martedì 31 agosto 2010

RIP - Chronicle of Spellborn (OT)

Un buon titolo, una cattiva casa di produzione.
Chronicle of Spellborn è stata venduto alla Playdom che per ora ha avuto la bella pensata di chiuderlo definitivamente, il tutto con invito a giocare dei merdosissimi game 2D.
Protestano nel web alcuni giocatori che hanno provato questo game molto innovativo...forse troppo.
E' stata aperta una raccolta firme per richiedere la ripertura del game.

Il passaggio a F2P e l'interesse sviluppato dai Giapponesi non son valsi per tenerlo aperto e salvare server&account.









Credo che l'errore della Acclaim sia stato, oltre quello di creare un p2p, l'aver valutato male la disponibilità di requisiti hardware da parte dei potenziali giocatori, rispetto alla richiesta minima del game.
Così un gioco oneroso in hardware e estremamente innovativo è stato pubblicato troppo presto, non ha attratto la maggior parte del pubblico ed è ben presto morto.
Un peccato vista la qualità grafica, le ambientazioni non cinesi/medievali (troppo spesso ripetute nel settore) e le innovazioni riguardo al sistema di puntamento abbinato alle skill; in questo modo valeva la conoscenza nel costruire un pg, ma anche l'abilità nel usarlo cosa che rendeva i pvp unici rispetto ad altri mmorpg ed annullava la possibilità di usare bot.

lunedì 30 agosto 2010

Celestial Tiger Event

Il Celestial Tiger Event, è un evento settimanale che si svolge ogni lunedì alle 21.00, ovvero le 3 del mattimo di martedì qui in Italia, considerando le 6 ore di fuso orario.

L'event è del tutto simile al Nien Beast Event con qualche piccola differenza.

A mezz'ora dall'event cominciano gli annunci in World Chat per richiamare i giocatori a difendere le città minori dall'assalto dei Sage-Demon Tiger.

Alle 3 in punto, appare l'npg dedicato all'event, dal quale si può prendere la quest per partecipare all'event: Keeper of the Tiger.
Parlando una prima volta si ottiene l'invito (Celestial Directive).
Parlando una seconda volta si ottiene la public quest per partecipare con l'indicazione dell'ondata e l'icona per richiamare la classifica (uccisione mob-boss-consegna quest, ecc...).
Il Keeper of the Tiger può essere trovato in tutte le città minori (City of Lost, Etherblade, Plume, Raging Tide) vicino all'elder, oppure ad Archosaur all'incrocio fra le due strade vicino la porta ovest (la zona dove ci son gli stall-cat shop).

Ondate
Le ondate di mostri sono delle fasi della quest dell'event che si concludono quando viene raggiunto un certo obbiettivo ed a cui partecipano tutti i giocatori dell'event (in modo analogo alle public quest).
Nel Celestial Tiger event le ondate sono solo due:
  1. nella prima ondata devono essere uccisi 4999 minions fra le diverse specie che assaltano le città minori
  2. nella seconda ondata devono essere uccisi otto boss, due per ogni città minore, uno sage e l'altro demon.
Conclusa la prima ondata, automaticamente l'event passa alla seconda.
Ucciso un boss a cui si è partecipato per fargli danno, ci si può recare a cercarne un'altro nella stessa città o nelle altre.
Non sapendo quali boss muoiono per primi, la ricerca porta a girare per le varie città.
Chi partecipa a questa parte dell'event, cumulerà punti in funzione in funzione del danno che fa.
Ogni minions ha un suo carico di punti contributo, e se ucciso da solo le assegna a chi l'ha annientato.
Se più giocatori uccidono il medesimo minions-boss i punti del mob-boss vengono ripartiti in funzione del danno.
Sono favoriti quindi quei giocatori che fanno skill AOE o skill veloci d'alto danno.
Tuttavia mentre il boss in genere viene tankato da un barb alto livello, i minions spesso arrivano ad attaccare i giocatori.

Minions
In ogni città minore esistono due tipi di minions, uno lv 50 ed uno lv 100.
I minions lv 50 danno meno punti contributo, ma sono più facili da uccidere.
I mob lv 100 danno un contributo maggiore, e sono più forti e resistenti.
Ci sono vari tipi di minions indicati in PWDatabase con le posizioni:

Boss



I boss sono solo di due tipologie (finalmente con difesa magica e fisica parzialmente equilibrate e non sbilanciate a favore dei player fisici):
  • Heavenly Tiger: lv 150 - HP 30KK - 246 629; 369 421; 430 851; 686 120
  • Demonic Tiger: lv 150 - HP 30KK - 263 690; 282 416; 484 951; 639 127
Da notare l'indicazione delle posizioni!


Missioni secondarie
Per coloro che non son Damage Dealer (DD) e quindi non son favoriti dal solo uccidere mob e boss ci sono le missioni secondarie: quest; erbe

Parlando con l'elder di una delle città minori si possono ricevere due quest:
  1. Hand of Gem Quest: richiede di portare un certo numero di gemme, le quali sembra siano in grado di evitare l'assalto dei minions. Ogni città richiede un tipo diverso di quest e permette di scegliere un numero variabile di gemme.
  2. Report to City: si dovrà svolgere la missione di messaggero fra le città, da elder a elder per un certo numero variabile di tappe.

Non è ancora chiaro quanti punti danno queste quest.
Anche in questo caso, come per il Nien Beast event, le quest statiche possono essere compiute durante l'assalto dei Minions per accumulare ulteriori punti.
Passando da un elder all'altro si accumulano più Gem quest, mentre si svolge la missione di messaggero.
La differenza sta nel fatto che si devono spendere soldi per il teleport.
Le quest non possono più essere accumulate da un event per l'altro... si annullano appena finisce.


Le quest secondarie danno i Tiger Tail Incense, che possono essere scambiati per pochi punti contriubuto vicino ad un Keeper of the Tiger, oppure per una serie di buff negli appositi calderoni.

La quest Gem, come la Trial Patience nel Nien Beast event offre tre possibili tempi di attesa. Ad ogni tempo di attesa corrisponde un numero differente e maggiore di punti contributo, così come un numero diverso di gemme da consegnare.
Ovviamente conviene avere già prima dell'event le gemme utili per far le quest, per velocizzare il tutto.
  • 1 minuto: 1 common shard (grado 4) - 50 contribution point
  • 3 minuti: 2 common shard (grado 4) - 100 contribution point
  • 5 minuti: 3 common shard (grado 4) - 200 contribution point
Le gemme richieste in numero diverso (1-3) dagli elder delle quattro città sono:
  • Acquamarine a Raging Tide
  • Amethyst a City of Plume
  • Topaz a City of Lost
  • Ruby a Etherblade
Le quest di visita ai vari elder richiedono:
  • Raging Tide Situation: etherblade elder, lost city elder, plume elder
  • Plume City Situation: etherblade elder, lost city elder, raging tide elder
  • Lost City Situation: etherblade elder, plume city elder, raging tide elder
  • Etherblade Situation: lost city elder, plume city elder, raging tide elder
Queste quest è conveniente prenderle ad un event e consegnarle al successivo per non perdere tempo.
I passaggi intermedi possono essere compiuti anche quando l'event non c'è.


Tiger Soul Erb - Tiger Spirit Erb
Per chi non vuole far la battaglia contro minions e boss c'è la via delle erbe.
Esistono due tipi d'erbe che appaiono davanti alle porte delle città minori ed anche in alcuni punti dentro la città.
Queste erbe danno un contributo variabile e possono essere raccolte da chiunque, passando dall'una all'altra.
Ben diverso è raccogliere queste erbe in un PVE server, dove si è proptetti dal PK, rispetto un server PVP dove nei 30 secondi in cui si raccoglie si è passibili di morte veloce.
Le posizioni delle Tiger Soul Erb sono visibili su PWDatabase.
Le posizioni delle Tiger Spirit Erb sono visibili su PWDatabase.


Random Point
Finite le due ondate vengono estratto un numero variabile di Random Point per ogni giocatore, da 1 a 2000.
In questa fase non sparisce ancora l'invito e si può correre per le città per accumulare quest statiche (visiting e gem).
Ciononostante, consegnare le quest statiche in questa fase non porta contributi per la classifica (vengono conteggiati ma non cumulati nella classifica).


Premi
I premi vanno ritirati dal quest list di una qualsiasi cassetta di mail del game.
Per aver diritto ad un premio partecipazione servono almeno 2000 punti: 1 Paper Celestial Chest.
Per aver diritto al premio della classifica si devono avere almeno 2000 punti.
Se si entra in classifica per classi si prende un premio che dipende dalla posizione raggiunta
  • 4) posizioni: 15-20 - tin celestial pack
  • 3) posizioni: 10-15 - bronze celestial pack
  • 2) posizioni: 5-10 - silver celestial pack
  • 1) posizioni: 1-5 - gold celestial pack
I premi contenuti nei box sono:
  • Paper Celestial Chest: Celestial Shard - 10 (60%); Hyper EXP Stone - 2 (20%); Fantasy Fruit (15%); Training Esoterica (5%).
  • Gold Celestial Pack: Lunar Glade Insignia·Ornament (0.5%); Diamond of Dragon (0.5%); Uncanny Crystal (3%); Mirage Celestone - 10 (19.1%); Socket Stone - 10 (15.1%); Demon/Sage Event Card (1%); COF Directorate Secret Letter (5%); Mysterious Chips - 5 (5%); Perfect Citrine Shard (1%); Perfect Sapphire Shard (1%); Perfect Garnet Shard (1%); Diamond of Tiger (1%); Celestial Insignia - 9 (46.8%)
  • Silver Celestial Pack: Vigor of Tigers Ticket (1%); Mirage Celestone - 5 (24.4%); Socket Stone - 5 (14%); Excitement Card (0.5%); Ecstasy Card (3%); Mysterious Chips - 2 (8%); Perfect Citrine Shard (0.5%); Perfect Sapphire Shard (0.5%); Perfect Garnet Shard (0.5%); Hyper EXP Stone - 5 (1.02%); Orb of Cultivation (9%); Celestial Insignia - 5 (34.58%); Demon/Sage Event Card (3%)
  • Bronze Celestial Pack: Mirage Celestone - 3 (10%); Socket Stone - 3 (25%); Ecstasy Card (1%); Mysterious Chip - 5 (14%); Immaculate Citrine Shard (1%); Immaculate Sapphire Shard (1%); Immaculate Garnet Shard (1%); Hyper EXP Stone - 3 (2%); Orb of Loneliness (8%); Celestial Insignia - 3 (35%); Demon/Sage Event Card (2%)
  • Iron Celestial Pack: Mirage Celestone - 3 (20%); Socket Stone - 3 (10%); Ecstasy Card (0.5%); Mysterious Chip - 3 (9.5%); Flawless Citrine Shard (3%); Flawless Sapphire Shard (3%); Flawless Garnet Shard (3%); Hyper EXP Stone - 2 (5%); Orb of Desolation (10%); Celestial Shard - 10 (35%); Demon/Sage Event Card (1%)
  • Tin Celestial Pack: Mirage Celestone - 3 (20%); Socket Stone - 3 (20%); Flawless Citrine Shard (0.5%); Flawless Sapphire Shard (0.5%); Flawless Garnet Shard (0.5%); Celestial Shard - 8 (48.5%); Hyper EXP Stone (1.5%); Orb of Desolation (8%); Demon/Sage Event Card (0.5%)

I premi più interessanti sono:

Demon Sage event card: questa carta serve per cambiare da Sage a demon e viceversa.

Celestial Shard: queste shard non sono scambiabili o vendibili. Possono essere usate nel Celestial Exchange delle mail, dove con un piccolo contributo di denaro permettono di ottenere fashion esclusivi o altri item.
Sono a disposizione un fashion sage ed uno demon, un pet ride, un baby pet tigrotto, hyper exp stone a 50K e 7 celestial shard, ecc...
Vengono richiesti per gli stessi premi un numero maggiore di shard rispetto alle Insigna
In PWDatabase sono elencati anche i costi da spendere per avere l'item con le shard.
Quindi sembra che solo le hyper exp stone siano convenienti, il baby pet ed il pet ride.

Celestial Insignia: queste Insigna sono scambiabili o vendibili. Possono essere usate nel Celestial Exchange delle mail, dove con un "piccolo" contributo di denaro permettono di ottenere fashion esclusivi o altri item.
Sono a disposizione un fashion sage ed uno demon, un pet ride, un baby pet tigrotto, hyper exp stone, ecc...
Vengono richiesti per gli stessi premi un numero minore di Insigna rispetto alle shard.
In PWDatabase sono elencati anche i costi da spendere per avere l'item con le shard.
Con le Insigna si può creare il Wings of Clourdcharger, ottimo mantello che però richiede 2667 insigna e 40KK di coin per essere creato.

Orb of Desolation: 200K di exp e 40K di spirit

Orb of Cultivation: 400K exp 80K spirit

Excstasy Card: vendibili da un npg per 1 milione
Excitement Card: vendibili da un npg per 5 milioni

Vigours of Tiger Ticket: permette di avere uno stall a forma di tigrotto per 1 settimana, con bonus nel nome e negli slot disponibili.

Mysterious Chips: un pacco che dà 10 misteryous chip

Lunar Glade Insigna Ornament: item scambiabile nel gift exchange per un sign of Frost Chaos od un sign of Antiquity Chaos

Diamond of Dragon: shard di grado 13 - aumenta defence level +1 (si paga qualche milione per montarla su un gear)

Diamond Tiger: shard di grado 13 - aumenta attack level +1 (si paga qualche milione per montarla su un gear)

Uncanny Crystal: item utile per creare armor e weapon di Palace of Nirvana.

COF Directorate Secret Letter: lettera per fare una seconda volta Cube of Fate in un giorno in cui l'avete già completato.





I due fashion costano 627 celestial shard e 4.7 milioni di coin (unable to trade), oppure 544 celestial insigna e 8.5 milioni di coin (si può scambiare o vendere).

Black Male and Female Fashion





White Male and Female Fashion





Black and White Pet Ride


venerdì 27 agosto 2010

Tideborn - Terzo arrivato

Il game online Perfect World è prodotto dalla PW Beiji, per cui non c'è da stupirsi se il client cinese è sempre quello che riceve per primo gli aggiornamenti.

Il secondo client ad essere stato aggiornato alla patch dei Tideborn è quello International, della Perfect World International, consociata della PW Beiji.

Da quasi un anno il client malese-inglese ed il client europeo (perfectworld.ms) presentano un primo aggiornamento della mappa, ma non hanno ancora reso disponibile l'aggiornamento dei Tideborn.

Ebbene, il terzo client che è riuscito a caricare tale patch è quello filippino (gestito dalla LevelUpGame).

Si attendono impazientemente segni di vita dalla GameMasters (versione europea) e dalla CubiZone (versione malese inglese).

mercoledì 25 agosto 2010

SuperNeWs

Le news si sussegono ogni settimana, tanto che è difficile starci dietro.

Prosegue la vendita dei True Gem Socket Pack / dragon fire pack con una riduzione di prezzo del 40 e 30 per cento.

Dragon fire pack danno uno fra:
  • Two (2) 1-Star Dragon Orbs
  • One 2-Star Dragon Orb
  • One 3-Star Dragon Orb
  • One 4-Star Dragon Orb
  • One 5-Star Dragon Orb
  • One Dragon Orb Flame (+12)
Mentre i true gem pack danno:
  • Socket Stone (10)
  • Socket Stone (20)
  • Socket Stone (30)
  • Socket Stone (40)
  • Socket Stone (50)
  • One Rank 11 Gems

E' uscita la guida per il Celestial event... peccato che alle 2 di notte in Italia non stia sveglio praticamente nessuno.
Certo se vi lamentate sul forum dell'orario e del fatto che il similare Nien beast veniva fatto 2 volte al giorno, con l'orario delle 22.00 accessibile anche agli europei, ottenete il supporto degli giocatori americani e dei gm.
I primi dicono che int = international, ma significa inter-country americane e non inter-nation USA-Europe (in questo modo ci sono meno giocatori all'event e più possibilità di vincere).
I secondi fanno notare che l'int-ernational (di certo non Int-elligent) ha il diritto di distribuire il pacchetto PW in America e per l'Europa ci sono altri distributori che si lamenterebbero se la versione americana prevaricasse quella europea con l'event.
Peccato che le altre due versioni di PW, quella europea e quella malese inglese non hanno ancora implementato nè i Tideborn, nè questi event!!!
Inoltre parlare di frontiere in internet è assolutamente assurdo! L'unica frontiera è infatti rappresentato dalla lingua/alfabeto.


Iron Hammer - prezzo ridotto del 30 per cento per 3 settimane.


Inizia un altro Contest Facebook.
Dopo quello precedente che aveva cercato di raggiungere la quota di 100.000 simpatizzanti sul social network, ora la Pwi ci riprova cercando di raggiungere la quota di 130.000 simpatizzanti.
Se la quota viene raggiunta verrà avviato un event di tre settimane con x2 exp, x2 DROP (alleluja), x2 spirit.
In contemporanea vengono selezionati alcuni partecipanti per i premi già indicati: maglietta, statua del barbaro, una penna USB da 4 Gb, ed un fashion esclusivo in game.


Modifiche a Twilight e Nirvana
Non gioiranno del' X2 drop le venomancer con hercules, poichè da qualche patch i boss di Twilight ed i boss di Palace of Nirvana son stati resi + difficili e forti.
Inoltre il tempo di permanenza in un dungeon è stato ridotto a 4 ore, dopo di che si resetta.

Le innovazioni apportate ai boss di Nirvana e di Twilight Temple sono:
  • random aggro: il boss decide di mollare il tanker ed attaccare un pg a caso del party
  • Sharptooth HP to 50%: il boss fa un AOE che riduce del 50% gli HP di chi viene colpito
  • AOE debuff: il boss fa debuff di riduzione attacco e difesa magica e fisica
  • Seal (silence): i giocatori colpiti non possono più attaccare nè con attacchi normali nè con attacchi magici. Il pg si sposta di qualche metro da solo retrocedendo
  • Stun: il pg è stordito e non può nè muoversi nè attaccare
  • 100% Pdef debuff/Armor Break: debuff che riduce del 100% la difesa fisica.
Discussione nel forum per Twilight Temple


E' stato rilaciato un video del matrimonio in Cattedrale e assalto delle/degli ex.




Son state rilasciate le armi-armature Rank IX acquisibili con una particolare procedura molto difficile e dalle statistiche estremamente potenti.

Per ottenere le armi-armature si devono avere:
  • 300.000 punti reputazione
  • 3 medal of glory
La community ha reagito in due modi:
  • parte si è interessata alle super-stats delle arme armature. Esempio: def level +5, immune dal danno (l'armatura barb che quindi non deve essere mai riparata), doppi danni, attack level +30 ecc...
  • parte della community si è fatta due conti ed ha scoperto di non poter arrivare mai ad un tale livello.
In effetti utenti normali difficilmente raggiungono 30,000 punti reputazione, ancora meno raggiungono i 200,000 utili per il Military Rank VIII (un 100.000 di reputazione costa svariati mesi di farming in Warsoul o trophy mode).
Dall'altro la medal of glory viene distribuita una volta a settimana a caso ad uno dei circa 50 territori di PW, alla gilda che vince la TW della settimana.
Tuttavia è bene far notare che la TW la fanno due gilde con 80-80 partecipanti su circa 200 per gilda.
Le speranze di farne 3 sono assai rare per chi non gestisce una delle super gilde, a meno che non riesca a comprarle per ingenti quantità di denaro.
D'altra parte per giocatori comuni e free to play è difficile andare oltre la TT90 verde od oro.
Giocatori più assidui arrivano all'armatura TT Nirvana o CV Nirvana.
La Rank IX è di un livello ancora superiore.

Discussione nel forum sulle rank IX

Discussione nel forum sulle rank IX


Hyper Stone con i Token.
In una recente patch è stata implementata la possibilità di vendere le Hyper Stone con 8 Token of Luck.
In contemporanea il prezzo delle hyper stone in Item Shop è sceso a 40 silver.
Sono stati fregati da questo upgrade tutti coloro che vendevano Hyper Stone a 400K l'una (1 gold), che si son visti il prezzo scendere a 80-150K l'una dall'oggi al domani senza esser stati avvertiti!
Ciononostante il prezzo minore per avere hyper stone rimane quello di partecipare al Celestial Tiger Event.
Con 7 Celestial Shard infatti si possono acquistare Hyper Stone per 50K l'una (non scambiabili-vendibili).

Subito decine di Cat Shop (stall) si son messi a vendere 200-400 Hyper Stone a prezzi ribassati.
Ciò da slancio a FrostCover, dungeon pregno di exp (pochissimi drop) che permette di far il lv 90-100 in anche 1 solo mese (specie se si usa l'hyper system con il bonus x12).
Tuttavia qualche pessimista inizia a credere che quando la maggior parte della community sarà arrivata a lv 100 l'amara sopresa sarà un upgrade che estenderà di altri 50 livelli il level cap (livello massimo) portandolo dall'attuale ed irraggiungibile 105 al 150.

sabato 21 agosto 2010

MQ Daily Quest

Guida di Volpex (server Dreamweaver - gilda Fantasya)

Le "Marriage Quest" o MQ Quest sono quest giornaliere che si attivano per le coppie di pg che si son sposate nel game.
Esistono diverse quest al variare dei giorni della settimana e tutte prevedono che la coppia di PG le eseguano insieme in party.

Tessa’s quest
  1. Si parla com Tessa in Nameless Isle a 686 695 e si accettare la missione per salvare Leon.
  2. Si uccide Lesser Spider finchè non appare Giantfang Spider. Lesser Spiders ha 10,000 HP e colpisce togliendo 1 solo HP (danno 1 per ogni elemento), ma quando fà il fulmine riduce gli HP e MP dei giocatori. Questi ragni interrompono gli attacchi.
  3. Giantfang Spider è un miniboss con 80.000 HP che colpisce per 1 HP in attacco ravvicinato. Come i Lesser Spider, questo miniboss ha anche un attacco fulmine che riduce gli HP e gli MP.
  4. Si deve tornare da Tessa. Al suo fianco avrà un altro npg di nome Leon, con cui si deve parlare.


Once and Again
  1. parlare con Cho Wenchun a 587 620.
  2. parlare con Suma The Learned 521 684.
  3. parlare con Cho Wenchun (deve essere il leader del party che deve parlare). In seguito la ricerca si divide.
  4. Persona n°1: va al Nord di Archosaur e deve procurarsi Chinese Brush acquistandoli dal Merchant Fei per 30K e deve uccidere gli Arboride Dryads per Black Ink (20 per cento di drop rate).
  5. Persona n°2: va a Soud di Archosaur e compra Painting Canvas per 30K l'uno dal Merchant Fu Jin Yang. Deve uccidere i Frail Blobs per Ink Pallet (20 per cento di drop rate).
  6. Si deve parlare con Cho Wenchun.
  7. Si deve parlare con Suma The Learned di nuovo.
  8. Si deve parlare con Cho Wenchun per finire la quest.

Happy Ending
  1. Parlare con Rion a 467 560
  2. Uccidere Nightspike Strider 477 547 e Nightspike Cannibal 477 568 per ottenere i drop Son of Reese e Daughter of Reese. Entrambi questi due boss hanno il tipico attacco con fulmine ma il Nightspike Strider ha anche un debuff HP e interruzione del casting
  3. Parlare con Rion
  4. Parlare con Reese 293 425 per finire la quest.

White Saintess
  1. Parlare con Hsu Hsian a 564 525 ed aspettare.
  2. Consegnare la quest a Hsu Hsian.
  3. Uccidere Aegis Tower Disciple e parlare con l' NPC che appare dopo la morte del boss (nota: l' NPC scompare molto velocemente, quindi si deve fare in fretta).

Await Nightfall
  1. Parlare con Sui Irin a 619 727
  2. Prendere 5 Sparkle Flowers intorno 619 731
  3. Parlare con Sui Irin Twice dopo aver preso i fiori ed andare da Foreign Monk a 638 831
  4. Prendere Sparkling Water da Scholar Chang a 615 714
  5. Parlare nuovamente con Sui Irin
  6. Parlare con Scholar Fang per finire la quest.

Wandering
  1. Parlare con il Monument of Faith a 626 520
  2. Appare una finestra pop up che propone di accettare una quest
  3. Uccidere 10 Pedalbiter Batwings, li vicino. Questi mob volanti sono di livello 150 e usano il fastidioso attacco con fulmine. Il livello di attacco dipendente dal livello del giocatore (es: al liv 53 fanno 83 HP di danno ogni 0.5 secondi, mentre al liv 93 il danno è intorno a 1500). Ad ogni attacco succhiano MP ed a volte interrompono il casting (channeling) dei PG
  4. Uccisi i mob, appare un altra finestra pop up che avverte di aver finito
  5. Si devono raccogliere 5 Flowers of Unity posti alla destra del Monument of Faith
  6. Si deve parlare con il Monument of Faith. Apparirà un'altra finestra popup
  7. infine si deve raccogliere la Manor of Pearl per finire la quest. Questo item è posto ai piedi del monumento. Una volta raccolto si attiverà un effetto grafico con arcobaleno e petali di rosa molto bello da vedere o usare come sfondo per una foto

Sad Lonely Widow
  1. Parlare con Lonely Widow a 580 815
  2. Uccidere Chinling Governor a 595 811. Questo boss utilizza il solito fulmine e assorbe MP-interrompe il casting
  3. Fa apparire dei mob dopo pochi minuti con un alto danno
  4. Parlare nuovamente con Lonely Widow per finire la quest



Premi delle quest Matrimoniali.

Per ogni quest svolta si ottiene 1 Sweet Memory ed 1 sincerity pack
Questi anelli non hanno attributi o punti statistica.
Sono semplicemente anelli fashion da indossare sui gear.

Il sincerity pack droppa se aperto al 99.1% mirage celestone, ed allo 0.3% uno fra i tre baby pet: crab baby pet; lochmur baby pet; bubble fish baby pet.

Esperienza che si ottiene con i livelli:
  • 30 - 23K
  • 31 - 25K
  • 32 - 26K
  • 33 - 28K
  • 34 -
  • 35 -
  • 36 -
  • 37 -
  • 38 -
  • 39 -
  • 40 -
  • 41 -
  • 42 -
  • 43 -
  • 44 -
  • 45 - 53K
  • 46 - 55K
  • 47 -
  • 48 -
  • 49 -
  • 50 - 63K
  • 51 -
  • 52 -
  • 53 - 68K
  • 54 -
  • 55 - 71K
  • 56 -
  • 57 -
  • 58 - 74K
  • 59 -
  • 60 -
  • 61 - 79K
  • 62 - 81K
  • 63 - 86K
  • 64 - 92K
  • 65 - 97K
  • 66 - 103K
  • 67 - 108K
  • 68 - 114K
  • 69 - 120K
  • 70 - 125K
  • 71 - 131K
  • 72 - 144K
  • 73 - 157K
  • 74 - 170K
  • 75 - 184K
  • 76 - 198K
  • 77 - 211K
  • 78 - 225K
  • 79 - 238K
  • 80 - 251K
  • 81 - 262K
  • 82 - 272K
  • 83 - 281K
  • 84 -
  • 85 - 290K
  • 86 - 292K
  • 87 - 311K
  • 88 - 325K
  • 89 -
  • 90 - 360K
  • 91 - 394K
  • 92 - 417K
  • 93 - 440K
  • 94 - 461K
  • 95 - 481K
  • 96 - 482K
  • 97 - 498K
  • 98 - 511K
  • 99 - 521K
  • 100 - 588K

Ecco alcune immagini dei tre baby pet disponibili:

bubble fish baby pet




lochmur baby pet






crab baby pet

Nirvana set with +12 shard effect (video)

Barbarian (Werebeast) - heavy Lunar Glade (Crescent Valley) Nirvana set (double axe)





Wizard (mage) - arcane Lunar Glade (Crescent Valley) Nirvana set (staff)





Blademaster (Warrior) - light Twilight Temple (Hall of Dusk) Nirvana set (Double Axe - First)





Archer - light Lunar Glade (Crescent Valley) Nirvana set (bow)



thanks to SunFromHell



Se volete, segnalate video degli altri set Nirvana nei commenti.

lunedì 16 agosto 2010

Forest Ruins

E' stato aperto nuovamente Forest Ruins (Jungle Ruins) dopo la chiusura quasi 2 anni fa a causa dei cheat che permettevano di passare attraverso i muri.

Il tempo trascorso in ricostruzione è notevolmente giovato all'event, che ora si presenta molto vario e diverso dai soliti dungeon presenti nel game.
La caratteristica più importante del dungeon è quella di annullare la differenza fra giocatori di alto livello e giocatori novizi.
Dato che i mob all'interno uccidono tutti con circa 800-900.0000 di danno (oneshottano tuttti) essere lv 40 o lv 100 non conta nulla.
Conta malto la tecnica e la conoscenza del game, specie per l'uso di skill velocità di PG o genie.
Ciononostante, il forte ingresso di persone nell'unica mappa dell'event ha reso l'event impossibile.
Alcuni bug grafici erano presenti nelle texture.
Gli stessi bug grafici impediscono di fare screenshot visibili, dato che risultano molto più scuri che nel game.
Un altro bug notevole riguarda la mappa rappresentata, ancora relativa al vecchio Jungle Ruins e non basata sulla più grande odierna.



L'event inizia ogni martedì alle 2.30 del mattino ora italiana.
Si entra da un nuovo NPG ad Archosaur 572 678 (Treasure Seeker of the Jungle).

Una volta entrati ci si trova in una stanza di partenza, dove si finisce se si muore.
Se si muore nell'event non si perde exp (altrimenti tornereste al lv 1 per quante volte si muore).
Dentro si deve prendere la quest "Jungle Ruins Expedition" per iniziare l'event.

Gli NPG presenti nelle prime due stanze (quella in cui si appare ed una a destra) danno la possibilità di uscire dall'event, la possibilità di craftare degli speciali potentissimi item per mezzo dei premi di Forest Ruins, e la possibilità di trasformarsi in Rane!!!
Un altro NPG fornisce una quest la quale permette di ottenere un Jungle Heaven Ring od un Jungle Devil ring.



I personaggi lenti (Cleric, Psychic, Wizard, ...) possono trasformarsi in una rana con un soldo in bocca per il costo di 25K.
La trasformazione rende notevolmente più veloci.
Tuttavia se si muore la trasformazione viene persa e si deve pagare ancora per trasformarsi ancora (sarà che la prima volta son morto circa 200 volte in 2 ore non mi è sembrato conveniente).

Prendendo la quest, appariranno due item nell'inventario.
Questi item hanno un conto alla rovescia di 2 ore, dopo di che l'event è finito e non può essere più concluso.
Se si resta all'interno del dungeon si può tentare ancora di provare ad avanzare per la prossima volta, oppure se spariscono anche i mob si può esplorare tutto l'immenso dungeon.

Quando si muore è inutile ricaricare gli HP e gli MP.
Tanto le skill non verranno utilizzate (a parte quelle di corsa) e gli HP non saranno mai abbastanza.
L'invisibilità funziona, ma verrete comunque presi dai mob.
Nel caso sembri che ci sia poca luce, si può cambiare il Brightness in "Settings" per rendere più bianca l'immagine.
E' bene tenere attivati gli "effect" grafici al massimo per poter vedere al meglio le bombe, le trappole ed i fuochi fatui.


Scopo dell'event è quello di completare il dungeon (per una delle tante strade presenti, labirinto compreso).
Più velocemente lo si conclude, e più alto è il premio che si prende.
Scopi secondari: raccogliere i box e fare le quest date da vari NPG nel per il servizio di crafting.
Vari NPG sisposti lungo il dungeon danno delle quest speciali che hanno come premio una Stone of the Jungle.
Sono quest a tempo e spesso sono molto difficili da completare.


Fauna di Forest Ruins
Nelle stanze e nei corridoi di Forest Ruins si trova un po' di tutto.
Per ora son stati avvistati:
  • Robot malefici (Boulder Walker): dei mob sopra una ruota che fanno danno ravvicinato. Sono velocissimi e compiono autentiche stragi. I BM in skill velocità sfuggono per qualche secondo...poi muoiono dato che questi mob non perdono mai aggro. Una volta ucciso un fuggitivo si reimportano dove avevano preso aggro. Non possono essere uccisi.
  • Teste Sputafuoco: apparentemente le teste sputafuoco nelle pareti non fanno niente. A parte creare atmosfera. Tuttavia spesso ai loro piedi son disposte dei cerchi rossi, in cui entrando si muore.
  • Fuochi Fatui: i fuochi fatui visibili solo con effetti elevati sono vere e proprie trappole mortali che costringono a compiere deviazioni di percorso. Finendo troppo vicino od addosso ad un fuoco fatuo giallognolo si muore sul colpo. Non si spostano.
  • Fuochi semoventi: in alcune stanze son presenti dei piccoli fuochi circolari molto veloci e semoventi lungo percorsi prestabiliti. Ne esistono di due velocità. Se si finisce troppo vicino a questi, i fuochi cominciano ad inseguire il personaggio fino a raggiungerlo. Appena finiscono sotto i piedi del PG, questo muore.
  • Bombe verdi: le classiche bombe verdi che esplodono, benchè di dimensione enorme. Non ci son delle mani che esplodono ma un mob.
  • Scarafaggi Speedy: Ci son due tipi di scarafaggi. Questo scarafaggio prende di mira un pg ed inizia a colpirlo a distanza. Ad ogni colpo il pg riceve un danno magico sopportabile da PG magici. Come effetto secondario del colpo, il pg aumenta del 100% (od anche di più) la sua velocità per qualche secondo. Lo scarafaggio ha un numero finito di colpi e poi muore. Ci si può curare e portarselo dietro per esser più veloci. Tuttavia dove si deve andar cauti esser troppo veloci può dar problemi. Sembra che questi mob aggrino i PG solo se passano loro vicini quando questi sono in movimento.
  • Scarafaggi Stop: più piccoli degli altri e sempre dove ci son le bombe verdi, questi scarafaggi esplodono e fanno un AOE sleep ad area se avvicinano un pg. Area intorno al pg che aggrano. Rimanere in sleep per 5-10 secondi sopra una bomba verde è quasi sempre morte certa.
  • Sauna Assassina: Il vapore riscalda...ed addormenta...e toglie HP... ed uccide. Sembra che le skill antistun, antisleep e purify funzionino per togliere l'effetto della sauna. Se si ricarica il PG fino a che non finisce il vapore si riesce a sopravvivere.
  • Scarafaggi velenosi: sono velocissimi e corrono su percorsi fissi nella sala del veleno. Un loro colpo e si muore.
  • Scarafaggi di ghiaccio: sono veloci e corrono su percorsi fissi. Un loro colpo e si muore.
  • Esalazioni di veleno: in Miasma Swamp ci sono esalazioni verdi di veleno che tolgono parecchi HP ai pg.
  • fantasmi di ghiaccio: alcuni velocizzano, altri rallentano. Rubano mana MP.
  • Mani - Pugni di pietra: sono delle giganteschie mani o pugni di pietra che costringono a passare in un percorso centrale obbligato. Ogni tot secondi si muovono e schiacciano tutto ciò che si trova in mezzo.

Prima stanza
Come si può notare, son presenti vari fuochi fatui dentro alla stanza e due Robot Malefici.
Ai lati son presenti quattro teste sputafuoco.
Per questo motivo nella prima stanza si deve andare in diagonale, al centro prendendo il tempo ai robot che si divertono ad aggrare tutti coloro che passano.
Con il lag la stanza è una tortura.




Primo corridoio
Il primo corridoio è disseminato di fuochi fatui da evitare e percorso da Scarafaggi che aumentano la velocità.



Seconda Stanza
Questa si presenta come molto grande e piena di vari tipi di mob: robot, fuochi fatui e che corrono, scarafaggi.
Rispetto alla parete d'ingresso ci si dirige dritti su quella opposta all'ingresso e poi a sinistra oltre le due file di fuochi in moto, dove c'è la porta di uscita sullo stesso lato dove si è entrati (vedi img e mappa).
Si devono evitare tutti i mob dannosi.





Secondo corridoio
Un semplice corridoio diritto, pieno di bombe, percorso da scarafaggi che danno sleep.
Un passo abbastanza semplice del dungeon.


Terza Stanza - Pentagono
In questa stanza ci sono vari fuochi fatui disposti a cerchio, e due robot che percorrono il cerchio in senso anti-orario all'esterno ed orario nel cerchio interno.
Sulla destra dall'ingresso c'è un NPG con cui parlare per la quest.
La stanza è piuttosto semplice, dato che basta passare per la parte esterna della stanza. verso l'NPG.
L'Npg fornisce un fragment of the Crest of Forest Ruins.
Dopo 2 ore sparisce.
Raccogliendo cinque di questi fragment si può ottenere un completo Crest of Forest Ruins dal Crest Forger (un altro NPG).


Terzo corridoio - Sale del vapore
Nel terzo corridoio delle statue poste sulle pareti laterali emettono vapore con una sequenza casuale.
Il vapore se si è troppo vicini provoca sleep e consuma gli HP con un forte debuff.
Ci si posiziona vicino ai manufatti rossi circolari sulle pareti e si aspetta che finisca il getto di vapore.
In seguito si avanza.
Non molto difficile se avete pazienza.
Un trucco per individuare subito quando appare il vapore è quello di utilizzare il tasto tab, che mette il target ai nemici.
Appena il vapore sparisce il target sparisce.



Bivio (Sanction Corridor)
Ci si trova ora ad un bivio, come visibile dalla mappa.
Da un lato si prosegue su una serie di corridoi circolari popolati da fuochi fatui, bombe verdi, erbe a terra, robot e scarafaggi.
Dall'altro ci si trova a dover percorrere una lunghissima strada fatta da una serie di corridoi.
Nei corridoi passano delle immense palle rotanti (stile Indiana Jones) sensibili al movimento.
Partono dalle bocche di rospo.
I corridoi inoltre son strapieni di fuochi fatui.
Non si può saltare sopra ai basamenti delle statue.




Corridoi circolari
Spesso si muore per colpa dei robot, altre volte perchè per evitare i robot si finisce in un fuoco fatuo per il ristretto spazio.
Per superare questa zona è fondamentale guardare la minimappa oltre che alla visuale per evitare i fuochi fatui.
Selezionando ingrandimento si può osservare il movimento dei Robot e dove si trova l'uscita successiva (non sempre al centro).
I percorsi più semplici sono al variare degli anelli: a sinistra dopo che son passati due robot, a destra dopo che son passati due robot, a destra dopo che son passati due robot, a sinistra dopo che son passati due robot (strada più corta da fare dietro a un robot), a destra dopo che son passati due robot.
I passaggi da un anello all'altro sono zone franche, a meno che non siate troppo vicini al corridoio.
In uno di questi anelli sono presenti delle erbe che servono per completare la quest in Miasma Swamp.
Non è chiaro come si possono raccogliere per evitare i robot.










Miasma Swamp - zona veleno
In Miasma Swamp sono presenti degli scarafaggi che uccidono con un colpo e delle pozze di veleno con effluvi che uccidono in un sol colpo.
Per passare ci si deve dirigere dall'entrata verso il piano rialzato con le scale, per evitare questi problemi.
Sopra delle scale è presente un NPG donna che dà una quest.
Si deve raccogliere un'erba presente prima nel dungeon per fare una pozione antiveleno.
Si hanno a disposizione 10 minuti per riuscirci ed il premio è una Stone of the Jungle (craft item con 6 stone).
Da questa stanza è fondamentale avere una genie con skill che aumenta la velocità (Holy Path).







Corridoio dopo Miasma

Un breve tratto mantiene la grafica di miasma swamp; in seguito si finisce in un ambiente più infuocato.
Ci sono le solite bombe che esplodono ed i soliti scarafaggi che danno sleep.
Appare qualche fuoco fatuo nel corridoio.
Il corridoio si congiuge con la strada dei tre corridoi con palle rotanti.


Magical Stairways
In questa stanza c'è una specie di obelisco al centro, mentre due fuochi che corrono percorrono la via di ingresso e di uscita con dei percorsi triangolari.
Cadendo nelle fosse di lava si muore.
L'unica possibilità è quella di usare skill velocità e salire subito sulle scale con l'obelisco al centro

Corridoio di Magical Stairways
In questo caso si ha un corridoio con: bombe, scarafaggi che danno sleep, scarafaggi che aumentano velocità, fuochi fatui.
Gli scarafaggi reagiscono al movimento.
I fuochi fatui uccidono se ci si finisce viciino.
Le bombe esplodono.

Corridoio ghiaccio
Qui si è ad un bivio, per cui conviene guardare la mappa: da un lato si finisce in uno snervante labirinto; dall'altro si finisce in una sala di ghiaccio molto pericolosa.
In questo corridoio vi sono delle bobe che esplodono con die mob ghiaccio che danno semplicemente buff di riduzione della velocità.
Chi non ha skill di aumento della velocità, in questo punto si trova ad essere molto lento anche per passare le bombe.

Ice Hall (moonmist chamber)
In queste sale - corridoi vi sono due tipi di mob dannosi: gli scarafaggi; le tombstone.
Gli scarafaggi girano secondo percorsi precisi.
Se ci si avvicina troppo, prendono aggro e uccidono con un colpo.
Le tombstone controllano un'area e colpiscono a distanza.
L'unica alternativa è camminare rasente ad un muro evitando le tombstone, pendendo il tempo agli scarafaggi.
Vi sono due tipi di mob fantasmi di ghiaccio: uno rallenta il personaggio e l'altro lo velocizza.
Oltre a questi vi sono dei tratti in cui si è costretti a passare al centro della stanza.
Delle gigantesche mani e dei pugni si muovono molto velocemente e spesso schiacciano i pg che passano per il percorso centrale.
Una versione bruta simile alla stanza del vapore.

Corridoio Moonmist chamber
Bombe, fuochi fatui e mob di ghiaccio che rallentano o velocizzano il pg.
Sembra facile ma non lo è a causa dei mob che giocano sulla velocità del personaggio.
I mob che danno buff che rallentano, consumano anche il Mana.

Aurora Hall
La penultima stanza di Forest Ruins.
Vi sono: una serie circolare di bombe che esplodono in tempi diversi; una serie di robot che girano per la stanza uccidendo con un colpo tutto ciò che passa loro vicino; un piano rialzato al centro su cui salire per evitare i robot.

Fuori di questa stanza si arriva alla fine di Forest Ruins.
Si può parlare con l'NPG per ricevere il premio (da video guida di Royblazer 404K di exp), dopo di che in 3 minuti si viene teletrasportati all'ingresso di Forest Ruins.


Trucchi
Dei trucchi per Forest Ruins si basano sulle skill velocità delle genie e sulle skill che annullano il danno per un certo tempo.
  • skill absolute domain delle genie: annulla il danno subito per un certo numero di secondi. Quando si è inseguiti da un mob di Forest Ruins, con questa skill si può resistere ad un colpo dei mob (per esempio i robot)... Tuttavia non si perde l'aggro. Siccome i mob sono strettamente legati ad una stanza, questi non possono uscirne e percorrere per lunghi tratti la strada dietro al pg. Quindi se si lancia la skill di immunizzazione del danno e si riesce a correre veloci nella stanza seguente si può sopravvivere e perdere l'aggro del mob.
  • pozioni anti-danno: funzionano come absolute domain
  • skill-pozioni di aumento velocità: Holy Path delle genie, skill del personaggio che aumentano la velocità, e pozioni che aumentano la velocità. Tutte sono utili...specie dopo miasma swamp.
  • pozioni antisleep: contro il vapore di una certa stanza molti utilizzano pozioni antisleep.
  • Fintanto che si è in sleep si ha un debuff di HP...sfuggendo non si muore.
  • skill Deaden Nerves degli assassins: sembra che tale skill permetta ai sin di sopravvivere per una volta ai colpi dei mob. In effetti una volta colpiti-morti recuperano subito il 20% degli HP.
  • Video Setting - max effect: mettendo al massimo gli effetti grafici è possibile visualizzare al meglio tutti i fuochi fatui e gli altri mostri del dungeon. Sarebbe meglio avere anche la visione a distanza, benchè possa provocare lag. Giova selezionare il proxy visual che mostra i pg solo entro una certa area del proprio pg.


Immagini di altre stanze di Forest Ruins



Video guida









thanks to Royblazer


Dal client cinese uno schema della mappa ed un abbozzo del percorso.



Gli item craftati dal Treasure Seeker of the Jungle con 6 Stone of the Jungle sono qui di seguito.



Gli item craftati dentro Forest Ruins








Immagini da Forest Ruins











Tag principali - Best Tag

CONCORSO - EDITA L'AUDIO DEL TRAILER


PERFECT WORLD GENESIS 2012




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Serie di News (rank IX, Contest Facebook, video, ...)

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Event giornalieri del game ufficiale:
1) Horse Race
2) Asura Path
3) Summer Festival Event (rimosso)

Event settimanali del game ufficiale:
1) Dragon Palace
2) Netherbeast City
3) Forest Ruins (riaperto con nuova versione sul PWI)
4) Arena event (Tomb Rider)
5) Martial Art - Wushu
6) Celestial Tiger Event

Event annuali
1) Natale 2009 (2008) (MY-INT-MS)
2) Capodanno - fuochi d'artificio (MY-INT-MS)
3) event di primavera (MY)
4) Jolly Old Summer Event (INT)

Event vari (giocatori, server privati...)

Curiosità:
- Bunny in libertà
- Boss in città
- Mausoleum usato per uccidere player
- Ancient Dragon Sea
- Bolus
- I cloni
- Record Fury Burst
- Le immagini più belle
- Fuochi d'artificio
- Ottimo video con molte skill
- Disco Dance
- stall e smiles
- matrimonio
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Trovare amici, italiani e gilde connazionali ingame
Gilde italiane
Guadagnare denaro nel gioco, qualche consiglio

Trucchi
Traduttore multilingue online
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Registrare video ingame
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LINK
siti
gilde e community
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L'elenco di post/tag è più un diario personale utile per ritrovare link, pagine, e siti utili per la comprensione del game che una vera e propria guida per il pubblico.
Molte parti sono in costruzione anche se non è segnalato.
Il tempo è poco o nullo, le varie sfaccettature del gioco troppe.

MY-INT

WB - Werebeast (my) = Barbarian (int)
WR - Warrior (my) = Blademaster (int)
WF - Werefox (my) = Venomancer (int)
MG - Magician (my) = Wizard (int)
EA - Elf Archer (my) = Archer (int)
EP - Elf Priest (my) = Cleric (int)
Godless Valley (my)= Rebirth (int)
Crescent Valley (my) = Lunar Glade (int) = Lunar Valley (ph)
Cultivation (my) = Spiritual (int)

Vocaboli ed abbreviazioni
PG: Player in Game
NPG: Not Player in Game

Mappa online nel blog

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