venerdì 30 aprile 2010

Harpy Wraith - Hariti



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giovedì 29 aprile 2010

Build Barbarian (Werebeast)

Il barbaro (werebeast) è la build tanker del game.
Indistruttibile con uno charm (Hero) HP, richiede molti soldi per essere expato in solo (spesso i barbari son senza coin).
E' difficile exparlo da soli perchè ha moltissimi HP per resistere a decine di mob, ma una forza d'attacco molto scarsa e pochi MP.
Tuttavia ad alti livelli un barbaro con charm (hero) HP può solare Twilight Temple (Holy Hall of Dusk) e con un cleric può fare tutti i boss del game.
La caratteristica iù importate di un barbaro è l'equilibrio fra difesa fisica, capacità di recuperare HP (con skill che aumentano sia la capacità di recupero che la quantità di HP posseduti) e i danni subiti da un certo numero di mob-nemici.
Inoltre un barbaro può essere usato in modo intelligente in dungeon vari o contro boss che lanciano AOE dannosi con apposite skill che interrompono il casting, salvando così il party o non costringendo il cleric ad impazzire per curare tutti.
Tuttavia facendo il carro armato, il barbaro (werebeast) distrugge perennemente la sua armatura, arrivando a spendere centinaia di coin per ripararla (motivo per cui è sempre in bolletta).
Ad alti livelli un barbaro è un pg ricercatissimo per dungeon, boss e party, nonchè rispettato e sfidato in pvp in continuazione.

Il miglior modo per expare un barbarian (werebeast) è quello di portarsi dietro un cleric, in dual client (dual box), oppure un amico fidato che gioca assieme a voi sempre.

Pregi
  • alti HP
  • alto HP recovery rate
  • difesa fisica alta
  • skill ad area o blocco dell'aggro dei mob
  • trasformazione in tigre con aumento della difesa fisica e della velocità, tanto che non serve un pet ride
  • tutti lo cercano per un party
  • utile in dungeon, essenziale in rebirth (godless valley), calace di solare beehive aditum
  • richiede scarsa capacità tecniche e skill-point rispetto ad un blademaster
Contro
  • in PVE non fa danni, ed impiega molto ad uccidere i mob da solo. Risolve in parte il problema se si fa mettere il buff reflet della venomancer
  • bassa difesa magica che compensa con molti HP
  • alti costi per riparare l'armatura
PVE = Player versus mob
PVB = Player versus boss
PVP = Player versus player


Le armi preferite dai Barbarian sono Martelli, asce, asce doppie, martello singolo.
E' bene notare che i migliori risultati il barbarian li ottiene con le doppie asce, specie se con statistiche blu che gli danno MP.

Sono possibili due build per il Barbarian:
  • Build PvP: utilizzando light armor, la build è buona per resistere molto e far molto danno con critical, avendo difesa fisica alta ed anche parte di difesa magica. Contro i mob questa build è poco utile, tanto che spesso i barbarian vengono cresciuti come heavy e poi convertiti con un "restat char.point" In PvP si può usare un'armatura light se si affronta un nemico magico e heavy se si affronta un nemico fisico.
  • Build Tanker: una montagna di HP ambulante che lavora con difesa fisica e cleric a curare. E' la build più consigliata che rende unica la classe e capace di non morire quasi mai.
  • Build PVE: una build incentrata più sul danno che sulla quantità di punti vita. Permette di fare un po' più in scioltezza le quest ed uccidere i mob.

I punti vanno investiti come:
  • Build PvP: 2 vit (con), 5 strg, 3 dex (agy) - Armor light e heavy
  • Build Tanker: 3 vit (con), 6 strg, 1 dex (agy) - Armor heavy.
  • Build PVE: 1 Vit (con), 3 strg, 1 dex (agy) - Armor heavy
Se la somma dei punti della build fa 10, significa che vanno messi ogni 2 livelli
Es: 2 vit (con), 5 strg, 3 dex (agy) = 2 vit e 3 dex livelli pari + 5 strg livelli dispari.

In realtà la build Tanker non è facile da fare.
Una volta scelta un'arma si deve guardare i livelli di strg che richiede e di dex.
Analogamente si guarda per l'heavy armor i livelli di strg che richiede e di dex.
Si prendono di questi quattro valori il massimo per dex ed il massimo per strg.
Si dividono per i livelli di arma-armor e si ottiene il valore di strg e dex da mettere ogni livello, od ogni due livelli.
Tutto ciò che avanza può essere messo in vit.
La build indicata sopra non è proprio perfetta, ad esempio un Heavy Plate lv 80 richiede Str: 202 e Dex: 44: 202-5=197 (5 punti base), ovvero 2.46 punti da mettere ogni livello o 4.9 punti da mettere ogni due livelli; 44-5=39 dex, ovvero circa 0.975 punti ogni 2 livelli.
Non essendo perfettamente tarati si dovrà far attenzione al livello 70-80 a correggere la build sottraendo a vit i punti necessari per strg e dex.

In alternativa si può usare il simulatore di Ecatomb.





Skill del barbarian

True Form: maxare se si è in build tanker e si fanno molti boss, alzare se si fanno molti mob per volta. Può essere utile anche nelle altre build, se non altro per sposarsi velocemente dato che aumenta la velocità dal 20% al 50%.

Flash Realm: Maxare. La skill prooca un ottimo bleeding continuativo che raddoppia il danno fatto a parità di tempo. Sembra che lanciando più volte il bleeding, questo sia comulativo (ovvero l'avversario può soffrire di più bleeding per volta e quindi perde più HP).

Alacrity of the Beast: skill secondaria da alzare quando si hanno soldi e skillpoint. Molto utile per i mob che fuggono per l'effetto sleep.

Devour: questa skill è utile contro i boss, ma la si può far salire in un secondo momento. Diminuisce per 10 secondi l'attacco del nemico (da 1 a 10%), e riduce la difesa fisica del nemico dal 10 al 50%.

Surf Impact: skill ad area, utile se si fa farming di mob, magari accompagnati da un alto pg come il cleric. Inizialmente la si può lasciare al lv 1.

Sunder: skill ad area, utile se si fa farming di mob, magari accompagnati da un alto pg come il cleric. Inizialmente la si può lasciare al lv 1.

Shapeshifting: skill da tenere sempre al massimo. Aumenta di molto da difesa fisica dell'equip in forma tigre.

Invoke the Spirit: skill da prendere almeno il lv 1 ed usare. Può essere alzata in seguito. La skill diminuisce il danno ricevuto del 90% almeno per un tot di secondi, e riduce la velocità di spostamento. E' utilissima quando si prende l'aggro con i boss, specie quelli potenti, per non morire, o quando il cleric soffre di lag e non cura per un po' il tanker.

Swimming Mastery: inutile...ma tanto non costa niente.

Bestial Rage: Utile contro mob magici, ma può essere tenuta a lv 1 inizialmente.

Poison Fang: danno aggiuntivo veleno, alzare in un secondo momento.

Roar: una skill da tenere sempre al massimo. Permette di riprendere l'aggro su gruppi di mob o su boss. E' utilissima in dungeon per concentrare gli attacchi di mob tutti sul solo tanker o per grindare con un cleric che lancia skill ad area.

Frighten: riduce l'attacco fisico di mob ad area. Utile per ridurre il danno di boss e mob, ma può essere tenuta inzialmente a livello 1.

Feral Regeneration: aumenta la rigenerazione del tanker fino a 20HP per secondo. Utile per tutte le build, è da mettere al massimo il prima possibile.

Beast King's Inspiration: aumenta gli HP del party, è molto utile in dungeon e contro i boss. E' da alzare il prima possibile e sicuramente da lanciare sempre agli amici.

Bloodbath: riduce gli HP del tanker ed aumenta l'accuracy. E' una skill più utile per le build light.

Strenght of The Titans: buff per tanker e party che aumenta la difesa fisica. E' decisamente utile per le build tanker e per il pvb-pve.

Le skill in forma umana vanno alzate specialmente per le build Light e Damage Dealer, mentre potrebbero essere trascurate per una build tanker che si fa accompagnare in pve e pvb da clericm, con notevole risparmio di spirit e coin.
Tuttavia una build tanker in solo impiega una vita a fare le quest senza farsi aiutare da un secondo pg (in effetti molti tanker ad un certo punto smettono proprio di far le quest).
In solo un tanker deve sviluppare qualche skill base di forma umanoide per uccidere i mob (conviene anche usare bloodbath che aumenta l'accuracy).

Stomp of the Beast King: alzare in light-DD, o quel tanto che basta per la build tanker per poi passare a tigre.

Garrote: tenere al massimo per light o chi vuole combattere in forma umanoide.

Mighty Swing: skill utilissima per pvp visto che dà stun. Ottima per la build light.

Penetrate Armor: skill molto utile contro pg fisici in pvp, dato che diminuisce la difesa fisica. Può essere aumentata ad alti livelli quando si inizia il pvp.

Beastial Onslaught: skill ad area, molto utile per grindare in build DD o tanker. La build per PVP può usarla nelle risse delle territorial war. Può essere aumentata in seguito.

Swell: skill ad area, che può essere aumentata in un secondo momento. Molto utile per grindare in build DD o tanker. La build per PVP può usarla nelle risse delle territorial war. Può essere aumentata in seguito.

Firestorm: skill ad area, molto utile per grindare in build DD o tanker. La build per PVP può usarla nelle risse delle territorial war. Può essere aumentata in seguito.

Slam: skill ad area, molto utile per grindare in build DD o tanker. La build per PVP può usarla nelle risse delle territorial war. Può essere aumentata in seguito.

Armageddon: una skill devastante ad area. Può essere alzata fra le ultime.

Axe and Hammer Mastery: va tenuta sempre al massimo se si combatte tanto in forma umana.





Skill 79-100 XXX

Genie XXX

Combo XXX


Consigli:
Il barbarian in forma tigre può spostarsi ad una buona velocità e raccogliere le erbe.
Con queste si possono costruire delle pozioni molto ultili per ricaricare gli HP (2000-5000HP ricaricati in 30 secondi), oppure per avere un aumento della ricarica degli MP per cinque minuti (regen. 50 - 100 MP per secondo).
E' molto importante che un barbarian raccolta queste erbe o faccia le pozioni per risparmiare notevoli quantità di denaro in pozioni HP-MP.

Dato che il barbarian-werebeast in forma tigre va abbastanza veloce, se lo si fa crescere con una cleric si può usufruire della modalità abbraccio per spostarla senza dover muovere due PG insieme, il tutto con la velocità di un cavallo-pet ride.

MAI e poi MAI cambiare da forma tigre a forma umanoide mentre si sta tankando un boss, per lanciare qualche altra skill della forma umanoide.
I boss si tankano in forma tigre con tutti i buff di difesa lanciati prima di iniziare!

mercoledì 28 aprile 2010

martedì 27 aprile 2010

Zhen Party o AOE Party

Nella mappa generale o dentro chrono map si usa spesso fare questo party a 6 per raccogliere exp drop e coin.
E' bene notare che questa tattica funziona in qualsiasi MMorpg.
I pregi: si attirano un gran numero di mob che vengono uccisi con skill ad area AOE.
Zhen è la bolla blu del cleric sul client malese; siccome tale bolla è fondamentale per la riuscita dello zhen party, ne deriva il nome.
AOE indica le skill ad area.

A differenza degli AOE party dentro FrostCity (FrostCover) l'exp data nella mappa generale è minore.
I mob sono + facili da uccidere e droppano roba meno buona...ma in quantità superiore.
Si ottengono un gran numero di Dragon Quest Item, i quali permettono di rientrare della spesa di Charm (Hero) e pozioni HP-MP.
Si attirano molti molti molti più mob nella mappa generale, anche perchè qui si possono usare i pet ride che viaggiano a +10m/s in qualunque direzione, mentre dentro Frost no.
Il cleric può curare in volo, evitando di essere coinvolto.

Servono:
1) cleric (elf priest) che si metta a palla con charm MP in volo sopra i due DD (Damage Dealer).
2) due DD che lancino skill ad area: wizars (magician), archer, assassin, psychic. Ottimi Wizard e Archer che hanno skill continue, vanno bene anche assassin e Psychic (non hanno skill d'attacco continue), dato che il primo ha una percentuale di critical nettamente superiore all'archer ed il secondo che ha skill di sleep e riduzione attack speed in forma ad area.
3) eventualmente un BladeMaster (Warrior) per stunnare i mob ad area con le apposite skill, oppure una venomancer (werefox) che annulla le difese o fisica o magica con la skill Myriam Raimbow (Raimbow Parassite).
4) altri pg detti tanker, meglio se fisici (barbarian, veno heavy, werebeast, werefox heavy, blademaster) che attirano i mob nella trappola dei DD.

Un Tanker con il buff reflet della Venomancer (Werefox) ad ogni colpo fisico che subisce riflette parte in danno.
Tale buff è utilissimo per mantenere l'aggro e portarsi a spasso decine di mob, i quali altrimenti dopo qualche secondo mollano l'aggro per tornare alla posizione di partenza.

C'è da dire che dentro Chrono map i mob dropperebbero item + buoni e danno + exp, ma sono + pericolosi con debuff, stun ed effetti dannosi.

Spesso si accoppia allo Zhen un item per raddoppiare l'exp, come gli scroll che danno per 1 ora 50% in più di exp, o di recente le Hyper Stone (fino a 1200% di exp in più per tot ore).

La quantità di exp raggiungibile in un'ora dipende dall'esperienza dei tanker nell'attirare i mob (su pet ride o con skill di aumento della velocità a piedi) e dalla posizione in cui si piazza un party (ognuno ha le sue preferite e conosce i posti in cui vi è buon respawn di mob in gran quantità e raggruppati).
Nello Zhen Party il cleric può mettersi in bolla con charm MP ed assentarsi...in effetti non fa niente altro (forse ressare qualcuno se muore).
I DD lanciano skill sugli stessi mob quando arrivano i mob in modo da concentrare i danni.
In genere i Damage Dealer sono lenti e non si spostano, così come il cleric in bolla non si sposta.
I Tanker invece devono girare la mappa in cerca di mob, avere un buon orientamento, raccogliere i drop assieme ai DD....insomma sono quelli che fanno la maggior parte del lavoro.
E' bene iniziare lo Zhen Party con inventario vuoto, pieno di spazio e con solo pozioni HP-MP.
L'exp che ogni membro di un parti può fare, senza event o bonus exp dovrebbe essere circa un milione all'ora con mob lv +80.

Concettualmente molto simili allo zhen party: success mode (Trophy mode); Public quest

Video esempi:







lunedì 26 aprile 2010

domenica 25 aprile 2010

Build Warrior - Blademaster

In PWI,il Blademaster è una classe specializzata nel combattimento corpo a corpo.
Dal momento che è un combattente corpo a corpo, può contare su molti hp ed una alta difesa fisica (Phydef).
Il suo punto debole è una bassa difesa magilca (Magdef).

E' un eccellente classe per livellare, specialmente da soli e senza aiuto.
Il Blademaster è uno dei migliori livellatori grazie alle sue tecniche d'attacco d'area (Aoe) che gli consentono di picchiare un sacco di mob contemporaneamente.

Inoltre il Blademaster può contare su diverse skill capaci di infliggere status negativi all' avversario, specialmente stordimento ( Stun).

Di negativo c'è da segnalare che il BladeMaster richiede una notevole quantità di soldi e skill point per sviluppare a livello 10 tutte le skill.
In particolare, poichè si può specializzare in spada, doppia spada, first, martello, ascia e asce le build possono essere diverse a seconda del tipo di arma utilizzata e di gioco che si vuole fare Pvp (player versus player) e Pve-pvm (player versus mob) o Pvb (player versus boss).


Le build del Blademaster si costruiscono sulla base di ciò che si vuole fare, dell'armatura e dell'arma utilizzata.
L'albero delle skill è diviso in tre categorie a seconda delle armi e quindi due terzi delle skill non sono utilizzabili con l'arma che si adopera (sono utilizzabili se si cambia arma in combattimento).

La build viene contata su due livelli, che rende disponibili 10 punti da assegnare.
Per quanto riguarda le armature:
BUILD TANKER - meglio heavy build - richiede un alto numero di punti strg e pochi dex (agy).
BUILD PVP - light build - tanti punti strg quanti dex ogni 2 livelli.

E' bene notare che un blademaster con armatura light può utilizzare anche armature heavy di vari livelli inferiore ottenendo una notevole diminuzione di resistenza magica media, ed un aumento di resistenza fisica.
Ciò gli permette in pvp di poter cambiare armatura a seconda dell'avversario che ha davanti, passando a heavy o light a seconda che sia fisico o magico.
Il tipo di armatura indossata può essere nascosto con l'uso di fashion ed il cambio di armatura può essere fatto piazzando i pezzi d'armatura nella barra delle skill, come fossero magie da lanciare.

Scelta dell'arma
Le armi sono distinte per:
  • quantità di punti strg e dex richiesti, cosa che condiziona le build di difesa che si possono fare
  • per quantità di danno provocato con i due valori, minimo e massimo
  • per velocità nel far danno in melee attack

Asce e Martelli.
Tante skill ad area, utili per expare contro i mob, ma poco apprezzato dai puristi del guerriero con spada che preferiscono l'immagine più classica del guerriero rispetto quella del manovale.
Molti crescono un blademaster con martelli ed asce per poi riallocare i punti strg e dex per passare a spada.
Hanno i danni massimi più alti, ed i minimi più bassi, il che fa dipendere il danno prodotto dall'accuracy da migliorare con shard (stone) nell'equipaggiamento.
Naturalmente l'accuracy è controllata dai punti dex, ma per queste armi vengono chiesti dal game molti punti strg.

Per cui, i punti che avanzano ogni 2 livelli rispetto alle armature andranno a strg e vit, pochi a dex.

Pregi:
  • Attacco ad area potenziato
  • Altissima velocità di Exp
  • Ottimo solo-exp
  • possibilità di tankare elite e qualche boss fisico con bravi cleric a curare
  • Potenza nei pvp contro pg fisici, benchè la build sia più adatta al pve e pvb

Armi in Asta - Lance, alabarde e lunghi bastoni sbrilluccicosi
Chiedono in parte strg e abbastanza dex.
Hanno valori di danno medi, ed una velocità di attacco medio bassa.
Sono molto pittoreschi da vedere
E' una versione equilibrata per PVE e PVP dei Blademaster.
Investendo più punti in dex perdono in punti vit utili per tankare i boss (questa build è più adatta al pvp e pve che al pve e pvb).

Pregi:
  • Attacco in linea ( colpisce i nemici davanti ), un po' scarso per killare molte mob insieme
  • Attacco a distanza impressionante
  • Attacchi che spingono indietro, attacchi che fanno danni nel tempo.
  • Avendo più dex, questi blademaster fanno più danno in pvp che un tipo asce-martelli.


Spade singole o doppie
Per sviluppare quest'arma serve molta destrezza, e la forza di fatto basta quella per le armature pesanti.
Possono essere sia light che heavy, ma non hanno molti punti strg e nemmeno molti punti in vit come altre build blademaster.
Sono quindi più adatti per pvp e per pve, meno per tankare boss o grandi quantità di mob.
Le spade colpiscono molto velocemente.

Pregi:
  • Attacchi pvp estremamente potenti
  • Attacchi che danno status negativi multipli
  • Potenza nei duelli: Un blademaster spade perde di solito contro un altro BM con build diversa, ma se la cava molto bene con archer e maghi.
  • Exp migliore di build asce, ma inferiore rispetto a BM asce e venomanti.

Pugni
Non provateci.
Il Blademaster con pugni non è apprezzato da nessuno.
Sviluppa molta dex tanto da non potersi permettere una build heavy, si batte 1 contro 1.
Craftare le armi a pugni è oneroso.
Expare contro mob, elite e boss è difficile.
Combattendo in modalità ravvicinata, spesso non si capisce nulla nella visuale individuale.
Teoricamente questo blademaster dovrebbe fare solo pvp.

L'unico pregio sono gli effetti ottici dell'arma, tanto che spesso archer e BM usano tali armi come fashion

Costruzione build
  1. leggere quanto sopra per decidere se si preferisce un blademaster per pvp, per pve o pvb.
  2. scegliere l'armatura che si vuole indossare.
  3. scegliere un arma in funzione di ciò che si vuole fare (pvc-pve-pvp) ed in funzione dell'apparenza che si vuole avere come guerriero
  4. distruibuire sempre i punti caratteristica come indicato sotto.

Asce e Martelli
Livelli pari: 3 strg, 2 vit (con)
Livelli dispari: 3 strg, 1 vit (con) e 1 dex (agy)

Lance
Livelli pari: 3 strg, 2 vit (con)
Livelli dispari: 2 strg, 2 vit (con) e 1 dex (agy)

Spade
Livelli pari: 2 strg, 3 dex (agy)
Livelli dispari: 2 strg, 3 liberi

I 3 punti liberi permettono di sviluppare la build che si preferisce (ognuno ha la sua).
Possono essere investiti in vit, strg o dex.

Qui si consiglia:
Livelli pari: 2 strg, 3 dex (agy)
Livelli dispari: 2 strg 3 vit (con)


Scegliere le skill giuste ed alzarle nel blademaster conta tanto quanto posizionare i punti caratteristica.
Alzare una skill costa in Spirit (skill point) e Soldi (coin) due cose che mancheranno sempre.
E' necessario razionare, ed agire oculatamente.


Tiger Maw: Prima skill. Inutile. Non alzare mai e prendere solo il lv 1 se serve per poter sviluppare le skill successive nell'albero delle skill.

Draw Blood: Tenere al livello 1. I blademaster che usano Lancia possono considerare di alzarla in un secondo momento. Non è una priorità. E' utile a lv 80 in pvp contro venomancer (werefox) e machi

Drake's Ray: Prima tecnica a raggio. Tenere a livello 1 o 2. Pian piano, se avete soldi o spirito in più, portatela a 5. Ma con calma. Molto carina ed utile per tutti. Particolarmente per Blademaster Lancia.

Stream Strike: Una skill utile ai bassi livelli. Se la volete, prendetela, ma al massimo livello 1.
Decisamente potente quando si tratta di mostri niubbi, mentre non si userà più a livelli elevati.

Cloud Sprint: Skill utilissima perchè fa correre più veloci. I giocatori la apprezzano, perchè torna comoda in migliaia di situazioni (specie fuggire se non si regge un tot di mob o evitare di comprare un pet ride). Si possono studiare dei trucchetti da duello con questa skill. Inizialmente può essere tenuta a livello 1, ed alzata ad alti livelli. Va portata al lv 10 entro il liv 59 dato che è richiesta per Will of the Bodhisatva.

Aura of the Golden Bell: 30 minuti di difesa fisica aumentata, per voi e per il party. Alzare questa skill sempre ed usarla in ogni situazione di combattimento.

Alter Marrow Magical: Questa skill sposta punti dalla phydef alla magdef, ed è utile in pve contro mob magici. E' da tenere 3 o 4 punti sotto il livello medio delle vostre skill. Va alzata di corsa a alti livelli sopra il 70 per l'alta presenza di attacchi magici e fisici.
(Suggerimento di Sandoval - portatela subito a livello 3, e poi lasciatela stare per un bel po'. Avrete così la possibilità di far scendere 50% fdef e far salire 50% mdef. Quanto basta per avere la skill efficace nella fascia tra i liv 20 e 60. La skill può fare combo con Aura of the golden Bell, ma non con Alter marrow Physical).

Aeolian Blade: Skill utilissima, in duello come in exp. Spacca ogni cosa. Fa un botto di danni. Stordisce. E' da alzare al livello massimo sempre e comunque.
(Suggerimento personale. Se stunnate un mostro\avversario mentre casta, il cast va perso.
Abituatevi a usare questa skill per interrompere i cast degli avversari o per tankare boss con AOE magico od aiutare in party anche se tanka un barbaria-warebeast).

Roar of the Pride: Stun ad area, non c'è niente di meglio. I nemici rimarranno intontiti mentre il blademaster li ucciderà. In situazioni di pvp, questa skill si inanella in combo con le altre stun skill, per creare la vostra micidiale combo da duello (stunlock)

Alter Marrow Physical: Buona skill, ma non è una priorità. Livellarla con calma.
Usare in situazioni di exp, in cui si è contro un mob fisico di livello superiore.

Ocean's Edge: Fa male, e rallenta solo avversari a terra. E' da tenere a livello 1. Usare in pvp per non far scappare il vigliacco che sta perdendo.

Tiger Leap: Salto in avanti istantaneo di tot metri. La skill è sottovalutata, poichè prendeteci la mano permette di: scappare da mostri inferociti; fregare la gente nei duelli.
Si può tenere al lv 1 ed alzare al lv 80.

Leap Back: Idem di cui sopra ma all' indietro. Stessi consigli.

Diamond Sutra: Questa skill serve per curarsi istantaneamente. Inoltre aumenta la rigenerazione degli Hp. Costa un po' di mana, ma vale la pena. Tenere sempre al livello massimo.

Fan of Flames: personalmente, uso molto questa skill, anche se richiede pratica. Di fatto, spruzzerete un cono di fiamme fatto a V, che ferisce tutti quelli che vi stanno davanti.
Comoda per expare, ma dal momento che fa molto male è comoda anche in duello.
E' da alzare al lv massimo per BM Lancia e Martelli\Ascie.
BM spade scelgano se maxare, o tenere un livello sotto il massimo.

Drake Sweep: Un colpo spettacolare e molto doloroso. Dà il meglio di sè con asce e martelli.
Da tenere a livello massimo, sempre e comunque. Fa attacco ad area, infligge molti danni.

Skill speciali per arma
A seconda dell' arma che avete scelto, non dovrete solo distribuire le caratteristiche come sopra indicato, ma scegliere una determinata progressione di skill.
Ogni tipo di arma ha la sua progressione di skill, ma cè una tecnica che usa tutte le armi:

[nome dell'arma] Mastery: skill di tipo passivo.Ovvero, non dovete attivarla: è sempre atttiva e non consuma mana, permettendo di far più danni con una data arma. Da tenere sempre al massimo livello con la propria arma.

Se avete scelto Asce e martelli

Axe & Hammer Mastery: Skill Passiva. Le vostre asce e martelli fanno più danni. Tenere sempre al livello massimo.

Drake Bash: skill che fa danni e stunna. Tenere sempre al livello massimo, anche se usando molto mana sarà da sfruttare con cura.

Highland Cleave: Danni a 360° intorno al pg nel raggio di 10 metri. Tenere sempre al livello massimo.

Fissure: Danni a 360° e rallentamento ai movimenti dei nemici. Alzare la skill in un secondo momento.

Heaven's Flame: Danni notevoli a 360° più effetto di amplificazione dei danni per tot secondi sui mob che circondano il pg. Alzare in un secondo momento, e prendere almeno il lv 1 per usarla nelle situazioni critiche.


Se avete scelto lancia

Polearm Mastery: Tenere sempre al livello massimo.

Piercing Winds: Buona skill, infligge danni e sanguinamento. Tenere sempre al livello massimo.

Farstrike: Skill a grande raggio. Tenere sempre al livello massimo.

Meteor Rush: Danni frontali a raggio, con spinta indietro. Fondamentale per aoe in linea retta tipico del BM lance. Tenere sempre al livello massimo dal livello 60.

Glacial Spike: Da alzare con calma, dato che è una skill costosa, anche se abbastanza efficace. Questa skill abbassa phydef e magdef dell' avversario. Ottima per pvb e pvp.

Se avete scelto spade

Blade and Sword Mastery: Tenere sempre al livello massimo.

Mage Bane: tenere a livello 1 ed alzare con molta calma.

Spirit Chaser: lasciare a livello 1

Atmos Strike: La skill migliore per BM spade. Tenere sempre al livello massimo.

Myriad Sword Stance: alzare con calma. Potresre considerare di alzarla al massimo se siete ricchi. Skill migliore in pve che non in pvp.


Se avete scelto di farvi del male (pugni)

Fist Mastery: questa skill passiva aumenta il danno causato dall'arma fist-claw. Tenere sempre al livello massimo.

Vacuous Palm: provoca danno e riduce il movimento. Tenere al lv1 ed aumentarla in un secondo momento.

Shadowless Kick: questa skill provoca danno e blocca il casting del nemico. Utilissima in pvp contro pg che richiedono qualche secondo per lanciare una skill (ad esempio wizard - magician). Tenere a livello 1. Viene spesso usata anche in pvb per bloccare AOE potenti di boss o skill particolarmente dannose. Se vi avanzano coin e spirit e volete alzarla in un secondo momento fate pure.

Cyclone Heel: Skill ad area intorno al pg con aumento dell'attacco. Può essere usata in combo con altre skill per aumentarne la velocità. Aumentare in un secondo momento. Va aumentata al massimo se sviluppate al massimo skill lente.

Drake's Breath Bash: Provoca danni ai nemici davanti al pg. Da sviluppare in un secondo momento. Provoca danni fuoco, ed è utile contro i mob deboli al fuoco.
Skill lv 79 e 100 - indifferenti dall'arma

Smack (skill lv 79): Danni e bloco al casting. Skill molto importante per un BM. Essenziale in PVP

Dragon Bane: Buona skill per pvp.

XXX skill lv 100 da fare

Genie
Skill consigliate: True emptyness, Balance, Occult Ice, Tangling Mire, Tree of Protection, Extreme Poison, Whirlwind, Lighting Chaser, Relentless Courage, Thunderstorm, Alpha Male.


Combo
Una buona combo è detta StunLock perchè stunna a ripetizione l'avversario: Drake Bash, Aeolian blade, drake Sweep, Roar of the pride.
Questa skill è utilizzabile in pvp ravvicinato e contro i boss che subiscono lo stun (non tutti).


Un'altra combo molto efficace in pvp che richiede un super blademaster si basa sul passaggio ad ad armi diverse in continuazione.
Il cambio d'arma viene fatto selezionando l'arma nella barra skill, o posizionandola nelle combo.

sabato 24 aprile 2010

Frost Quoit



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venerdì 23 aprile 2010

giovedì 22 aprile 2010

I buff dello Psychic










mercoledì 21 aprile 2010

martedì 20 aprile 2010

Video



v.youku.com

domenica 18 aprile 2010

Server Privato




v.youku.com

sabato 17 aprile 2010

Panoramiche



v.youku.com

venerdì 16 aprile 2010

Cambio al volo



youtube


Per massimizzare l'effetto d'attacco il Warrior ha piazzato le skill, ma anche spada, axe e spear nella barra.
Cliccando le armi in questo modo cambia l'arma mentre esegue un'altra skill, attiva un altra serie di skill e massimizza gli effetti di danno tenendo sempre uno stun permanente sull'avversario.

giovedì 15 aprile 2010

Bug delle Fatine (Genie)



youtube

mercoledì 14 aprile 2010

Build Psychic (Psy)

Esistono quattro possibili build per lo Psychic:
1) BUILD PVE full mag (int) build - 1 strg e 9 int - armature robe-arcane. Questa build è particolarmente indicata per il PVE e permette di tankare anche i boss magici, purchè si indossi un equipaggiamento resistente (shard-stone che aumentano HP, qeuip. TT o HH).
2) BUILD PVE+PVB: 1 strg, 6 mag (int) e 3 X (con X che una volta è mag-int ed un'altra è vit-con) - armatura robe. Questa build fornisce più HP e permette allo psy di tankare più in sicurezza boss magici.
3) BUILD PVB: 1 strg, 6 mag (int) e 3 vit (con) - armatura robe. Questa build è particolarmente adatta per tankare boss anche fisici di qualche decina di livelli inferiore con l'aiuto di cleric (elf priest).
4) BUILD PVP: 2 strg, 6 mag (int) e 2 dex (agy) - armatura light. Questa build è adatta per fare pvp con vari personaggi del game magici e fisici e permette di ottenere alti colpi critici


PVP = player versus player
PVE-PVM = player versus mob
PVB = player versus boss


Lo psychic è un personaggio magico basato più sull'attacco che sulla difesa, diversamente dagli wizard (magician).
Sin dai primi livelli ha sia due skill di attacco base veloce molto potenti che una skill di danno offensivo con knock back, molto utile, specie se non si fa una build full mag (int).
Lo psychic lavora con una caratteristica unica, la soulforce, che gli conferisce buff curiosi ed interessanti.
Lo psychic con le due skill base fa un attacco molto elevato con un breve tempo di casting (channeling) e cooldown della skill.
Questo contro i mob è molto utile, ma può rappresentare un problema contro i boss in party, poichè se usato alla massima velocità ruba l'aggro dai tanker e rischia di morire o far morire il gruppo.
Al contrario, con boss magici, quando è lo psychic a tankare in build full mag, non lo supera nessuno, nè archer nè assassin per danno procurato.

E' da notare che la maggior parte delle skill dello psychic fanno danno in base al gear.
Quindi indossando armature ed equipaggiamenti più potenti si ha come effetto benefico un aumento dell'attacco.
Montanto nell'equipaggiamento stone-shard di difesa magica si aumenta anche l'attacco.
Come tutti i personaggi magici il punto debole è la difesa fisica.
Da notare anche che usando le skill che provocano danno continuativo e le skill istantanee di attacco magico, la probabilità di prendere l'aggro con i boss aumenta a dismisura.

Personalmente trovo molto interessante una build full mag con equipaggiamento per aumentare la percentuale di critical.

Skill:
Acqua impact: tenere sempre al massimo. La skill è molto utile sin dai primi livelli dato che rallenta tutti i mob ed impedisce che questi arrivino presto dallo psy.

Spirit blast: tenere sempre al massimo. Non ha effetti secondari di rilievo, se non il fatto di essere una skill terra utilissima contro i mob d'acqua (specie i pesci). Vedi debolezze degli attacchi magici.

Black Voodoo: tenere sempre al massimo. La skill fornisce fino al 22% di attacco magico in più a discapito della difesa. E' particolarmente utile in PVE, un po' meno in PVP e PVB contro boss con AOE forte.

White VooDoo: la skill è utile se dovete fare in solo un boss fisico. Potete lasciarla a lv 1 per prendere le successive ed alzarla in un secondo momento. Al livello massimo toglie 99% di attacco magico (resta il solo danno legato ai gear) dimezzando quasi il danno prodotto. Può essere utilizzata in party contro i boss per evitare di prendere aggro. In acqua caricando questa skill e quella di trasformazione in forma pesce si acquisisce un incredibile potenza difensiva (66+10=76 livelli di difesa in più).

Torrent: skill che provoca un notevole danno continuativo, ma è inutile contro i mob. Prendere lv 1 e alzare quando si ha voglia per usarla contro i boss.

Bubble of Life: utilissima skill per ricaricarsi di HP e per solare alcuni elite. Inizialmente si può prendere il solo lv 1, dato che il potere di cura aumenta con l'attacco magico del personaggio. La cura è per tutto il party, non va usata quando i cleric curano i tanker, poichè si sostituirebbe a cure migliori e farebbe morire il tanker.

Landslide: skill utilissima da tenere sempre al massimo. Procura sempre knock back contro i mob, non sempre nei dungeon.

Acqua Cannon: volete far laggare qualcuno? usate questa skill. Molto bella e distruttiva, ma abbastanza inutile dato che la si può lanciare solo se si è in prossimità del nemico. Ciò significa che ora che riesce a caricarla tutta lo psy potrebbe essere già morto. Fa danno a tutti i nemici vicinim ad area e provoca il rallentamento (peccato che i mob siano già addosso allo psy e quindi non corrono per niente -.-'' ). Prendere il livello 1 e maxare quando si ha voglia.

SandTrap: skill che provoca un notevole danno continuativo, ma è inutile contro i mob. Prendere lv 1 e alzare quando si ha voglia per usarla contro i boss.

Diminished Vigor: skill che rallenta il recupero di HP al nemico. Può essere utile in pvp, è utilissima in PVB dato che molti boss hanno un forte recupero di HP che allunga il tempo necessario ad ucciderli. Inizialmente si può prendere solo il lv 1.

Glacial Shards: ottima skill da utilizzare per grindare ad alto livello come DD in party Zhen-Aoe dentro rebirth o frostcover. Inizialmente si può prendere il livello 1, ma appena possibile è da alzare. Nei dungeon è utilissima anche a livello 1 con quei mob che fuggono rischiando di attirare molti altri nemici sul party, visto che ne blocca la fuga con lo sleep.

Empowered Vigor: Ottima skill da utilizzare per lo psy, o meglio ancora con i cleric (elf priest). Aumenta la capacità di recupero e di cura di qualsiasi personaggio sia con skill che con pozioni o charm (hero). Data ad un cleric quando cura un tanker per uccidere un boss, rende più sicuro il party. Si può aumentare in un secondo momento.

Sandburst Blast: ottima skill da utilizzare per grindare ad alto livello come DD in party Zhen-Aoe dentro rebirth o frostcover. Inizialmente si può prendere il livello 1, ma appena possibile è da alzare. Nei dungeon è utilissima quando si affrontano i boss, anche se tanka qualcun'altro perchè anche a livello 1 riduce l'accuracy del boss.

Disturb Soul: un'ottima skill per pvp. I boss sembra facciano sempre resist. Contro i mob è intuile ed anzi dannosa perchè fa perdere tempo. Prendere il lv 1 ed aumentarla solo in seguito se non si ha di meglio.

SoulBurn: una skill incredibile più si sale di livello. Basta acquisire solo il livello 1 e si può far danno ai nemici ogni qualvolta questi colpiscono lo psychic. Il danno è legato al soulforce, il quale è maggiore quanto più alto è il livello dello psychic (+12K al lv 90). Permette di uccidere i mob "magic resistence" molto semplicemente. Può essere aumentata in un secondo momento. Lanciata su boss permette di acquisire l'aggro in breve tempo.

Tide Spirit: la skill è incredibile. Permette di ridurre dal 59 all'89% il casting (channeling) dello psychic, aumentando in modo eguale l'attacco compiuto. Molto utile in pvp e pvm, la si deve preparare in combo con altre skill facendo molta attenzione al tempo di cooldown delle skill che diviene il vero limite al lancio di altre skill. Prendere il lv 1 ed alzarla in un secondo momento.

Red Tide: un'ottima skill ad area con bleeding molto alto dato che è uguale al soulforce. Spesso viene vanificata dal bleeding di skill di altre classi lanciate sul nemico comune. Prendere il lv 1 ed alzare in seguito.

Earth Vector: una skill spettacolare che provoca stun e danno. Molto bella da vedere, molto lenta da lanciare, specie in pvp. Potrebbe essere utile se abbinata a Tide Spirit in combo.
Può essere utilizzata in fb per bloccare i mob che si spostano ed indietreggiano. Basta il solo lv 1 inizialmente.

Psychic Will: un purify molto utile con i mob che danno status, che fornisce anche "immune al danno fisico". Fino a qualche tempo fa era possibile lanciarla anche su un target, per esempio un tanker che affronta un boss fisico, ma recentemente sembra non funzionare più su altri soggetti. E' molto utile in fb59 con i boss che danno status fire quando si tanka. Basta il solo lv 1 inizialmente.

Acqua Spirit: tenere sempre al massimo. Aumenta il danno magico acqua.

Earthen Spirit: tenere sempre al massimo. Aumenta il danno magico terra.

Soul of Vengeance: la skill riflette il danno diminuendolo al tempo stesso in funzione con la soulforce. E' molto utile accoppiata con il reflet delle venomancer (werefox). Si può prendere il livello 1 ed aumentarla in seguito visto che non modifica i parametri di profitto.

Soul of Stunning: skill molto spettacolare ed utile per pvp. Si può prendere il solo lv 1.

Soul of Silence: skill che ogni tanto dà silence (seal) al nemico. Utile per pvp e pve, benchè la probabilità legata al soulforce è estremamente bassa. Nel raro caso in cui si stia uccidendo un mob "magic resistance" con soulburn è dannosa dato che interrompe l'attacco mentre agisce il soul of burn. Basta il livello 1

Soul of Retaliation: basta prendere il livello 1. Se lanciata con mob, AOE di boss o nemici in pvp che danno status negativi (poison, fire, ...), la skill inverte parte del negative status al nemico. Non funziona con sleep, silence o stun. La skill non riflette solo lo status, ma anche la grafica. Se per esempio si affronteranno boss che danno status con un attacco con teschi, si vedranno dei teschi partire dallo psychic ed andare verso il boss (vedi lord of percussion in TT dopo 50% di HP).

Tide Form: la skill può essere presa a livello 1. Al livello massimo fornisce un'ottima velocità in acqua per gli spostamenti con aumento della difesa, ma non permette di lanciare skill.






Genie XXX

Combo XXX

Skill 79-100 XXX

martedì 13 aprile 2010

Build Assassin (Sin)

Esistono tre possibili build per l'assassin:

1) BUILD PER PVP - Full Dex Build - 1 str 4 dex - armatura light
2) BUILD PER PVE - Hybrid Build - 2 str 7 dex 1 vit - armatura light (in un livello si mette 4 dex e 1 vit, e nell'altro 3 dex e 2 strg)
3) BUILD PER PVE - Full Vit Build - 2 str 6 dex 2 vit - armatura light (in un livello si mette 3 dex e 2 vit, e nell'altro 3 dex e 2 strg)

PVP = player versus player
PVE-PVM = player versus mob
PVB = player versus boss

Non esiste una vera e propria build PVB, questo perchè il sin non è un tanker (difesa fisica e magica scarse, difesa basata solo sui miss che prende, pochi HP).
Anche le build PVE non sono vere e proprie build per affrontare mob ed elite, bensì build del personaggio che permettono più facilmente di affrontare i mob, soprattutto a bassi livelli.
Tuttavia ad alti livelli, con tutte le skill complete l'assassin acquisisce almeno due stun, ed una skill di silence e se il boss non ne è immune ciò gli permette di tankare anche boss senza troppe difficoltà.

Il Sin viene utilizzato anche per fare in solo gli fb saltando tutti i mob, a costo però di valanghe di mana MP (la skill stealth consuma da 24 a 12 di mana per lv 1 e lv 10).
In Pvp l'assassin non ha eguali: in poche mosse può raggiungere un nemico, bloccarlo con uno stun e fargli critical estremamente dannosi.
Qualche difficoltà ce l'ha con i tanker, build ricche di vita e difesa fisica, superabili entrando in stealth (invisibilità) ed utilizzando più volte le skill di stun, sleep e silence.
Il punto debole in Pvp dell'assassin sono le skill di "reflet damage".
Non avendo difesa, non avendo molti HP ed avendo alti danni, se si trova ad affrontare un nemico con alta difesa fisica e skill reflet (bramble guard) della veno, ha serie difficoltà a vincere (non può nemmeno togliere il reflet all'avversario).
Una veno che carica il "bramble hood" (riduzione del danno del 75% e riflessione all'assassin del danno del 200%) risulta mortale per questa classe (una skill dell'assassin in fury aumenta del 300-500%, in critical acquisisce un altro 200-250%, riflessa di nuovo all'assassin dal bramble hood prende altri 200% del suo valore!).




E' probabile che ben presto non sarà più possibile saltare le porte dell'fb con la skill teletrasporto.


Come far crescere un sin
Esistono vari modi per far crescere un sin.
Dal lv 1 al 20 qualsiasi build va bene.
Dal lv 20 al 30 iniziano i problemi: una pozione HP ed MP a mob è tanto...e spesso si muore.
A questi livelli il pg non ha tanta accuracy, non ha tanto critical, non ha difesa e non ha skill sviluppate con effetti particolari...per questo motivo i lv dal 20 al 30 sono una sofferenza vera e propria per questa classe.
Chi ha fatto una build full dex (4 a 1) dice di essersi trovato bene anche se in alcuni casi moriva.
Qualcun altro dice invece che non è stata semplice una build full dex, specie con i mob che potenziano l'attacco o che esplodono.
Alcuni invece fanno una build heavy (3 punti dex e 2 strg) fino al livello 30 (90 dex totali + 5 e 60 strg + 5) riportandosi in seguito ad una delle tre build prima presentate (ad esempio al lv 80 un sin con build 4-1 ha 80+5 punti strg e 320+5 punti dex).

Esistono tuttavia altre tecniche per fare le quest dal lv 20 al 30:
a) usare un arco ed attaccare in distanza senza usare le skill. Dato che i mob +20 spesso si potenziano il danno inflitto a discapito del sin, con l'arco si comincia ad attaccarli in distanza e specie con quelli lenti li si finisce stando distante. La tattica è abbastanza lenta perchè non usate skill d'attacco vere e proprie.
b) sfruttate la vostra velocità ...colpite il mob da uccidere con una skill puncture wound che dà bleeding e scappate via. Questa toglierà HP per 9 secondi...poi altra puncture wound e ritirata (tattica lenta)
c) usate un dual client e fare fare le quest ad una vostra venomancer fino al lv 30.
d) usate tanti party con altri giocatori presenti nella mappa...specialmente cleric che vi curano.
e) valange di pozioni comprate con i soldi degli item DQ.

Dal livello 30 tutto migliora dato che iniziano le crazy stone ed il pg sale di livello anche solo con quelle. Dal 30 si acquisisce anche la Fury che permette di raddoppiare il danno fatto per qualche secondo.
Dal livello 32 il pg acquisisce la skill che permette di riempire HP dal danno prodotto...magicamente si risolvono quasi tutti i problemi del sin.

Dal livello 40 cominciano le bounty hunter e la quest goshiki dall'elder tideborn (le quest le lascerete indietro e farete 20 livelli senza nessun problema...moltiplicati per la build significa che poi sarete molto molto più forti).

E' bene notare che nell'fb39 o le bh39 conviene portarsi dietro arco e freccie. I mob esplosivi tolgono quasi tutta la vita al sin...ma se qualcun altro tanka ed il sin usa l'arco a distanza è meglio.

Fra il livello 40 e 50 c'è un po' per tutte le build l'inversione degli HP: in altre parole siccome la skill bloodpaint fa recuperare il 2% del danno fatto, quanto più spesso fate critical + colpi dal danno maggiore, tanto più spesso inizate a recuperare più HP di quanti ve ne toglie un mob che vi attacca (sempre che non vi oneshotti).
Personalmente al lv 50 ho solato fb19 con lo stealth

Fra il livello 60-70 inziano i problemi di aggro con i boss, specialmente per la build 4 a 1.
A questo punto diviene essenziale imparare quando intervenire rispetto al tanker che avete di fronte per non rubare l'aggro al tanker mentre si fa un boss.
Generalmente iniziando il boss quando questo è al 75% degli HP non si rischia di rubare l'aggro.
In alternativa si possono usare arco e freccie riducendo così il danno.
Un'altra tattica è quella di buffarsi con Chill of the Deep che riduce del 55% la velocità di attacco aumentando il danno di 16.2 livelli (16.2%)....la skill è utile in pvp, per fashion visto come appare e sconsigliata se si vuole solare un boss, elite o mob.



Skill da potenziare...dipende da cosa si vuole fare.
Le skill sono molte ed è difficile avere spirit e coin per alzarle tutte insieme.

Twin Strike: alzarla se non si usa l'arco o la tattica della puncture wound.

Puncture wound: alzarla se si usa la tattica del bleeding e fuggi ai lv 20-30. Altrimenti la si può solevare in un secondo momento. E' molto utile quando si fa un mob poichè fa un bleeding molto dannoso. Da notare che se fate critical con bleeding, questo sarà potenziato. Se fate fury e poi bleeding questo sarà potenziato per tutti e 9 i secondi, anche se a voi è già scaduta la fury.
Se fate critical con fury usando la skill bleeding ...avete un gran culo :lol:

Slipstream Strike: eccezionale, fantastica max sempre. La skill iniziale contro i mob che non fuggono.

Raving Slash: trascurabile in un primo momento. Meglio conservare spirit. Prendere la 1 per per sbloccare le skill successive dell'albero skill.

Shadow Walk: skill che dà l'invisibilità. Prendere la 1 in modo tale da sbloccare le skill sucessive. Consuma 24 di MP...non la userete mai se non a lv +50 +80

Wolf Emplem: ottima skill che aumenta il critical fino al 30%. Cominciare ad aumentarla quando avete 7-10% di critical. Avrete 3% di critical in più per qualche minuto.

Windpush: l'ebrezza di correre come un cavallo...livello 1

Deep Sting: skill che dà sleep. Molti aumentano questa, ma credo sia sbagliato. La skill si lancia da vicino, il mob va in sleep e non si sposta più...ma vi colpisce ancora. Utile solo se dovete fuggire da un mob più veloce di voi.

Focused Mind: aumenta la possibilità di miss. Alzare da subito e tenere sempre alta visto che il sin non ha difesa contro i mob.

Knife Throw: lv 1...colpisce a distanza, quindi può essere utile per prender l'aggro da qualche mob.

Rib Strike: diminuisce la velocità d'attacco del nemico. La skill è utile ma anche dispendiosa di spirit-coin. Se ce la fate alzate il livello ogni tanto.

Shadow Escape: stealth che può essere lanciato anche mentre fate un combattimento. prendetela quando siete di alto lv se volete, per il pvp.

Bloodpaint: L'embrezza di essere Dracula (^,..,^)
Ottima skill. I vari livelli aumentano solo il tempo di durata del buff...quindi prendete solo il lv 1. In fb lanciatela sempre dato che ne beneficiano anche barbarian e blademaster.

Tackling Slash: skill che immobilizza il target, utile con i mob che scappano. Almeno lv 1 ed utilizzarla in battaglia (immobilizzate il mob, e poi o fury o slipstream strike). Il pregio NOTEVOLE della skill è quello di ricaricarvi di 50 chi. Ovvero quasi ad ogni mob voi arriverete ad avere 1 punto chy utile per lanciare la fury. Quindi anche se la lasciate a livello 1 è comunque utilissimo usarla contro i mob in combattimento.
La fury raddoppierà il vostro danno.

Shadow Jump: teletrasporto capitano kirk (lv 1 tanto per provare). Il resto lo aumenterete quando sarete di alto lv.

Throatcut: almeno lv 1. La skill da silence e può essere molto utile se fate fb-BH o solate boss. Ad esempio se in party le cose vanno male 2-3 secondi che il mob indietreggia senza attaccare possono essere vitali per voi. Se un mob passa dal tanker al cleric che cura, salverete il cleric lanciando questa skill.

Deaden Nerves: buff di 3 minuti, se arrivate a 0HP non morite e vi trovate con buff sparito e 20% di HP. Utile per pvp e qualche boss da solare. Non essenziale con i mob perchè potrete prendere la skill quando avrete alto critical, fury e recupero di HP con bloodpaint.

Chill of the Deep: depotenziatrice per quando fate pvb e pvm/pve. Può essere utile in pvp ...forse.

Maze Steps: l'embrezza di correre a +9-+10 come un pet ride per qualche secondo. Lv1 tanto per alternarla con l'altra skill di corsa.

Earthen Rift: maxatela quando non avete altro da alzare delle skill fondamentali.
Skill da area, utile se fare Rebith, Zhen Party, o FrostCover run

Rising Dragon Strike: almeno il lv 1. Questa skill fornisce 150 punti chi...il che significa fury con cui raddoppiate o quadruplicare il danno (fury 2).

Subsea Strike: maxatela quando non avete altro da alzare delle skill fondamentali.
Skill da area, utile se fare Rebith, Zhen Party, o FrostCover run

Headhunt: skill stun, utile da usare con gli altri stun per boss, elite difficili. Maxarla in un secondo momento

Power Dash: Aumenta il [URL=http://perfectworldcommy.blogspot.com/2009/12/rage-damage-e-soulforce.html]Rage Damage[/URL]. La skill è utile quando iniziate ad avere 15-20% di critical. Un colpo ogni 4 sarà un critical e con questo buff il danno del critical passa dal 200%, il doppio al 220-240%.

Tidal Protection: utile quando inziate ad affrontare boss con AOE...alzare fra le ultime

Inner Harmony: guadagnate istantaneamente 155-200 chi (lv 89). Da notare che al livello 89 si acquisisce la fury 3 che richiede 300 chi. Come sopra.

Shadow Teleport: utile assieme alle altre skill di stun per pvp e boss-elite difficili.

Dagger Devotion: aumenta il danno delle dagger e di molto per ogni livello. Quanto più danno fate, tanto più la bloodpaint vi fornisce HP. Ergo la skill da aumentare più di tutte.

Tide Form: livello 1...poi se non avete di meglio da alzare....

Sharp Observer: aumenta la possibilità di non essere rilevati. Utile se si fanno fb in stealth o se si fa pvp in stealth.

Cat-Like Tread: aumenta la possibilità di non essere rilevati. Utile se si fanno fb in stealth o se si fa pvp in stealth.

Pvp, da notare che usa tecniche diverse...compresa quella dello stealth e degli stun





Sito di ecatomb per le skill





Nel caso dell'assassin il danno fatto dalle dagger dipende dal dex!!!

L'accuracy dipende dal dex, ed indica fra i valori maggiore o minore di attacco fisico ed i valori maggiore e minore dell'arma, quanto più riuscite ad ottenere un attacco al max livello possibile dei due.

Il critical dipende dalla dex, ogni 20 punti dex si guadagna un punti crit.
Si arrontonda sempre per difetto.
E' molto utile il bug della freccia, specie a bassi livelli.

La strg per la sola classe dell'assassin aumenta la difesa fisica. Per tutte le altre classi fisiche invece aumenta difesa fisica ed attacco. Va da se ch il dex aumenta tre caratteristiche quindi per l'assassin è preferibile.

L'evasion dipende dai punti dex. Più punti, maggiore evasin, minore sarà il danno subito dal mob (anche loro hanno un valore maggiore e minore) o la possibilità di fare miss (una specie di critical di difesa).

Equipaggiamenti ed anelli che forniscono +1% di crit è come se dassero 20 punti dex (però non aumentano accuracy e danno). Il critical fa almeno danno doppio se entra.
Equipaggiamenti che forniscono dex difficilmente danno +10 o +20 dex (frostcover a parte...ma costa +20 milioni a pezzo) aumentando così critical, accuracy, danno delle dagger ed evasion.


Il sin fa colpi base o melee molto veloci.
A basso livello non si ha nè critical nè difesa nè fury.
Ad alto livello se con due skill ci si ricarica di 50-150 chi, si può lanciare la fury che raddoppia il danno.
Avendo alte percentuali di crit (build 4 a 1, un critical ogni 4 colpi al lv 80) ciò significa fare fury ad ogni mob ed anche prendere molti critical con fury con i soli mele damage.
Al contrario, se si usano le skill si devono mettere in conto i tempi di attack speed rate e di channeling della skill.
Il lancio delle skill, sebbene faccia più danno per singolo colpo rallenta molto il numero di colpi che il sin inferisce al nemico (credo anche che auenti la possibilità di non fare miss e subire un colpo). Un minor numero di colpi a parità di tempo significa anche un minor numero di critical e quindi meno HP recuperati.
Per questo motivo può essere interessante per build full dex lavorare con le skill che ricaricano chi, e con l'attacco base accompagnato da fury.

Un sin lv 80 infierisce danni base da 3000 a 5000 senza fury e critical, fino a 20-25K con fury e critical.
Il 2% è recuperato in HP, ovvero fino a 500HP recuperati con attacchi inferiori al secondo (si potrebbe dire da 600-700 a 1000 HP recuperati circa ogni secondo).

Infine rimane sempre il dubbio sul funzionamento delle skill del sin.
Queste infatti sono collegate al basic physical damage (danno dex o danno strg?! non chiarissimo), al gear attack (dipende anche da shard physical che mettete nei socket, equipaggiamento, anelli, collane...), weapon attack (il solo attacco delle dagger o dell'arco) e base physical damage (differente dal basic physical attack?!)



Skill 79-100
xxx

Genie
Skill per pvb e pvm: Extreme poison, healing ripple of rebirth (con il chi si liberano skill devastanti), Solid shield, Tangling Mire, Second Wind, Leaf Dance, Wind Shield, True emptiness, tree of protection, Alpha Male, Reflective Aura.
Skill per pvp: Qi manipulation, blinding sand, healing ripple of rebirth (con il chi si liberano skill devastanti), Solid shield, Tangling Mire, Second Wind, Leaf Dance, Wind Shield, Raoimbow Blessing, Mantle ripple of Death, Chi siphon, Dragonfire, Dampen magic course.
La zeal con la skill base per lurare va sempre bene.

Combo
Le skill delle combo sono separate da virgole, le skill fra le combo da dei trattini
.
Mettere normal attack porta il pg a lanciare gli attacchi normali ravvicinati.
Se dopo un normal attack c'è una skill che richiede un certo numero di sparl, il pg farà il normal attack fintanto che non saranno raggiunti gli spark utili per lanciare la skill successiva.

Pvp
  • Critical pvp, niente stun, da lanciare senza spark: wolf emblem - puncture wound, tacling slash, rising dragon strike, spark burst 2 livello, normal attack, earthen rift, normal attack, power dash - throadcut - shadow jump, normal attack, rising dragon strike headhunt, normal attack, subsea strike, slipstream strike
  • Serie Stun , da lanciare senza spark: Inner Harmony - shadow teleport - slipstream strike, tacling slash, rising dragon strike, headhunt, normal attack, power dash, slipstream strike, rib strike - troatcut - puncture wound, tacling slash, rising dragon strike, spark burst 2 livello, normal attack, earthen rift, normal attack, power dash
Pve-m-b
  • Da lanciare se non si hanno due Spark: tacling slash, rising dragon strike, normal attack, spark burst 2 livello, puncture wound, normal attack, spark burst 2 livello, normal attack
  • Da lanciare se si hanno già 2 spark: normal attack, spark burst 2 livello, normal attack, spark burst 2 livello, normal attack, spark burst 2 livello, normal attack, spark burst 2 livello,
Aoe
  • Da lanciare se si hanno due spark: subsea strike, earthen rift, tacling slash, rising dragon strike, normal attack, subsea strike, earthen rift, normal attack
  • Da lanciare se non si hanno due spark: inner harmony - tackling slash, skark burst livello 1, earthen rift, rising dragon strike, subsea strike, normal attack, earthen rift, normal attack
In realtà ognuno può crearsi quelle che preferisce in funzione anche del numero di spark a disposizione in totale (1, 2 o 3) o delle skill genie che utilizza.

lunedì 12 aprile 2010

domenica 11 aprile 2010

Pose di gruppo

Mettersi in posa per disegnare scritte o particolari forme grafiche...decisamente carino!




sabato 10 aprile 2010

5 segni che sei un Noob (principiante)



youtube

  1. parli ad una roccia (sbagli ad usare la chat).
  2. credi di essere arrivato sulla montagna più alta di PW.
  3. credi di poter uccidere qualsiasi mob o boss in PW da solo.
  4. impazzisci con la mailbox.
  5. non sai come si vola e chiedi a qualcuno come si fa.

venerdì 9 aprile 2010

giovedì 8 aprile 2010

Assassin Power

Il modo più veloce di fare un Fb? Usare un Sin con Nirvana set e Hero MP-HP (Charm MP-HP): in stealth per tutto l'fb per evitare tutti i mob, poi con la skill di teletrasporto per saltare le porte; infine con tre stun può fare in solo il boss.



youtube.com

mercoledì 7 aprile 2010

Pesce d'Aprile

Ci sono cascato come un pero....

Quest'anno la Perfect World International ha deciso di fare un pesce d'aprile nel suo nuovo sito, stile blog.

Hanno così creato un falso upgrade del game che non verrà mai realizzato con cui con prendere in giro giocatori e chi fa guide del game.
Sebbene avesse incuriosito vari giocatori i "Cookie" per stall erano la notizia pesce d'aprile.

Medito tremenda vendetta

Patch per Perfect World International

pwi-forum.perfectworld.com

Nella prossima Patch per PW int, probabilmente dopo Pasqua saranno presente:
  • sistemato completamente il trophy mode: la reputazione sarà quindi disponibile in grandi quantità con questo sistema e forse ridotta nel dungeon normale che così dropperà meno tabole di reputazione. Va detto che il trophy mode permette anche di scambiare degli item speciali ottenuti nel dungeon per dei molder.
  • aggiunte armi tideborn Twilight Temple (soulphere e dagger) per i Tideborn.
  • se un giocatore sarà in stealth non sarà disponibile il display del suo character.
  • "Vendor item save": nel caso in cui si venga disconnessi o si chiuda il client quando si è in stall, verrà salvata la disposizione degli item ed i prezzi messi nello stall. In questo modo entrando nuovamente in game basterà solo mettere il titolo per riaprire lo stall.
  • Perfect horn: un nuovo item per parlare in una chat con un nuovo set di Emoticons, la possibilità di cambiare il colore del testo, ecc...
  • Nuove bellissime aviation ed un nuovo pet ride.
  • Chienkun Stones: hanno più funzioni - 1) forgiare item nel Recasting System di Palace of Nirvana 2) possono essere usati dal PW Boutique Agent per trasferire il refine di armi-equipaggiamento ad nuovi item 3) Dall'elder possono essere utilizzate per rimuovere le penalità dovute al fallimento del refine di un'arma-equipaggiamento

Nel client cinese di recente sono state aggiunte anche le skill 75-100 per i Tideborn: assassin e psychic.
Inoltre dovrebbero essere stati aggiunti anche i book per Sage e Demon (Hell e Heaven) per i Tideborn di lv +89.
Prossimamente sbarcheranno anche nelle versioni occidentali.

Con i Tocken of Lucky ora sarà possibile ottenere anche:

Nuovi Aviation - Pet Ride

Dark Lord



Ocean Glory





Glacial Blade




Frozen Sparkle




Blazing Tempest

My in alto mare

Client MY, malese inglese allo sbando.
Gli utenti nel forum chiedono a più riprese l'introduzione della nuova patch, annunciata come prossima a dicembre e non ancora implementata in aprile.
Qualcuno si chiede anche se veramente la cubizone abbia acquistato la licenza per la nuova espansione (in realtà la licenza l'hanno già acquistata per il game, espansioni comprese e scade nel 2012).
Altri dicono che se entro 6 mesi non arriverà la patch il gioco si svuoterà, altri parlano di morte del server, altri ironizzano con immagini....

Okay...
GM will dissapear. And not come back?
If 1 person screws up the whole server is doomed?

I have a better April Fool's Day event/gift....

NEW PATCH UPDATE

::hypnotize::

We are booored to death and those events don't make it any better!
Pleaase GM for the sake of your server and MONEYSPENDERS,

NEW PATCH UPDATE!!!

N dun delete this post...

::bored::
...

G M, I am WAITING my`s PRIZES. ::worry:: .
When i will get it? ::bored:: .
WE NEED NEW PATCH UPDATE
::splat:: .

SEE YOU LATER
::flykiss::
...

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fonte


I GM del game dal canto loro non dicono nulla e fanno event ingame in cui mostrano fan art della nuova patch (tra l'altro visibili da novembre nel sito del client cinese).



E' una tristezza come si stia lasciando andare tutto il server, con il suo database di personaggi per incompetenza e dabbenaggine di chi gestisce il server stesso.

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CONCORSO - EDITA L'AUDIO DEL TRAILER


PERFECT WORLD GENESIS 2012




Immagini Rank IX

Serie di News (rank IX, Contest Facebook, video, ...)

Patch 390

Build Assassin
Build Psychic
Build Blademaster (Warrior)
Build Wizard (Magician)
Build Barbarian (Warebeast)
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LIVELLO-LANDIA: livello per livello un'indicazione degli event e fb che si sbloccano ed a cui si può accedere


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PWI Encyclopedia


Skill dei personaggi
Skill Assassins - Psychic
Build dei personaggi
Rage damage - Soulforce - Attack/defence level

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Exp per livello
The Boring Side Of The Moon
Hyper Exp System
Zhen Party o AOE Party

Pk-drop
Search drop
Status e Buff


Quest generali
Perfect Armament Chest - Supply Stash
Cultivation 9 - 109 (fairy e demon lv 1-2-3 completi)
Quest salto e quest generali lv 1-20 per i Tideborn (bug)
Treasure Quest
Quest di Goshiki

Quest Giornaliere (daily quest):
1) Quest Villa (WT - World Total - WQ)
2) Stone of Madness
3) Perfect World Attendance (rimossa dal client MY)
4) Quest dell'amicizia - Briefing DailyEvt._hand in hand_Act.It.A
5) Pair quest (26-6-2009)
6) Bounty Hunter (rimossa dal client MY - triplicata nel client international) Bounty Hunter Chain - concatenare le Bounty Hunter
7) Quest di Coppia - matrimonio (per giocatori sposati - marriage)
8) Quest pubbliche
9) Tiger Badge Quest


Guida all'uso delle Fatine
Fatine - exp calculator
Fatine - foto e video

Il sistema dei Token
Mysterious Chips
Professioni
Duke of Deer
Mats
Gemme - artigianato - upgrade item
Draco Pearl e cubigold
Molder, professioni
"Badge of ..." e "Prove of ..." - Quest 7Virtue
Chronicle vol. 1, vol. 2, vol. 3
Holy Hall of Dusk boss (materiali)
Heaven/Devil Excerptions book (Celestial Excerptions)

Recasting System


Mappe


Pet rari
Pet di Raing Tide
Skill dei Pet (also every rare skill)
Statistiche dei pet e loro evoluzione con i livelli
Phoenix
Hercules
Super-lava
Add, lurare, luring, rush, rushare

Mute Chat
Guida formazione combo
Attacchi magici ed elementi
Housing
Mystery Item
DQ101 (client MY-eng)
Comprare cubigold in Auction Hall
Fashion
Nuovi stall
Calendario, parrucchini fashion, altre novità

Pet Ride
Aviation
Fairy of Wind
1)per gli elfi (elf archer-priest-cleric)
2)per le bestie (werebeast-barbarian-venomancer-werefox)
3)per gli umani (mage-warrior)
4)per i tideborn (assassins-psychic)
Aviation e pet ride dei server privati



Military rank
Reputazione
Territorial War

Rancor Force Team (assalto alle città)


Il Bestiario di Ecatomb (Lista boss)
Qual è il boss più forte o sconosciuto?
World Boss: boss che droppano Time Book (Chrono Page)


Lista Fb
Vini per fb
Heaven and Devil

Success Mode (Trophy mode) su fb69-79-89-99-Frost-Crescent Valley
Frost City-Frostcover (da completare/risistemare 09-02-09)
Hyper Frost
The Cube - Beehive Adytum (da risistemare)
Guida Godless Valley - Rebirth (generale) (29-11-09)
Chronosphere - Chrono Map - Old Heaven Tears (da completare 16-04-09)
Heaven World
Hell World


Event (generico)
Event giornalieri del game ufficiale:
1) Horse Race
2) Asura Path
3) Summer Festival Event (rimosso)

Event settimanali del game ufficiale:
1) Dragon Palace
2) Netherbeast City
3) Forest Ruins (riaperto con nuova versione sul PWI)
4) Arena event (Tomb Rider)
5) Martial Art - Wushu
6) Celestial Tiger Event

Event annuali
1) Natale 2009 (2008) (MY-INT-MS)
2) Capodanno - fuochi d'artificio (MY-INT-MS)
3) event di primavera (MY)
4) Jolly Old Summer Event (INT)

Event vari (giocatori, server privati...)

Curiosità:
- Bunny in libertà
- Boss in città
- Mausoleum usato per uccidere player
- Ancient Dragon Sea
- Bolus
- I cloni
- Record Fury Burst
- Le immagini più belle
- Fuochi d'artificio
- Ottimo video con molte skill
- Disco Dance
- stall e smiles
- matrimonio
- il tempo scorre
- assassin solo fb79
- pose di gruppo
- personas firefox
- Secondo anniversario per la PWI - Lauti premi
- Ottenere il Jones Blessing (+30 attack level)
- Speed Run - Fast Raid


Trovare amici, italiani e gilde connazionali ingame
Gilde italiane
Guadagnare denaro nel gioco, qualche consiglio

Trucchi
Traduttore multilingue online
VOIP (parlare ingame evitando la chat)
Vocaboli ed abbreviazioni in game


Registrare video ingame
My streaming

Bug (client My-Eng)
Disconnessioni, lag, qualche consiglio
Humor
GM

LINK
siti
gilde e community
server non ufficiali

L'elenco di post/tag è più un diario personale utile per ritrovare link, pagine, e siti utili per la comprensione del game che una vera e propria guida per il pubblico.
Molte parti sono in costruzione anche se non è segnalato.
Il tempo è poco o nullo, le varie sfaccettature del gioco troppe.

MY-INT

WB - Werebeast (my) = Barbarian (int)
WR - Warrior (my) = Blademaster (int)
WF - Werefox (my) = Venomancer (int)
MG - Magician (my) = Wizard (int)
EA - Elf Archer (my) = Archer (int)
EP - Elf Priest (my) = Cleric (int)
Godless Valley (my)= Rebirth (int)
Crescent Valley (my) = Lunar Glade (int) = Lunar Valley (ph)
Cultivation (my) = Spiritual (int)

Vocaboli ed abbreviazioni
PG: Player in Game
NPG: Not Player in Game

Mappa online nel blog

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