PG lv105 (1) mappa (9) Mardeka Event (1) Martial Art event (1) massively.com (1) matrimonio (5) mats (4) max critical (2) megavideo.com (2) Mei Yao (1) members.chello.nl (1) Michael Jackson (2) MicroHemo (1) microsofttranslator.com (1) Midnight Fascination (1) Mighty Dragonfly (2) Military rank (3) Minion of Death (1) mirage stone (1) mirage.forum-actif.info (1) Mission Emblam (1) Mister 99 (1) Mistical Jarrax - Mirror (1) Misty City (3) mitama (4) mmofront.com (1) mmohub.org (1) mmorpggratuiti.com (1) mmorpgitalia.it (1) mmosite.com (4) mob (13) molder (2) Mortal Kombat (1) MQ Quest (1) multiclient (1) muraglia cinese (1) Murkwind spirit (1) murugalstudio.webs.com (1) Musica preferita in game (1) mute chat (1) Mysterious Chips (1) Mystery Item (2) Mystery of Antiquity (1) mystic (3) Mystical Tome (3) mystical tome fragment (1) mystical tome page (1) Na'vi (1) nagare race (1) naked race (2) naruto (1) Natale (1) Nazgul (1) nefarious.eikylon.org (2) NeoNeo (1) neonfusion (1) NetherBeast City (2) NetherBeast City - Mirage (1) NetherBeast City event (2) NetherbeastCity (2) NetherDepth Wolf (1) New Date Window (1) New Planet (1) news (103) newton.k12.ma.us (1) nexusgamers.co.uk (1) Night (1) Nightspike Prince Tanso (1) Nine Tailed Pyrofoxie (1) Ninth Dargon Infante - Chiwen (1) Ninth Tail Wolf (4) noob test (1) noobs.life.free.fr (1) nova.guild.free.fr (2) nude mod (1) numa numa dance (1) Obeaune (1) oblivion cultivation (1) Ocean Glory (1) Ocean Tusker (1) Ochean Chanter (1) OHT Gear (1) Old Heaven Tear (1) online-translator.com (1) over.forumais.com (1) p-w.wikiwiki.jp (1) paesaggi (21) Pair quest (1) Palace of Nirvana (4) Panda (1) panda invasion (4) Pasqua (1) passaggio segreto a Dragon Palace (1) patch 25 (1) patch 61 (1) patch di traduzione (1) Peachblossom Ritualist (1) Perfect Armament Chest Quest (1) perfect horn (1) perfect mini-hammer (1) Perfect World Attendance (1) Perfect World Entertainement (1) Perfect World Fly Tool (1) Perfect World Genesis 2012 (22) Perfect World II (1) perfect-w-y.blog.so-net.ne.jp (1) perfect-w.jp (1) perfect.world.forumfree.net (1) perfectworld-hispano.com (1) perfectworld-uwcrew.eu (1) perfectworld.altervista.org (1) perfectworld.bitgaming.nl (1) perfectworld.clanfree.net (8) perfectworld.com (2) perfectworld.com.my (5) Perfectworld.com.pl (1) perfectworld.levelupgames.ph (2) Perfectworld.lytogame.com (1) perfectworld.uw.hu (2) perfectworldeurope.com (1) perfectworldit.blogspot.com (1) perso.numericable.fr (1) Personas firefox (1) pesce d'aprile (1) Pet livello 90 (1) pet lv+100 (1) pet rari (9) pet ride (18) pfw.in.th (4) Pg Foxxya (7) Phlebos (1) Phoenix (4) phoenix.taguilde.net (1) photo.mmosite.com (1) Pig (1) pig - bear - random (1) PK (5) PK in Town (1) Polychrome Leopardion Bummer (1) pose di gruppo (1) power levelling (1) Preeminence's Ray Quoit (1) pretorian.p2a.pl (1) Primal Fear (1) professioni (6) Project EM (1) promt traslator (1) psychic (12) Pterigota Warrior (1) pubblicità celebri (1) public quest (2) Pumpink man hero (1) Purgatory of Heaven (1) Purplish (1) Puzzle (3) pvm (1) PvM (6) PvP (11) PW Angels and Demons (1) PW Vendetta (1) pw-fan.ucoz.net (1) Pw-wiki.onlinewelten.com (2) pw.bloody-network.eu (1) pw.comunidadzero.com (1) pw.mmosite.com (3) pw.mondespersistants.com (1) pw.onlinewelten.com (1) pw.rob-soft.com (1) PW.silveryhat.com (1) pw.sphere211.org (6) pwbr.com.br (3) pwcalc.ru (1) pwcentral.com (1) pwchaos.niceboard.net (1) pwcomonline.com (1) pwdatabase.com (9) pwdivinity.com (1) PWEurope private server (1) pweurope.eu (1) pwfrance.com (1) pwguardians.altervista.org (1) Pwguardians.forums-free.com (1) pwharmonie.xooit.com (3) PWI Anniversary (1) PWI encyclopedia (1) PWI Facebook Connect (1) pwi-aad.com (1) pwi-wiki.perfectworld.com (1) pwi.perfectworld.com (1) pwitaliani.forumup.it (1) pwonline.ru (1) pwrd.com (1) pwrebel.prophpbb.com (1) pwredroyal.wordpress.com (1) pwsanctuary.yuku.com (1) pwthepizza.blogspot.com (6) pwusa.forumotion.net (1) pwvendetta.com (1) Pyro Sower (1) quest (6) quest crazy stone (1) quest di Goshiki (1) quest lv 1-150 (1) quest lv 1-86 (1) quest lv 1-89 (1) quest lv 1-99 (1) Quest pubbliche (1) quest salto (3) quest villa (1) r2pride.com (1) Rage Damage (1) Raging Tide (3) Raiderz (1) rana (2) rancor force team (1) rank 16 (1) rank IX (1) Raptor (1) rarità (3) Razor Sting (1) Razortheeth Tyrant (1) razzisti in game (1) Reality (1) Realm of Ghost (2) Rebirth Beta (3) Recasting System (1) record fury burst simultanee (1) reputazione (3) requiemguild.webs.com (1) Revenge of the Jade Throne (1) revengeguild.tk (1) Revive's Snowman (1) Rising Moon (1) Rising Tide (33) risingmoonpw.de (1) ronin.xooit.fr (1) Rosalinda (1) Rose Gourd (1) Rotflesh Trench (1) rpgrank.com (1) rss (1) RuneCrafting (1) ruo orchid (1) rush (1) rushare (1) S. Material-Nine Draco Prime (1) s1.zetaboards.com/Radiance/index/ (1) SaintGod (1) salawayun.aforumfree.com (1) sanctius.forumotion.com (1) Scarlet Fruit (1) sciamane (4) search drop (2) search mats (2) search monster (2) Seatiger (1) secret mob (1) Secret Token (1) Seeker (5) segni zodiacali (2) server non ufficiale (24) Server Swordman (1) Seven Breve (1) Sexbombs (1) sexy (7) Shade Master (1) Shadow Doll (1) shadow fall (1) Shadow of Snow Servitor (1) ShadowShade (1) shadowvzs.forumx.hu (1) shard (2) Shieldwulf Vs. GodPower (1) Sika Deer (1) silveryhat.com (9) sito (119) skill 79/100 (1) skill calculator (1) skill editing (1) skill pet (3) Skp calculator (2) Sky Chapter (1) smiles (1) Snorky (1) Snow Bear (1) so.youku.com (1) Soil Claw (1) Solid Shell (1) Sonic Oppressor (1) Soul Hunter (3) SoulBound (1) SoulForce (1) soulsocietyguild.com.br (1) soulstone (1) speed hack (1) speed run (2) SpellBorn (2) ssgt.forum.st (1) stall (3) statistiche sito (1) Stats calculator (3) stats pet (1) status e buff (1) Stone of Madness (1) Stream City (2) streaming game (1) Strong (1) styx herculeon (1) success mode (2) Summer festival event (1) Super Fiery Lava (1) Super Magmite (1) supply stash (1) Sutrixx (1) Sword Demonic Still (2) Sword Tamer (2) Swordsman Online (1) Symphony Hai Ling (1) Systran.co.uk (1) Taylor (2) TeamSpeak (1) teleport (2) territorial war (8) test (1) thailand (1) The Boring Side Of The Moon (9) The Cube (2) The Genrei Castle (1) The Last Pearl of Evil City (1) The Namless Hero One (1) thecorepw.guildlaunch.com (1) thegioihoanmy.vn (4) thepowerlevel.com (1) Thousand Stream City (1) Tideborn (53) tideborn hair change (1) Tiger Badge Quest (1) Time Book (26) Token of Best Luck (1) Token of Luck (1) Tomb Rider event (1) Toni Gonzaga (1) tophet sovereign (1) Town War lv2 (3) Traduttore multilingua (4) trailer (8) Train love (3) Treasure quest (1) Trenino dell'amore (2) trojan (5) trompette.xooit.fr (2) trophy mode (2) trucchi (49) Tsunamoon Wolverion (1) TT2.3 (1) TT3.x (1) tudou.com (2) tutorial (2) Twilight Temple (2) Twitter.com (1) UFO (1) Unicornu - OuranosWolven Kill (1) Unitary Heart (1) united.comze.com (1) Unknow (4) Unworried River (1) upgrade item (2) USA guild (1) usd.3dn.ru (1) utopiapw.funurl.com (1) v.youku.com (3) valley of disaster (1) vampiripw.forumattivo.com (1) Variant Bear (1) vendor item save (1) Venomancer (4) Venomancer Pet Growth Biscuits (1) Ventrilo.com (1) Vermilion bird (1) Vermillion bird (1) video (327) Video record (1) video.asterpix.com (1) Vignar (1) vini (2) vocabolario abbreviazioni ingame (1) VOIP (3) vulcano (1) w2.cubizone.com (1) w2i.wanmei.com (4) War (3) Warlord (3) Warrior (10) Warsong City (3) Watercourse Captain (1) Weeping island (1) wellpaper (4) Werebeast (5) Werefox (10) WF Power (1) Whatcher of Chasm (1) White PinearFox (1) WII (1) Wiki International (1) Wings of Seraph (1) Wish Kylin (1) wissamidrissi.com (1) Wordless Heaven Book (1) world boss (1) World Chat Font Size Adjusting Crackers (1) world total (1) world2.17173.com (2) WraithMater of Ennead Child (1) WT (1) wuapi.com (1) Wushu event (1) www.silveryhat.com (1) xdestinyx guild (1) xfire.com (10) yongbing.my-rpg.com (1) you.video.sina.com.cn (2) youku.com (20) youtomb (1) youtube.com (1) Zang - Chi'n Mausoleum General Chase (2) Zhen party (8) Zoom hack (1) 完美世界 (1)