- sfruttare il codisce ASCII;
- copiarli da "mappa dei caratteri"
Per richiamare i caratteri contenuti in tale "American Standard Code for Information Interchange", cioe' "Standard americano per lo scambio di informazioni" basta premere il tasto ALT della tastiera seguito dal numero che contraddistingue il carattere voluto.
Qui è disponibile la lista estesa dei caratteri ASCII.
╔════╗
║Facile ║
╚════╝
┬┬┬┬┬┬
Per avere una gamma maggiore di caratteri da sfruttare, si deve invece ricorrere all'utilità "mappa dei caratteri di Windows".
In genere si può aprire "mappa dei caratteri" andando su "start", "tutti i programmi", "accessori", ed infine "utilità del sistema" (oppure basta lanciare il comando "esegui" e charmap.exe).
Non resta quindi che scegliere il carattere voluto dal menù, seguire la lista dei caratteri, selezionarli e copiarli dove si vuole (per parole lunghe è meglio copiarsi prima tutti i caratteri su un doc, selezionarli e copiarli nel client o nella chat).
Per chi è dotato di Office o OpenOffice, ancora più velocemente, se aprite un file .doc nuovo, scrivere nel carattere che si vuole con i simboli preferiti e poi copiare nella chat del client o nei nomi.
♫۞♫♫۞♫
☺♥Foxxya♥☺
۩۩۩۩۩۩۩۩۩۩۩
Nessun commento:
Posta un commento