lunedì 30 marzo 2009

Evento fuochi di artificio

2007/08/14 Betelgeuse server. GM Skit presents fireworks event. Part 2 of 2






domenica 29 marzo 2009

sabato 28 marzo 2009

venerdì 27 marzo 2009

Come sfamare un WB...

giovedì 26 marzo 2009

mercoledì 25 marzo 2009

Chronicle Vol.1-2-3

Superato il livello 88 entrando in Holy Hall of Dusk team mode alcuni mob e boss possono droppare degli item particolari, dei chapter i quali possono essere venduti in stall o letti.
Ogni chapter racconta una storia e raccogliendo la collezione completa si può ottenere una ricompensa di exp e skp dal Library Curator.
La ricompensa varia in funzione del livello:

livello +100 - exp 400K
Si devono raccogliere:
- Chapter of Quoit of Destiny
- Chapter of Fallen of Dusk City
- Chapter of Hidden

livello +95 - exp 300K
Si devono raccogliere:
- Chapter of VividLuna Canary-1
- Chapter of VividLuna Canary-2
- Chapter of VividLuna Canary-3

livello+88 - exp 200K
Si devono raccogliere:
- Chapter of Blood Amount:1
- Chapter of Golde Amount:1
- Chapter of Encounter in Bare-1
- Chapter of Encounter in Bare-2

In genere i capitoli, estremamente rari, vengono venduti in stall a 200-400K l'uno

lunedì 23 marzo 2009

Stats dei Pet - Kanbisekai

Prendendo in considerazione 3 livelli del Fiery Lava e le relative statistiche è possibile interpolarle con una funzione quadrata per ottenere al variare del livello i valori di attacco, resistenza e durabilità del pet.
Ovviamente ciò diviene molto utile per stimare quanto forte sarà un pet ai livelli alti, per fare confronti fra i pet e per fare considerazione su come si evolve un pet in Perfect World.
La stima è migliore rispetto all'andamento reale delle statistiche del pet se i tre livelli sono sufficientemente differenziati (comunque si può ottenere anche prendendo i livelli 18-19-20).
E' estremamente noioso sviluppare tutti i pet tamabili per confrontarli in questo modo, dato che exparli richiede un certo tempo.

Come visibile nelle statistiche (stats) del Fiery Lava (il migliore amico gratuito su terra per una WF), la maggior parte delle caratteristiche hanno un andamento lineare al variare dei livelli, ad eccezione della potenza d'attacco che aumenta parabolicamente dal livello in cui viene tamato l'uovo fino al livello massimo (sulla versione malese il 105).

La presenza di funzioni lineari (rette) in cui la potenza della statistica varia con il variare del livello, ha come conseguenza che date due egg di due pet diversi si può semplicemente fare il confronto ponendo la proporzione fra i valori presenti.
Ad esempio: se si hanno egg1 di livello25 e egg2 di livello 40 e si vuole valutare la mag defence (resistenza magica) per capire a parità di livello quale sia il migliore dei due, basta dividere il valore di mag defence di ognuno dei due pet per il corrispettivo livello, e comparare le due percentuali così ottenute.
A parità di livello, la percentuale maggiore indica quale pet è più resistente.
Se per esempio fosse stato 1500 e 2800 -> 1500/25=60 per livello e 70 per livello, egg2 avrebbe a parità di livello una difesa magica (mag defence) maggiore.

In questo modo si possono fare confronti fra i pet senza dover necessariamente costruire i grafici delle statistiche, dati i valori delle stesse su tre livelli diversi del pet.

Come detto questo discorso non vale per la potenza d'attacco la quale varia con legge quadrata.

Sarebbe utile varificare la capacità di difesa totale di un pet sommando difesa magica e fisica, se non fosse che i mob/boss attaccano il pet per la maggior parte con attacchi fisici e in piccola parte con attacchi magici.
Su questo discorso si tornerà quando si discuterà di confronto fra un Fiery Lava ed un Dodo, ovvero fra diversi tanker.

Anche la velocità del pet aumenta con il livello, con una legge quasi lineare (la capacità di reazione del pet tuttavia dipende anche dal grado di loiality).
Tale aspetto sebbene sia considerato di poco conto e spesso trascurato, assume un valore rilevante ai livelli elevati in pvp dato che un Fiery (pet odiato da MG e EP dato che ha un alto attacco fisico) arriva ad avere velocità paragonabili a quelle di un pg nemico.
Molti siti internet riportano le statistiche del sito kanbisekai.wikiwiki.jp il quale si riferisce al client cinese (o forse filippino) ed ha per vari livelli (20-30-40...) le stats di vari pet.
Sfortunatamente non è detto che la versione malese rispecchi appieno le statistiche di altri client, esattamente come la versione russa, internazionale o europea non è detto che abbia i parametri esattamente impostati come le versioni asiatiche.
Si può vedere come delle varie caratteristiche fondamentali di un Fiery Lava (HP, difesa magica e fisica, attacco), tutte siano pressocchè identiche o differenti per un nonnulla, meno che la statistica di attacco che all'aumentare del livello vede il Fiery Lava della versione malese più potente fino a quasi 800 in più di attacco (su 2000-3000 di attacco è un 40-26 per cento).
Per la maggior parte comunque si possono usare i dati di Kanbisekai per fare valutazioni su tutti i pet.

Fiery Lava Rime Vs Molten Lava Vs Torn Girn
Dei tre si può vedere come i primi due siano pressocchè identici (utilizzati dei pesi per sommare le statistiche dopo averle normalizzate rispetto ai valori massimi, in modo da differenziare fra le statistiche utili come la capacità di difesa da quelle poco considerate, come la velocità di spostamento)
Il Torn Girn è leggermente meno prestante rispetto agli altri due pet, anche se la percentuale di differenza sia quasi impercettibile in game.
Non bisogna dimenticare che il Fiery Lava Rime viene tamato al livello 18 (la WF deve farsi una scarpinata fino a cave of fire per trovarlo o farselo tamare o acquistalo negli stall) ed ha tutte le skill a livello 1.
Al contrario il Molten Lava ed il Torn Girn si incontrano a livelli maggiori e con skill già uppate di qualche livello (200K il book per uppare le skill * 5 livelli significa soldi risparmiati).
Al massimo in fb59, valley of disaster, entrando senza vini è possibile tamare un ultimo pet di tipo lava, il quale evita di dover expare il pet dal livello 18 o 30.

Andando ora a confrontare le singole statistiche è possibile vedere quali siano i pet gratuiti od a pagamento migliori per alcune caratteristiche al variare dei livelli.
Dei vari pet presenti sul sito kabisenkai sono stati trascurati alcuni pet rari, carini finchè si vuole, ma dalle statistiche sempre inferiori rispetto agli altri.

Riguardo agli HP posseduti da un pet è evidente come Hercules la fa da padrone arrivando a superare i 4500 oltre il lv 100, e riducendo così ulteriormente la % di danno rispetto alla vita full del pet fatto da mobs e boss.
A seguire vi è la phoenix e i due Dodo (great dodo e little dodo) seguiti dal flight swine.
Il Liery Lava distanzia di quasi trascurabili 250 punti i pet gratuiti rari e molto i pet a pagamento.
Sebbene sia importante come statistica, soprattutto ai livelli alti in cui la WF cura con heal quantità esorbitanti di HP ("Restore 540 to the oneself's pet and a 30% of magic attack add-on value to the HP" cura 540 di HP più un 30 per cento del valore dell'attacco della WF, es: con 7000 fa circa 2100+540 di HP), riducendo anche la percentuale di danno per colpo, spesso questa caratteristica non viene considerata dai giocatori più propensi a considerare la capacità di difesa.

La maggior parte dei pet contro mob subisce danni fisici, quindi la capacità difensiva di un pet ai colpi fisici sembra più importante rispetto a quella da colpi magici.
In realtà contro i boss all'aumentare del livello aumentano sempre di più i danni magici, benchè rimangano sempre parzialmente di numero inferiore rispetto al nomero di colpi fisici lanciati a parità di tempo.
Riguardo alla difesa fisica, Fiery Lava, Hercules e Phoenix sono quasi a parità di livello, seguiti da vicino dal flight swine.
Sopra il lv 100 arrivano a superare i 10000 di difesa e staccano di 1500-2000 tutti gli altri pet.
La differenza nei pet a pagamento è fatta dalle skill rare che montano che aumentano i valori di difesa.
Da questo punto di vista il Fiery Lava è la migliore alternativa su terra ed il flight swine la migliore alternativa su aria, specialmente per le WF int le quali hanno già possibilità di difendersi contro pet magici e sono deboli contro i fisici.
Si capisce quindi per quale motivo una WF venga considerata un'ottimo pg per giocare in solitario, senza chiedere troppi aiuti in gilda.

Riguardo alla difesa magica il Fiery Lava passa fra i peggiori pet possibili, mentre la Phoenix rimane saldamente in testa alla classifica.
Hercules ha una notevole diminuzione di capacità resistente, tuttavia grazie alla skill exorcism riesce a recuperare notevole terreno rispetto agli altri pet.
Migliori pet gratuiti per difesa magica sono antilope (comune di medio livello), acicula odfeet (il pinguino di basso livello) e la frog (raro di basso livello).
Tuttavia tali pet sono svantaggiati rispetto a quelli a difesa fisica maggiore dato che i mob per exparli per 80-100 livelli fanno prevalentemente danno fisico.
Renderebbero al meglio se si montasse su di loro una skill rara come solid shell la quale aumenta la resistenza fisica dei pet.
Riguardo alla capacità di attacco miglior pet risulta essere la phoenix sia per potenza che per velocità della successione di attacchi che lancia (è anche la più spettacolare da vedere).
A seguire i mob con maggiore attacco gratuiti sono il Fiery Lava e la Petite Sawfly con valori di attacco pressocchè identici e capaci di staccare di molto anche hercules.
In effetti il basso potere di attacco di hercules e le tre skill dedicate tutte alla difesa lo rendono problematico rispetto alla capacità di mantenere aggro sui boss che vengono affrontati, tanto che alcuni giocatori con disgusto decidono di rimuovere la skill rara doodoo, utile solo per il pvp per mettercene un'altra che permetta di tenere l'aggro (blood imbibe, bluster o skill di attacco fisico-magico).
Ovviamente per il pvp vengono quindi adottati altri pet, come i Dodo o la petite sawfly al posto di hercules, il quale mangiando solo meat costringerebbe inoltre per solo pvp a prendere dei food scroll nell'item shop.
Dato l'alto valore di attacco si comprende inoltre per quali motivo la petite sawfly venga considerata la migliore killer gratuita per WR ed EA (pg fisici con valori contenuti di "con") ed il fiery lava, la bestia nera di MG ed EP (sebbene quest'ultimi con la tattica dello sleep riescano a sopravvivere spesso).

Il Little Dodo ed il Great Dodo, considerati degli ottimi tanker possiedono quasi la metà del valore di attacco di un Fiery Lava, la qual cosa porta a fare delle considerazioni sulla bontà del loro utilizzo come tanker per boss di varia natura.

In effetti se da un lato un Fiery Lava è sbilanciato in difesa fisica ed è scarsissimo in difesa magica, dall'altro ha un notevole potere d'attacco che nei casi di "Heal ripetuto" di una WF che fa in solo un fb/HH ha dirette conseguenze sul tempo impiegato per finire tutti gli HP dell'avversario e sul numero di colpi totali ricevuti dal pet.
Metà potere d'attacco può far presumere metà tempo per killare il boss (il tempo impiegato è un po' più complesso da considerare dato che all'attacco fisico si aggiungono le skill magiche dei pet variabili in potenza con il livello da 1 a 5).
Tuttavia un dodo con la metà del potere d'attacco, sebbene sia più bilanciato rispetto al Fiery Lava, costringe la WF a non attaccare od ad attaccare solo in rare occasioni per non rischiare di perdere l'aggro (peggio ancora se la WF fa il tanker in un party a 6 in cui EA e MG quasi sicuramente rubano l'aggro al dodo).
Quindi da questo punto di vista non si trae alcun beneficio dalla difesa più equilibrata e non si aumenta in modo considerevole il potere d'attacco complessivo.
Inoltre dato che i boss tendenzialmente fanno più colpi fisici e più danni fisici alternati da qualche colpo magico, si può capire per quale motivo spesso sia preferibile un Fiery Lava piuttosto che un dodo.
Il dodo assume invece una migliore funzione nel pvp contro gli EP, grazie alla possibilità di dare stun della skill doodoo.


Le statistiche dell'espansione dei Tideborn, i nuovi pet di Raging Tide sono disponibili qui.

domenica 22 marzo 2009

Cosplay

Cosplay, ovvero la pratica di travesirsi come gli eroi preferiti dei manga e degli anime.

Non poteva mancare Perfect World, sebbene molti siano i personaggi e le armature ingame non rappresentate





sabato 21 marzo 2009

Nuovo acquisto


venerdì 20 marzo 2009

HH 90 verde



giovedì 19 marzo 2009

mercoledì 18 marzo 2009

Pet skill

Skill di attacco magico e fisico
Queste skill aggiungono al pet un'ulteriore attacco, di natura magica o fisica, oltre quello base compiuto ogni 0.6/0.8 time/sec.
Equipaggiate nella prima skill vengono eseguiti automaticamente, mentre per la seconda, terza e quarta devono essere azionati dal giocatore (click mouse oppure ALT 1-2-3-4)
E' bene ricordare che ogni pet può avere al massimo 4 skill.
Se un pet ha tre skill vi è la possibilità di aggiungerne un'altra comprando un book apposito e recandosi da uno degli NPG di ADC.
Se un pet ha già 4 skill per metterne una voluta se ne deve rimuovere un'altra con uno dei book di rimozione (simile ai book di upgrade delle skill).
Gli upgrade delle skill costano un po' di gold $ e di skp per farli apprendere al pet.
Le skill possono essere elevate solo fino al livello 5.
Affinchè la skill sia di lv 1 la WF ed il pet devono essere almeno di lv 1.
Affinchè la skill sia di lv 2 la WF ed il pet devono essere almeno di lv 20.
Affinchè la skill sia di lv 3 la WF ed il pet devono essere almeno di lv 40.
Affinchè la skill sia di lv 4 la WF ed il pet devono essere almeno di lv 60.
Affinchè la skill sia di lv 5 la WF ed il pet devono essere almeno di lv 80.
Fa eccezione la skill penetrate che aumenta ai livelli: lv5, lv 30, lv45, lv60, lv75, lv90

Bashing - bash(normale)
Fa un danno di base.
E' una semplice skill di attacco.
cooldown time: 8sec
Grade skill: 140% dmg, 155% dmg, 170% dmg, 185% dmg, 200% dmg dell'attacco fisico del pet

Flame Orb
(normale)
L'attacco causa danno da fuoco magico.
cooldown time: 8sec
Grade skill:
140% dmg, 155% dmg, 170% dmg, 185% dmg, 200% dmg dell'attacco fisico del pet

Frost Sting (normale)
Attacco che causa un danno acqua (water) magico.
cooldown time: 8sec
Grade skill:
140% dmg, 155% dmg, 170% dmg, 185% dmg, 200% dmg dell'attacco fisico del pet

Poison Mist (normale)
Attacco che causa un danno wood, magico.
cooldown time: 8sec
Grade skill:
140% dmg, 155% dmg, 170% dmg, 185% dmg, 200% dmg dell'attacco fisico del pet

Sand Raise (normale)
Attacco che causa un danno earth, magico.
cooldown time: 8sec
Grade skill:
140% dmg, 155% dmg, 170% dmg, 185% dmg, 200% dmg dell'attacco fisico del pet

Summon Storm (normale)
Attacco che causa danno metal, magico.
Cooldown time: 8sec
Grade skill:
140% dmg, 155% dmg, 170% dmg, 185% dmg, 200% dmg dell'attacco fisico del pet

Ripping Bite (normale)
Attacco che crea un danno base fisico e causa il bleeding (ferita continua che toglie HP per 9 secondi).
cooldown time: 15sec
Grade skill:
120% dmg; 140% dmg; 160% dmg; 180% dmg; 200% dmg dell'attacco fisico del pet

Bluster (normale)
Attira l'aggro del/dei nemici (mob e boss, ovviamente non pg avversari) senza fare danno.
Ci sono cinque livelli, tuttavia non serve alzare il bluster oltre il livello 1, dato che già questo basta (forse varia la probabilità di riuscita con il livello).
Cooldown time: 15 sec
Grade skill: very-low; low; mid; high; very-high.



PVP&PVB/M skill
Blood Imbibe - bloodthirst (rara)
Succhia gli HP del nemico.
Assorbe una certa quantità di HP del nemico come se facesse un attacco e li converte in HP per il pet.
Ottima per PVM e PVB, modesta per PVP, in quanto permette di curare meno volte il proprio pet facendo comunque danno al nemico affrontato e mantenendo l'aggro.
cooldown time: 30 secondi
Grade skill: lv1 15% degli HP totali del Pet, lv 2 20% degli HP totali, lv3 25%
degli HP totali.

Fordo Break (rara)
Aumenta il danno possibile, riduce la difesa nemica (simile alla skill ironrock parassite della WF, con la differenza che non richiede vigor point per essere azionata e può essere lanciata anche se la WF fa heal a ripetizione).
Ottima per PVB e per PVP in quanto rispettivamente nei parti permette di aumentare il danno al mob/boss indipendentemente dalla classe che lo colpisce e danneggia sia i pg magici che i pg fisici .
A detta di molti la migliore skill per pet, ma anche la più cara e rara.
cooldown time: //
Grade skill: //

Life Seizure - bloodhungher (rara)
Il 50% degli HP persi dal pet nel combattimento vengono curati assorbendo un corrispettivo di HP dal nemico.
Richiede blood imbibe livello 3.
Ottima skill per ridurre gli MP dell'avversario, curando allo stesso tempo il pet, tuttavia per essere appresa dal pet richiede un'altra skill rara fra le quattro possibili, difetto non di poco conto se si considera che le probabilità di drop di entrambe sono bassissime o i soldi da sborsare per comprarle entrambe sono altissimi.
La skill è molto utile per pet con molti HP e contro classi con pochi MP (WB, WR, EA), che così si trovano senza mana per lanciare le skill.
Se l'avversario ha uno Hero MP, questo ricarica gli MP senza problemi.
Contro i mob la skill assorbe gli MP del mob senza interrompere il casting di quest'ultimo e ricarica gli HP del pet, aiutando comunque a mantenere l'aggro.
cooldown time: 30 secondi
Grade skill: livello 1.


Armor Break - threaten (normale)
Riduce la difesa fisica del nemico per 15 secondi.
La riduzione della difesa fisica del nemico è un'ottima skill, sebbene sia preferibile per WF Strg-Con o agy-strg le quali fanno alto danno fisico
cooldown time: 30sec
grade skill: 20%; 24%; 28%; 32%; 36% della difesa fisica del pet.


Frighten (normale)
Riduce l'attacco fisico del nemico per 15 secondi.
La riduzione dell'attacco fisico del nemico è un'ottima skill, sebbene il fatto che duri 15 secondi su 30 di cooldown è fortemente limitativo.
Può essere utile averlo per avere almeno 30 secondi su ogni minuto in cui poter attaccare con la WF in solo verso un boss, dato che viene ridotta la necessità di cura del pet.
Tuttavia se nei 30 secondi su ogni minuto scoperti dovesse arrivare un attacco particolarmente forte, il pet non avrebbe la difesa fisica adatta per resistere.
In genere i boss ed i mob fanno danno fisico al pet, come scontro ravvicinato, motivo per cui sono preferibili i pet con alta difesa fisica.
Nel caso di PVB, i boss sono soliti lanciare un attacco magico (e/o AOE) ogni 4-5 colpi fisici tale da provocare un esteso danno al pet.
Cooldown time: 30sec
grade skill: 20%; 24%; 28%; 32%; 36%.


Howling - howl (normale)
Riduce la difesa magica del nemico per 15 secondi.
La riduzione della difesa magica del nemico è un'ottima skill, sebbene sia preferibile per WF pure-int o con-int, le quali fanno alto danno magico.
Cooldown time: 30sec
Grade skill: 20%; 24%; 28%; 32%; 36% della difesa magica del pet.


Reversal Shock - reflect (rara)
Una skill similare al reflet delle WF.
Ha una certa probabilità di restituire al nemico il danno ricevuto dal pet.
La skill è estremamente dannosa nel caso si faccia "luring" di qualche boss.
Infatti mandando il pet ad attirare il solo boss, il reflect ricambia automaticamente l'attacco anche dei mob che circondano il boss, e di conseguenza una volta disattivato, attira sia il boss che tutti i mob colpiti col reflect
Dura per un ora.
Cooldown time: 3sec
grade skill: 30%; 40%; 50%; 60%; 70%.

Sharp Claw - claw(rara)
Incrementa l'attacco base del pet di una percentuale dipendente dal livello, rispetto all'attacco fisico di base del pet.
Occupa uno slot e quindi riduce il numero di skill di attacco magico che possono essere caricate sul pet.
Tuttavia è estremamente utile per mantenere l'aggro del pet, anche quando tanka e per boss dai molti HP, dato che provoca anche il 30% in più di danno.
Cooldown time: 3sec
Grade skill: 10%; 15%; 20%; 25%; 30%.


Crustaceous - tough (normale)
Riduce il danno ricevuto per 15 secondi.
Ottimo contro i boss particolarmente potenti (quelli che fanno danno magico con pet fisico o danno fisico con pet magico) per vivere un po' più tranquillo senza curare in continuazione il pet, oppure da lanciare quando sopraggiunge un lag per avere 15 secondi in più di speranza di sopravvivere.
L'esiguo tempo di durata rispetto al tempo di cooldown non ne fanno una buona skill, sebbene la riduzione del 50% del danno ricevuto sia ottima contro il PVB (sarebbe paragonabile a raddoppiare la difesa magica e fisica del pet).
In effetti se il boss ha molti HP, servono svariati minuti o decine di minuti per ucciderlo, e 15 secondi di difesa su 60 significa che 1/4 del tempo necessario per ucciderlo sarà coperto da una maggiore difesa, mentre nei restanti 3/4 il pet potrebbe essere oneshottato o subire danni in quantità non sopportabile con l'heal ripetitivo della WF.
Può essere utilizzato dalle WF per avere 15 secondi per lanciare qualche skill (magari quelle che aumentano il danno o riducono la difesa...ironrock parassite, raimbow parassite, ...), oppure per lanciare le skill di ricarica del mana (holy fury, divine supplements).
Quando si grindano mob si può lanciare la skill per salvare il pet se questo viene attaccato da più mob alla volta, oppure dedicere di prendere 2 mob alla volta di aggro con il pet, con questa skill attivata, mentre si utilizzano skill AOE (ben consci che al primo AOE il pet perde l'aggro su uno dei due mob).
Cooldown time: 60sec.
Grade skill: 30%; 35%; 40%; 45%; 50%.

Buff
Solidshell - strong (rara)
Incrementa la difesa fisica per 1 ora.
Ottimo per migliorare la difesa di un pet magico, oppure per creare un super pet fisico.
Una delle migliori skill per creare pet-tanker utili in PVB e PVP.
Il difetto è la scarsa probabilità di drop dai box dell'event Dragon Palace o l'alto costo per acquistarla.
L'aumento di difesa viene calcolato così: il 30% in più per la skill lv indica un aumento di 1.3 volte della difesa fisica (100% della difesa del pet + 30%), mentre per un lv 5 si ha un aumento di 2.5 volte (100%+150%).
Un pet fisico come il fiery lava, hercules o la phoenix con 8700 di difesa fisica riescono quindi ad arrivare anche a 27150 di difesa.
Cooldown time: 3sec
Grade skill: 30%; 60%; 90%; 120%; 150%;

Exorcism - protect (rara)
Incrementa la difesa magica del pet per 1 ora.
Per esempio un Fiery Lava +85, con 5500 di difesa magica e 8400 di difesa fisica può passare anche a 8250-8400.
Aumento del 60%, significa 100% di difesa + 60&, ovvero un aumento di difesa magica * 1.6 volte; un aumento del 150% significa 100% + 150%, ovvero un aumento di difesa di 2.5 volte (la phoenix per esempio ha circa 10K di difesa magica, ed arriva a 25K con la skill exorcism).
Ottimo per migliorare la difesa di un pet fisico, oppure per creare un super pet magico.
Una delle migliori skill per creare pet-tanker utili in PVB e PVP.
Il difetto è la scarsa probabilità di drop dai box dell'event Dragon Palace o l'alto costo per acquistarla.

Se abbinata ad altre skill di buff riduce il numero di skill di attacco e danno (slot massimi 4).
Cooldown time: 3sec (in alcuni casi 30 secondi)
Grade skill: 30%; 60%; 90%; 120%; 150%.


Embrave - boost(rara)
Cura gli HP del pet di una certa percentuale.
Visto la percentuale di cura, quanto tempo occorre per ricaricare la skill ed il danno che mediamente un pet subisce da un boss, questa è una delle peggiori/più inutili skill per pet (anche se fosse creato un pet con 50.000 di HP capace di ricaricare 5000 di HP con la skill, resterebbe il lentissimo cooldown durante il quale il pet verrebbe colpito più di una volta...sarebbe ben diverso se ci fosse una cura costante dell'8% ogni secondo!!).
Il tempo perso per curarsi è perso anche per attaccare e rischia di far passare l'aggro dal pet alla WF.
Cooldown time: 60sec
Grade skill: 8% HP recovered; 10%
HP recovered; 12% HP recovered.

Blessing - Bless
(rara)
Incrementa di una certa percentuale gli HP del pet per 1 ora.
Utile per costruire un pet tanker alla WB con molti HP.
Forse il miglior uso che se ne può fare è con i pet d'aria e d'acqua i quali sono estremamente scarsi di HP.
Un Lava (client MY) di livello 90 ha circa 3000 di HP, quindi con blessing arriva a 3900 (circa un colpo medio forte in più sostenibile e da curare in seguito).
Cooldown time: 3sec.
Grade skill: 10%; 15%; 20%; 25%; 30%.

Skill utili principalmente per il PVP
Scream Shock (normale)
Una certa probabilità di interrompere il casting del nemico.
Va detto che la skill sembra molto utile, tuttavia in genere il casting di un altro pg in pvp dura in media da 0.5 (vedi EA) secondi a 3-4 secondi (vedi MG) per cui la skill con un cooldown di 10 secondi può risultare meno utile di quel che si crede.
Per quanto riguarda i boss, questi hanno sia attacco magico che fisico.
Dato che l'attacco magico torna ogni tot colpi di fisico, la skill può essere utile per interrompere l'attacco magico (lag permettendo).
Cooldown time: 10sec
Grade skill: 60%; 70%; 80%; 90%; 100%.


Doodoo
- pounce (rara)
Una certa probabilità (80%) di dare lo stun al nemico per 3 secondi.
Dopo aver lanciato la skill, incrementa anche la velocità di attacco del pet per 15 secondi se va a buon fine.
Ottima skill se non avesse un cooldown di 60 secondi, che la rende utile solo per il pvp.
Cooldown time: 6 0secondi
Grade skill: lv 1 +15% attack speed; lv 2 +25% attack speed.

Spirit Seizure - Devour (rara)
Assorbe dal nemico una quantità di MP pari al 50% degli HP del pet persi in combattimento, convertendo il mana assorbito in HP per il pet.
Molto utile nel pvp contro le classi con poco mana (WR, EA, WB), che così si trovano senza mana per castare le skill.
Se hanno uno Hero MP tuttavia ricaricano senza problemi.
La quantitò di mana rubato dipende dal danno subito e dagli HP disponibili (buono soprattutto per pet con molti HP e dato che funziona bene con le calssi fisiche, pet che abbiano buona resistenza fisica).
Verso i mob, assorbe comunque MP dal nemico, non interrompendo il casting di skill; tuttavia aiuta a mantenere l'aggro ed a ricaricare il pet senza dover fare heal.
Richiede Soul Imbibe level 3 nelle skill del pet.
cooldown time: 30 secondi
Grade skill:
lv1

Soul Imbibe - consume (rara)
Ruba il mana del nemico e lo trasforma in punti HP di cura del pet.
Ottimo per il PVP contro classi con poco mana (EA, WR, WB) dato che li lascia in poco tempo senza mana per lanciare skill, riducendo in questo modo il danno che possono eseguire.
cooldown time: 30 secondi
Grade skill:
lv1 cura 15% degli HP totali del pet rubando un corrispettivo di mana, lv2 cura 20% degli HP totali del pet rubando un corrispettivo di mana, lv3 cura 25% degli HP totali del pet rubando un corrispettivo di mana.

Sacrifice (rara)
Sacrifica il 75% degli HP del pet per fare un colpo molto potente: 400% del danno fisico del pet.
Caratteristica molto interessante è che il 75% degli HP del pet possono essere sia a barra HP completa (heal completo) che a barra quasi esaurita (pet quasi morente).
Comunque sacrifice esegue un colpo di 400% rispetto all'attacco fisico.
In questo modo la skill produce un ultimo potente attacco anche se il pet sta per morire.
Può essere molto utile con pet dai molti HP, come ultima mossa o con pet che hanno anche Doodoo, dato che dopo aver lanciato sacrifice si può utilizzare anche doodoo per dare lo stun all'avversario il tempo sufficiente per curare il pet.
La skill è utile in pvp, e dannosa contro mob-boss con AOE.
cooldown time: 30sec
Grade skill: lv1



Decelerate (normale)
Buff che riduce la velcità di movimento del nemico.
E' utile nel pvp quando si è in ampi spazi, soprattutto verso quelle classi fisiche con molti punti con (influisce sulla velocità...per esempio un WB ha in genere 7.0m/s).
In ambienti stretti o contro EA tuttavia risulta inutile.
Nei party contro boss, qualora il WB muoia la WF può intervenire per prendere l'aggro del boss, dare il decelerate e fuggire a gambe levate con la skill celerity wind walk (+25% di velocità), salvando così il resto del party dal morte certa, soprattutto gli EP che possono ressare il WB.
Contro i mob è inutile, dato che è uno slot skill perso per tenere l'aggro da parte del pet.
Cooldown time: 10sec
grade skill: 30%; 35%; 40%; 45%; 50%.


Altri siti e spiegazioni:
forum.perfectworld.com.my
pw-wiki.onlinewelten.com
perfectworld.clanfree.net

(normale) -> skill acquistabile dall'npg di ADC
(rara) -> skill droppata dai box dell'event Dragon Palace e/o altri event.

Pet per pvp
Si seguono due filosofie:
  1. pet con skill speciali che diano problemi all'avversario
  2. pet con ottima capacità di attacco che aggiunga danno
Secondo la prima filosofia il pet deve essere d'aria o di terra, utile per aria e terra il primo, più resistente il secondo ma inutile se l'avversario comincia a volare con delle buone skill che diminuiscano la capacità difensiva dell'avversario, con skill quali doodoo che dà lo stun o con skill che rubano il mana del nemico (ottime per tutte le classi con pochi int).
Le limitazioni del cooldown per riattivare la skill non interessano molto dato che raramente un pvp dura più di 1 minuto.
Nelle war la WF ha la funzione di supporto più che di tanker.
Dato che la doodoo è una skill rara, in genere si utilizzano il dodo od il great dodo, entrambi con la skill, entrambi molto carini e dall'altro costo, il primo da expare per decine di livelli, il secondo già livellato e pronto dall'80.
Tuttavia si deve ricordare che un pet grande occupa lo schermo e può creare qualche problema nel cliccare e selezionare l'avversario.
Secondo la seconda filosofia si deve utilizzare un pet con un alto attacco, meglio se con una velocità di attacco di 0.6shot/s.
Le quattro skill vanno quindi assegnate a skill magiche (Flame Orb, Frost Sting, Poison Mist, Sand Raise, Summon Storm) nel caso si voglia creare un pet adatto per combattere nemici fisici, o con metà skill magiche e metà fisiche nel caso si voglia var danno sia a nemici fisici che magici.
Generalmente i MG fanno una quantità di danno tale da oneshottare il pet/WF e gli EP hanno una skill che manda in sleep il pg avversario per svariati secondi.
Per questo motivo il pet d'attacco viene costruito con skill magiche, preferendo contro EP e MG l'uso di pet che diano stun o interruzione del casting (screamshock).
In genere si utilizza la Petite Sawfly, ape del livello 8 approfittando dell'event di natale per exparla (comunque per portarla +80 serve una decina di ore).
La migliore alternativa è il pet Phoenix il quale con l'alta difesa magica, l'alto potere d'attacco e il velocissimo casting è capace di fare ingenti danni all'avversario (il problema è comprarla ed una volta messa negli slot dei pet non può essere più rimossa per venderla).

Pet per PVB
Anche in questo caso esistono due filosofie: il tanker puro ed il tanker veloce.
Il tanker puro è di fatto il pet Hercules con le skill doodoo, exorcism, solidshell e reversal shock.
E' basato su una grandissima difesa sia fisica che magica ed è quindi capace di resistere alla maggior parte dei boss di HH e di vari fb (anche con qualche decina di livelli di differenza).
Sfortunatamente ha costi proibitivi, è in serie limitata come la phoenix, non può essere trasformato nuovamente in egg per essere convertito e lo s deve expare dal livello 1 (da non dimenticare che hercules mangia solo carne, non venduta dall'npg cosa che costringe a farmare il pet food oppure a comprare il food scroll).
Non avendo skill di attacco, ma solo di difesa il pet è ottimo per tenere i boss, ma rende il party praticamente inutile, dato che attaccando il boss contemporaneamente al pet questo perde sicuramente l'aggro.
Ciò significa che od il party deve rinunciare ad attaccare il boss impiegando così decine di minuti in più per completare l'opera oppure deve attendere almeno che il pet bruci circa 1/3 degli HP del boss in solo con gli attacchi fisici prima di cominciare ad attaccare, sperando sempre che un critical da parte di uno degli altri pg, specialmente MG ed EA, non sottragga l'aggro.
Avendo 3 o 4 skill dedicate alla difesa del pet la WF può permettersi in genere di curare poco il pet contro i mob o contro i boss poco ostici, riuscendo a fare anche i boss più arcigni di HH team mode (vedi Asura) semplicemente lanciando a ripetizione l'heal del pet.
Oltre alle quattro skill di hercules avendo centinaia di milioni si può trasformare un pet Lava (fiery, molten, ...) in un piccolo hercules, tanker puro mettendo le skill: exorcism, solidshell,
blood imbibe, life seizure, reversal shock, blessing.

Tanker veloce:
Il tanker veloce è un tanker con minore difesa rispetto ad un tanker puro, ma con una migliore capacità di attacco/danno.
Utilizzando per esempio un Fiery Lava (magmite) ci si trova con un buon pet dall'alta difesa fisica e dalla scarsa difesa magica.
In alternativa una rana ha un'alta difesa magica, ma una scarsa difesa fisica.
Inserendo in questi pet rispettivamente una delle skill rare exorcism o solidshell si ottiene un pet più equilibrato, meno resistente di un tanker puro, ma pur sempre in grado di reggere una buona dose di boss del pari livello.
Le rimanenti skill possono quindi essere dedicate a skill di danno, fisico e magico che permetteranno di fare maggior danno a parità di tempo ed a skill di buff che ridurranno le difese del boss avversario (howling, fordo, armor break) od a skill di attacco.
Si possono fare varie combinazioni:
  • 1 skill di aumento difesa e 3 skill di attacco - ottimo per far killare il boss in solo al pet senza interventi esterni
  • 1 skill di aumento difesa, 2 skill di buff e 1 skill di attacco - con la skill di attacco è molto facile tenere l'aggro del boss e nel caso di party o attacco della WF si fa maggior danno al boss tankato dal pet grazie agli attacchi dei pg (in genere ben maggiori rispetto a quelli del pet)
  • 1 skill di aumento della difesa, 1 skill di buff e due skill di attacco del pet - ottimo per pvm e pvb in solo, si ha la WF che in genere cura il pet a ripetizione, o che attacca sicura di non prendere mai l'aggro. Nel caso di party a sei si può sin da subito lasciare che tutto il party attacchi il boss, senza che il pet perda l'aggro. Una skill può essere magica e l'altra può essere fisica, in modo da poter comunque far danno al boss avversario, di qualsiasi natura esso sia. C'è il rischio nei casi di party che usano EP e WB per tankare che il pet attaccando con tutte e due le skill (soprattutto se entrambe portate al lv 5) prenda l'aggro al WB, con conseguente spauracchio generalizzato. In questo caso si può decidere di tenere il pet fermo (controllo manuale e collare), di farlo attaccare dopo qualche minuto, o di farlo attaccare senza lanciare tutte le skill di attacco.
  • 2 skill di aumento della difesa, 2 skill di attacco o 1 di buff e una di attacco - pet più resistente ma neno veloce nel completare il boss.

C'è da tenere presente che i mob non hanno AOE e si distingono per avere od attacchi magici o fisici.
Per la maggior parte sono fisici, motivo per cui i pet magici non vengono quasi mai farmati od utilizzati.
Gli elite non fanno quasi mai attacchi misti, preferendo attacchi fisici ai pet e qualche raro AOE blando facilmente sopportabile.
I boss di livello inferiore al 70 tendenzialmente fanno un AOE ogni tot secondi.
L'AOE è dannoso parzialemente per il pet in funzione della sua difesa magica e molto dannoso per la WF.
I boss sopra il lv 70 si distinguono per debuff di difesa e per AOE decisamente potenti o di varia natura (per esempio magici di danno o che influiscono nella WF, sleep, stun, o steal che impedisce di curare non permettendo il casting).
I boss di zona si distinguono per avere una buona dose di HP, 4-5 tipi diversi di AOE che lanciano ad intervalli regolari, divisi per debuff o danno fisico, tanto da caratterizzare ogni singolo mostro e per alti valori di danno fisico e magico.

Altra cosa da ricordare: non si può montare 2 - 3 - 4 volte la stessa skill nel medesimo pet.

Un'ottima guida alternativa qui: http://pw.mmosite.com/guide/2008-12-02/pet.shtml

Si consiglia questa pagina per le statistiche dei pet e definire quale sia più utile per il tipo di gioco che si vuole fare.

martedì 17 marzo 2009

lunedì 16 marzo 2009

domenica 15 marzo 2009

Gilda Radiance

Bug nel mare - Dreaming port

A sud di Dreaming Port si può vedere il tramonto....da solo l'acqua.
La mappa termina con l'acqua ed il sole tramonta senza essere oscurato di lato.

sabato 14 marzo 2009

Quota 20000

Thanks to all

venerdì 13 marzo 2009

giovedì 12 marzo 2009

Fashion in prova



Grazie ad Honiel, per avermi fatto provare i suoi fashion

mercoledì 11 marzo 2009

DQ101 - Dragon Quest 101

Il livello massimo della Dragon Quest nel client malese è il 91, in proporzione al livello massimo che è 105.
Diversamente altri client che hanno 130-150 livelli hanno anche DQ superiori al livello 91.
Tuttavia anche se la DQ è limitata al solo livello 91, esistono e vengono droppati gli elementi per la Dragon Quest 101.

In game uccidendo mostri di livello superiore al 90 od i mostri di Heaven/Hell World c'è un'alta probabilità di trovare gli item per la DQ101 (classe 10).
Altri elementi elencati a seguire fanno parte delle classi inferiori di Dragon Quest, ma sono non implementati nel game e non droppati dai mob.
  • (10) hades tablet
  • (10) spirit of element
  • (10) pneuma totem
  • (10) bolus of groumus
  • (10) myriad venom liquid
  • (10) mysterious tablet
  • (10) antique
  • (10) sarira
  • (10) treasure box
  • (10) spirit of deepstyx

  • (9) clayware
  • (9) lumonous pearl
  • (9) ancient totem
  • (9) loss jewelry

  • (8) coral tree
  • (8) mortar
  • (8) casket

  • (7) emeral chain
  • (7) clayware shatter
  • (7) filler
  • (7) mystery totem

  • (6) agate strand
  • (6) binnacle
  • (6) pipe
  • (6) grimace mask

  • (5) golden chaplet
  • (5) loss pack
  • (5) starfish
  • (5) bamboo hat

  • (4) umbrella
  • (4) echinus
  • (4) poison purse
  • (4) silver chaplet

  • (3) bronze chaplet
  • (3) scute
  • (3) clam pearl
  • (3) goblet

  • (2) cracked sword
  • (2) squama
  • (2) teapot
  • (2) firestone

  • (1) green phosphor
  • (1) shinai
  • (1) broken bone
  • (1) waterweed
  • (1) thumbstall
Lista elementi Dragon Quest di PWDatabase.

Non è chiaro se la DQ101 verrà implementata un giorno, certo è che con 10-15 elementi di DQ101 venduti all'npg si riescono ad ottenere già 50-75K di denaro (una stone of madness pagata).

martedì 10 marzo 2009

lunedì 9 marzo 2009

Come vincere la corsa dei cavalli

Come mai i vincitori della corsa dei cavalli sono quasi sempre gli stessi pg?

Esistono alcune costanti che aumentano le possibilità di vittoria:
  1. avere il pet ride più veloce presente sul mercato (attualmente il basilisk con 11 m/s) od almeno un pet ride che non sia meno veloce di 1 m/s rispetto alla velocità del pet ride più rapido. In alternativa una WF dark può sfruttare la celerity walk che garantisce il 35% di velocità per 5 minuti, la skill trasformation lv 11 che garantisce un ulteriore aumento del 60% della velocità per tot secondi, le pozioni di velocità fatte dal pharmacist (specialmente la 200% che catapulta alla velocità massima possibile, 15m/s)
  2. avere la fortuna di trovare meno blocchi possibili, meno rallentamenti possibili, e più speed up possibili, sperando che non si disattivi il pet ride, non ci siano lag o non venga saltato un check point (cosa che costringe a tornare indietro perdendo tantissimo tempo).
  3. conoscere bene il percorso in modo da operare il taglio più opportuno, in modo da evitare lunghi giri, in modo da evitare di finire in acqua (pet disattivato) in modo da sapere dove poppano le gemme che garantiscono lo speed up ed in modo da sapere dove eseguire salti per evitare sbalzi e salite (sugli sbalzi di una certa pendenza il pet ride va più lento).
Ovviamente la prima condizione si realizza comprando pet ride per $$$ o per cubigold; la seconda si realizza essendo in testa sin dal principio della corsa, in modo da essere il primo a capitare sui bonus: la terza condizione si realizza compiendo qualche volta la corsa per ambientarsi nel territorio.

Eppure fra tutti quelli che conoscono il territorio e tutti quelli che hanno un pet ride ultimo modello deluxe max velocità, la seconde, ovvero una partenza scattante rimane sempre l'aspetto più importante per classificarsi almeno entro le prime 5 posizioni.

Per migliorare lo sprint iniziale ci sono ulteriori trucchetti da tenere in considerazione:
  1. posizionarsi qualche metro più avanti della linea di start in modo tale da avere la visuale del pg direttamente posizionata sull'npg o su un palo di partenza (basta non eccedere altrimenti gli altri si incavolano).
  2. in genere tutti circondano il pg centrale, cosa che rende difficile cliccarlo all'inizio (specie se entrano tutti i possibili partecipanti); in realtà anche i pali permettono di cominciare la quest, quindi ci si può posizionare nella linea più breve con la direzione da prendere all'inizio vicino ad un palo.
  3. prendere un orologio con secondi e tenere in considerazione quanto tempo manca alla partenza (orario ben preciso, eguale giorno per giorno dipendente dal fuso in cui si vive). Un minuto prima della partenza si deve essere già in sella del pet ride
  4. Disattivare l'hight graphic setting. Specialmente se il computer non è molto potente, all'inizio della corsa un centinaio di pg di forme diverse in breve spazio che si muovono tutti in tempi diversi può essere parecchio difficile da computare per un processore/scheda video. Inoltre data la massa di pg presenti è bene utilizzare i pulsanti della tastiera per muoversi e non cliccare con il mouse la poszione da raggiungere (si cliccherebbe sicuramente un altro pg e si rimarrebbe fermi).
  5. Ed infine la più importante: ad un minuto dall'inizio aprire la finestra che fornisce la missione (joint isle race, joint montly race...) e cominciare a cliccare come scimuniti il return che si trova alla base, finchè non appare la scritta della missione. Appena appare cliccare subito la missione e partire a razzo con i pulsanti della keyboard non basando a quello che succede intorno o a chi è in testa o meno.
Perchè il punto (5) è fondamentale per essere in testa alla corsa?
In pratica l'aggiornamento dell'inizio della corsa avviene automaticamente per tutti i pg, ma poichè la connessione a più giocatori contemporaneamente può far perdere alcuni millisecondi si verifica un ritardo di 1-2 secondi (un'eternità per essere in testa con uno sprint) nella visualizzazione della quest attiva sulla minimappa o nella visualizzazione della quest attiva sopra la testa dell'npg.
Al contrario cliccando return nella finestra sempre aperta dell'inizio della corsa si forza il server a farsi rispondere sull'attivazione o meno della corsa, ottenendo in questo modo una risposta immediata, con minore difficoltà di rappresentazione (proiettare una variazione sopra la testa dell'npg circondato da un centinaio di pet ride richiede maggiore sforzo computazionale del pc).

Per quanto riguarda il proseguio della corsa si consiglia di stare concentrati il più possibile fregandosene di guardare di preciso in che posizione ci si trova.
Conviene deviare dalla traiettoria più breve fra un checkpoint e l'altro, solo per prendere le gemme fisse di speed up e non quella mobile che si sposta in continuazione (è imprendibile e fa perdere l'orientamento in alcuni casi).
Tutto il resto della costa bisogna stare molto attenti a passare a fianco dei pali centrali dei checkpoint o di girargli bene attorno per non incorrere nel rischio di perderlo. Mezzo secondo perso contro 5-6 secondi persi, val bene non rischiare.
Non usare la chat.

Arrivati al traguardo ci si deve sbrigare a prendere la quest dall'npg per essere sicuri di essere il primo o entro i primi cinque.
Si prende così il badge of speed e l'exp.
In seguito si deve correre subito ai box posizonati nella vicina collina per raccoglierne uno.
Infatti, sebbene non sia mai riuscito a verificarlo, anche chi arriva dopo la quinta posizione può raccoglierli se non l'hanno fatto altri.
Raccogliendo un box, indifferente se alla base od in cima alla collina, viene soddisfatta la quest che vi chiedeva di conquistare un ticket e si viene subito disconnessi dall'isola.
La presenza di un montly ticket in inventario non permette di prenderne un altro e nemmeno di ottenere la quest che richiede di conquistare un montly ticket.

Infine foto di gruppo con tutti i corridori
(non la fa quasi mai nessuno, ma è sempre bella).

Oblivion cultivation

sabato 7 marzo 2009

SaintGod

venerdì 6 marzo 2009

Heaven Tone

giovedì 5 marzo 2009

Warlord and Red Map


martedì 3 marzo 2009

Tanto per vantarsi un po'

Ironia sui bug del game


Aiuta Perfect World
compra anche tu per i GM del game una di queste collane con -6%reduce BUG-casting!!!


ironia verso la serie di bug che di recente stanno affliggendo Perfect World, sebbene alcuni siano a favore dei giocatori

The Last Pearl of Evil City







youtube

lunedì 2 marzo 2009

Disaster valley - fb59

domenica 1 marzo 2009

Arrow Bug

Alcune frecce presentano un bonus 1% crit.
Montate in inventario con un arco permettono di innalzare il livello del critical.
Teoricamente solo gli arcieri dovrebbero farne uso, tuttavia tutte le classi possono montare questo bonus.

Come fare per montarle:
  1. procurarsi una freccia 1% critical ed un arco lv 1, facendo attenzione che la freccia sia grade rank 1-16
  2. togliere la propria arma e mettere l'arco e le freccie negli slot appropriati. Nel caso non si possieda la quantità di agy (dex) necessaria, basta trovare un neclace o altro jewel che fornisce +X agy (dex). Si monta il gioiello, si raggiunge l'agi necessaria per montare l'arco e le freccie.
  3. Fatto questo si rimuove l'arco (ed il gioiello nel caso vi sia anche quello) lasciando le freccie nel proprio slot.
  4. Quando si rimette la propria arma nello slot, subito il bonus verrà acquisito, come se ci fosse un arco, e senza alcun impedimento per l'uso della propria arma.

1% critical è poco, molto meglio gli attributi di reduce casting e + accuracy, tuttavia è sempre meglio di niente.
Non servono molte freccie, ne basta una, tanto attaccando non si consuma alcuna freccia.



Il bonus delle freccie funziona solo per freccie ed arco.
La balestra che ha come bonus -5% reduction casting e la fionda che ha come bonus +10% accuracy sono "job limited..." ovvero possono essere utilizzate solo dagli EA.
E' quindi impossibile caricarle a differenza dell'arco e delle freccie.
I bonus sono strettamente legati al tipo di freccia (palline per fionda, freccie per balestra o per arco), ovvero non esistono per esempio freccie con reduce casting.

PvP Werefox Vs Elf Archer

Post of blog - articoli del blog

Tag principali - Best Tag

CONCORSO - EDITA L'AUDIO DEL TRAILER


PERFECT WORLD GENESIS 2012




Immagini Rank IX

Serie di News (rank IX, Contest Facebook, video, ...)

Patch 390

Build Assassin
Build Psychic
Build Blademaster (Warrior)
Build Wizard (Magician)
Build Barbarian (Warebeast)
...

--------------------------

REGISTRARE ACCOUNT E DOWNLOAD CLIENT
TUTORIAL
MIGLIORI SITI CON GUIDE ED AIUTI
FAQ


IMMAGINI
VIDEO


LIVELLO-LANDIA: livello per livello un'indicazione degli event e fb che si sbloccano ed a cui si può accedere


INFORMAZIONI UTILI PER IL GAME
News
News sull'espansione Raging Tide e Tideborn

PWI Encyclopedia


Skill dei personaggi
Skill Assassins - Psychic
Build dei personaggi
Rage damage - Soulforce - Attack/defence level

Stats calculator
Exp per livello
The Boring Side Of The Moon
Hyper Exp System
Zhen Party o AOE Party

Pk-drop
Search drop
Status e Buff


Quest generali
Perfect Armament Chest - Supply Stash
Cultivation 9 - 109 (fairy e demon lv 1-2-3 completi)
Quest salto e quest generali lv 1-20 per i Tideborn (bug)
Treasure Quest
Quest di Goshiki

Quest Giornaliere (daily quest):
1) Quest Villa (WT - World Total - WQ)
2) Stone of Madness
3) Perfect World Attendance (rimossa dal client MY)
4) Quest dell'amicizia - Briefing DailyEvt._hand in hand_Act.It.A
5) Pair quest (26-6-2009)
6) Bounty Hunter (rimossa dal client MY - triplicata nel client international) Bounty Hunter Chain - concatenare le Bounty Hunter
7) Quest di Coppia - matrimonio (per giocatori sposati - marriage)
8) Quest pubbliche
9) Tiger Badge Quest


Guida all'uso delle Fatine
Fatine - exp calculator
Fatine - foto e video

Il sistema dei Token
Mysterious Chips
Professioni
Duke of Deer
Mats
Gemme - artigianato - upgrade item
Draco Pearl e cubigold
Molder, professioni
"Badge of ..." e "Prove of ..." - Quest 7Virtue
Chronicle vol. 1, vol. 2, vol. 3
Holy Hall of Dusk boss (materiali)
Heaven/Devil Excerptions book (Celestial Excerptions)

Recasting System


Mappe


Pet rari
Pet di Raing Tide
Skill dei Pet (also every rare skill)
Statistiche dei pet e loro evoluzione con i livelli
Phoenix
Hercules
Super-lava
Add, lurare, luring, rush, rushare

Mute Chat
Guida formazione combo
Attacchi magici ed elementi
Housing
Mystery Item
DQ101 (client MY-eng)
Comprare cubigold in Auction Hall
Fashion
Nuovi stall
Calendario, parrucchini fashion, altre novità

Pet Ride
Aviation
Fairy of Wind
1)per gli elfi (elf archer-priest-cleric)
2)per le bestie (werebeast-barbarian-venomancer-werefox)
3)per gli umani (mage-warrior)
4)per i tideborn (assassins-psychic)
Aviation e pet ride dei server privati



Military rank
Reputazione
Territorial War

Rancor Force Team (assalto alle città)


Il Bestiario di Ecatomb (Lista boss)
Qual è il boss più forte o sconosciuto?
World Boss: boss che droppano Time Book (Chrono Page)


Lista Fb
Vini per fb
Heaven and Devil

Success Mode (Trophy mode) su fb69-79-89-99-Frost-Crescent Valley
Frost City-Frostcover (da completare/risistemare 09-02-09)
Hyper Frost
The Cube - Beehive Adytum (da risistemare)
Guida Godless Valley - Rebirth (generale) (29-11-09)
Chronosphere - Chrono Map - Old Heaven Tears (da completare 16-04-09)
Heaven World
Hell World


Event (generico)
Event giornalieri del game ufficiale:
1) Horse Race
2) Asura Path
3) Summer Festival Event (rimosso)

Event settimanali del game ufficiale:
1) Dragon Palace
2) Netherbeast City
3) Forest Ruins (riaperto con nuova versione sul PWI)
4) Arena event (Tomb Rider)
5) Martial Art - Wushu
6) Celestial Tiger Event

Event annuali
1) Natale 2009 (2008) (MY-INT-MS)
2) Capodanno - fuochi d'artificio (MY-INT-MS)
3) event di primavera (MY)
4) Jolly Old Summer Event (INT)

Event vari (giocatori, server privati...)

Curiosità:
- Bunny in libertà
- Boss in città
- Mausoleum usato per uccidere player
- Ancient Dragon Sea
- Bolus
- I cloni
- Record Fury Burst
- Le immagini più belle
- Fuochi d'artificio
- Ottimo video con molte skill
- Disco Dance
- stall e smiles
- matrimonio
- il tempo scorre
- assassin solo fb79
- pose di gruppo
- personas firefox
- Secondo anniversario per la PWI - Lauti premi
- Ottenere il Jones Blessing (+30 attack level)
- Speed Run - Fast Raid


Trovare amici, italiani e gilde connazionali ingame
Gilde italiane
Guadagnare denaro nel gioco, qualche consiglio

Trucchi
Traduttore multilingue online
VOIP (parlare ingame evitando la chat)
Vocaboli ed abbreviazioni in game


Registrare video ingame
My streaming

Bug (client My-Eng)
Disconnessioni, lag, qualche consiglio
Humor
GM

LINK
siti
gilde e community
server non ufficiali

L'elenco di post/tag è più un diario personale utile per ritrovare link, pagine, e siti utili per la comprensione del game che una vera e propria guida per il pubblico.
Molte parti sono in costruzione anche se non è segnalato.
Il tempo è poco o nullo, le varie sfaccettature del gioco troppe.

MY-INT

WB - Werebeast (my) = Barbarian (int)
WR - Warrior (my) = Blademaster (int)
WF - Werefox (my) = Venomancer (int)
MG - Magician (my) = Wizard (int)
EA - Elf Archer (my) = Archer (int)
EP - Elf Priest (my) = Cleric (int)
Godless Valley (my)= Rebirth (int)
Crescent Valley (my) = Lunar Glade (int) = Lunar Valley (ph)
Cultivation (my) = Spiritual (int)

Vocaboli ed abbreviazioni
PG: Player in Game
NPG: Not Player in Game

Mappa online nel blog

Etichette

_mirage_ (1) 18.000 USD (1) 1perfectworld.com (17) 2008 (1) 2012 (1) 3 class military exploit plate (1) 4gamer.net (1) 7 virtue quest (1) 8 rank (1) abiation (1) acheron gremlin (1) Acquascout Darkraven (4) action ingame (1) ad-clan.net (1) add (1) advancedstudios.it (1) Age of Wulin (1) aipai.com (1) Alexor the Butcher (1) Algidityforst protectorion (1) Allods (1) Almighty (1) Alpha (1) Alphaleus (1) alusion.forums-free.com (1) ambiancepwi.webs.com (1) ampota.com (1) Ancient Belial Totally Ruin (1) Ancient Dragon City (3) Ancient Evil (1) Ancient Sea Dragon (2) Ancient Spearman (2) anidex.de (1) Anteprima oggetti (1) AOE party (6) Apro Shield (2) arcangelipw.altervista.org (1) Archosaur (1) Arena (1) arena teleporter (1) armature alto livello (1) Arrow Bug (1) artigianato (1) artwork (8) ASCII (1) AsiaPWorld (6) asiapworld.com (3) assassins (12) assist attack (1) Astrum Nival (1) Asura Path (1) attacchi magici (1) Auction Hall (1) Auction Hall Gold (1) Auprus: Ton (2) Aurumhorn Kingsof (1) Avatar (2) Avenger - Venom Tongue (1) aviation (22) Awler (2) AX System (1) bacio (1) badge (1) barbarian (2) basilisk (3) Battle of Immortal (2) bbs.w2i.wanmei.com (6) Beach party (2) Beehive Adytum (1) Belial (1) best site (12) Black Emperor's wings (1) Black Hole (1) black raptor (1) Blacksmith (2) blademaster (1) Blasphemer - Black Claw (1) Blazing Tempest (1) blog.livedoor.jp (1) Bloody PW (1) Blue Magmite (1) body modification (1) bolus (2) boreas skylight (1) boss (76) boss in town (4) boss rari (1) bot (4) Bounty Hunter (2) box (2) Brad Pitt (1) Briefing DailyEvt._hand in hand_Act.It.A (1) brillant plume (1) Broadkris Drudge (1) buff sleep (1) bug (20) Build (6) bun of Ohazee (1) Burning Anger of the God's (1) busters.com.br (1) Calabash (1) calendario (3) capture motion (1) cartel-pw.taguilde.net (3) cartoon (1) Carwoman (1) Cave of Treasures (1) Celestial Ichthyoid (1) Celestial Tiger Event (1) CelestialExcerptions (1) Celetialdom JerqueScout (1) celtiques.superforum.fr (1) Cenminator (1) Cerberean Sentinel (1) Cerberus (1) cercare amici connazionali (1) cercare gilde (1) chaos2world.com (1) character simulator (1) cheat engine 5.0 (1) Chewy - Lord StyxShrew (1) Chi Bi (1) Chi Xia (1) Chienkun Stones (1) chiesa (1) Chilopod Terminator (1) chimera (1) Chinese New Year Elder Runs (1) chitarra (1) Chronicle Vol.1-2-3 (1) chrono armature-armi lv 100 (2) chrono armature-armi lv 90 (1) Chrono Map (1) Chrono map 1 (1) chrono page (25) Chuck Norris (1) cideo (1) Cinnabar Fruit (1) circle.zoome.jp (2) class skill (5) Claymore (1) client europeo (1) client filippino (5) client indonesiano (1) client internazionale (12) client malese (8) client russo (1) client thailandese (1) client vietnamita (1) cloni (11) Cloud (2) CloudSeeker (2) CNY (1) Colossus (1) colossus.forumsfree.org (1) combo (1) community (108) company-pwguild.com (1) Contrary-Black (1) Contrary-White (1) Cookie for Cat Shop (1) Corsa cavalli (2) Cosplay (2) crash (1) Crescent Valley (1) Crimson Dragon (1) Crimson.forumotion.net (1) cross-over server (1) csoscguild.webs.com (1) cubiclub.in.th (1) cubigold (1) cubizone (2) cuddle (2) Cultivation 9-109 (1) dadx.com (1) daily quest (10) dark negation (1) Dark pg (1) dark signets (1) Darkeye Ouranos (1) Darkillers (1) darkillers.forumfree.net (1) DarkOne (1) Dave pubblicity Parody (1) Debauchery Ogle (1) deep (2) Deiciter: Black (1) Deiciter: Whyte (1) Demon (1) Demon Lord (1) Desert Wasp Spawn (1) Desire of the End (1) dettagli personaggi (1) Dev Diary (1) devil (1) Devil Hall (1) Devil Illusion (3) devil.forumeiro.com (1) Diamond (1) diavoletto (1) Dipter (1) disco dance (2) disconnessioni (1) dodo bear (1) dodo undead mount (1) dodo undead pet (1) donazione equip (1) Doors - he ehttp://www.blogger.com/img/blank.gifnd (1) DQ101 (1) Draco Pearl (2) dragon boss (1) Dragon Palace (4) drop (1) Drunken Poet (2) dual box (1) dual client (1) Duke of Deer (2) Duke PV (1) dumping (1) Dune (1) Duty Badge (1) Dxmcommunity.eu (1) dynasty.clangamers.de (1) Earl (1) Earthguard (7) Earthguards (2) Earthsharp Clawzard (1) Ecatomb dead char (1) ecatomb.net (8) editing client (1) Editing Texture (2) egira.mecio.org (1) eidolon (1) eldiablo.forumotion.com (1) Elemental Oversoul (4) Elemental Oversoul skill (1) Elf archer (9) Elf priest (10) elite (1) elitepvpers.de (1) emoticons (1) Empire of Immortal (1) ENEA (1) Enguerrand (2) Enmitier Bloodocular (1) erbe (2) esnips.com (1) Espada (1) espansione (1) esperienza pg (1) eterni.pwi.forumfree.net (1) Ether Apocalypso (1) Ethereal Form of Ling Fung (1) etruria.pw.forumfree.net (1) Eunice (1) event (29) event Blockbuster Contest Winners (1) event Chinese New Year Elder Runs (1) event Christmas (2) event CNY (1) event Crazy Werefox (1) event di natale (2) event di primavera (1) event Natale (2) event51.wanmei.com (1) Evento fuochi di artificio (1) Evil Night (1) exode-pw.xooit.fr (1) exode.1fr1.net (1) Exodus (1) exploration tool (1) Eye (1) Ezile (1) Facebook.com (3) faeries (4) Fairy (3) fake-gaming.net (1) Falchion Demonic (1) fallenpw.freeforums.org (1) Fang Ching Zhi (1) Fantasy Zhu Xian (1) FAQ (1) farming (1) fashion (9) fast raid (2) fatine (7) Fatine - exp calculator (1) fatine - skill (1) fb (7) fb Evil (1) fb God (1) fb109 (3) fb19 (1) Fb29 (2) fb39 (1) fb49 (1) fb59 (4) fb69 (3) fb79 (3) fb89 (7) fb99 (3) feed (1) festa di compleanno (1) Fetch Suppresser (1) fiefox (1) Fiery Lava (2) figure di merda (3) Firebreak Divine Beast (1) Fireworks event (1) flame drill (1) Flame Eidolon (1) Flight pig (1) flight swine (1) Flying (1) Flying Dracon (1) Fordo Break best pet skill (1) forest ruins (4) Forest Ruins event (2) Forgotten Frostland (4) Forsaken World (1) forum (5) forum malese (1) forum.gamevn.com (1) forum.perfectworld.com.my (22) forum.pfw.in.th (1) forum.pwfrance.com (3) forum.servers-extreme.com (1) forum.world2.com.my (1) forums.lotus-clan.org (1) Frost Frostsaber (3) Frost Walken (7) Frozen Sparkle (1) fuochi d'artificio (3) fuochi di artificio (1) Fury Burst (1) galaxy (1) galaxy beetle (1) game streaming (1) gamestreet.net (1) gametrailers.com (1) gamevideos.1up.com (1) gamexploits.com (2) Gara di Bellezza (2) Gara di matematica (1) Gate of Wraith (1) gemme (1) genie (5) Genie - exp calculator (1) George Bush (1) getgsc.com (1) Ghost Rider (1) Giant mob invasion (2) Gilda Validus (1) Gilda A-Lusion (1) Gilda AD-Clan (1) Gilda Ambiance (1) Gilda Arcangeli (1) Gilda Busters (1) Gilda Cartel (1) Gilda Celtiques (1) Gilda Chaos (1) Gilda Colossus (1) Gilda Company (1) Gilda Crimson (1) Gilda Csosc (1) Gilda Cyclone (1) Gilda Deus Ex Machina (1) Gilda Devil (1) Gilda Diaspora (1) Gilda Divinity (1) gilda Dreams (1) Gilda Dynasty (1) Gilda Egira (1) Gilda ElDiablo (1) Gilda Epitaph (1) Gilda Eterni (1) Gilda Etruria (1) Gilda Exode (1) Gilda Fallen (1) gilda FATE (1) Gilda GameOver (1) gilda Guardians (2) Gilda Heroes (1) gilda Horde (1) Gilda Immortali (1) gilda inf3rnales (1) Gilda InFamous (1) Gilda Isileleni (1) Gilda Ita4ever (1) gilda italiana (12) Gilda Italiani (1) Gilda Lotus Clan (1) Gilda Lucky Tail (1) Gilda Nefarious (1) Gilda Nova (2) Gilda Pandora (1) Gilda Phoenix (2) Gilda Pretorian (1) Gilda R2pride (1) Gilda Radiance (1) Gilda Red Royal (1) Gilda Requiem (1) Gilda Ronin (1) Gilda salawayun (1) Gilda Sanctius (1) Gilda Sanctuary (1) Gilda Shadowvzs (1) Gilda Soul Society Global Team (1) gilda The Core (1) Gilda Trompette (1) gilda Twilight (1) Gilda United (1) Gilda Utopia (1) Gilda Vampiri (1) Gilda Yong Bing (1) Gilda ЯΣVΣПGΣ (1) Giocare in doppio (2) Glacial Blade (1) Glacier Warrior (1) GM (10) GM Arius (1) GM BearClaw (1) GM Claymore (1) GM MeiShen (1) gm Pandaman (2) GM Raijunta (1) GM Samhok (1) GM Skit (1) Godless DevilLord (1) Godless Valley (5) Godly Dragon Baby (1) gold maker (1) Golden Lion King (1) gomda - Gadabout AuricToad (2) google.com (2) Gouf - StyxTauren Chief (1) Gourman the Shredder (1) grade 15 weapon (1) great dodo (1) grien.blogspot.com (1) Grill of Flamingarmor Hexen (1) grindare denaro (1) guadagnare denaro (1) Guardians (3) guardians-of-fire.de (1) guardie (3) guida Fatina (1) guide (2) Guide how to make items +12 (1) guild indulge (1) Guild Insane (1) guildheroes.es (1) GulesScales - FlyingDracon (1) hacking (3) Halloween (2) Hamster (1) Hariti (3) Harpy Wraith (3) Heaven and Devil (6) Heaven Book (1) Heaven Book Fragment (1) Heaven Excerptions book (1) Heaven Illusion (3) heaven purgatory (1) Heaven Tone (1) Heaven World (2) hegemony (1) HelioMirage (1) Hell World (1) Hercules (3) heroes tomb (1) Hexeido Leader (1) HH 1.x (1) HH 2.x (1) HH2.3 (1) HH3.1 (1) HH3.x (1) HH90 verde (1) Hip Hop (1) Holan Snow (1) Holy Hall of Dusk (5) Holy Order of the Light clan (2) Holy pg (1) Honiel (3) horde.ucoz.ua (1) Hornska Lord (1) horse race event (3) housing (4) Hsiaoko mantou (1) http://perfectworld.forumco.com/ (1) humor (47) humor-box (1) Hyper Exp System (1) hyper frost (2) Im sorry (1) immagini (251) immortalipersempre.forumfree.it (1) inf3rnales.com (1) infamous-guild.blogspot.com (1) insane.su (1) Invincible Wings (2) Iraq guild (1) Iridescence (1) isileleni.com (1) ita4ever.forumcommunity.net (1) Jade Dinasty (2) JadePhotica (2) janelh.wikidot.com (14) jeuxonline.info (1) Jeweller (2) jingle bells (1) Jolly Old Summer event (2) jump hack (2) kanbisekai.seesaa.net (1) kanbisekai.wikiwiki.jp (2) kazzworldonline.blogspot.com (1) ko2world.com (3) Korrib - Submerge Beast (1) Kung Lun (1) l2021.com (3) lag (1) Land of Burning (3) Large Feijian (2) Legend of Mermaid (1) leggendary weapon (3) Levelup (2) LifeDraining BrahmaVox (2) Lighter Vendor Shop (1) Ling (1) lion (3) lista boss (2) lista fb (1) little dodo (1) Livellolandia (1) lobster (1) Lord of Lava (1) Lost Empire (1) LostPW (1) lostpw.com (1) love money (1) luckytail.com.ar (2) Lunar Glade (1) lurare (1) luring (1) lv+105 (2) lv103 (1) lv109 (1) lv4 (1) lv6 (1) lv85 (1) lv89 (1) lv90 (1) lv95 (1) lv99 (1) Machinoslitt (1) Magician (7) magmite (1) make a PG lv105 (1) mappa (9) Mardeka Event (1) Martial Art event (1) massively.com (1) matrimonio (5) mats (4) max critical (2) megavideo.com (2) Mei Yao (1) members.chello.nl (1) Michael Jackson (2) MicroHemo (1) microsofttranslator.com (1) Midnight Fascination (1) Mighty Dragonfly (2) Military rank (3) Minion of Death (1) mirage stone (1) mirage.forum-actif.info (1) Mission Emblam (1) Mister 99 (1) Mistical Jarrax - Mirror (1) Misty City (3) mitama (4) mmofront.com (1) mmohub.org (1) mmorpggratuiti.com (1) mmorpgitalia.it (1) mmosite.com (4) mob (13) molder (2) Mortal Kombat (1) MQ Quest (1) multiclient (1) muraglia cinese (1) Murkwind spirit (1) murugalstudio.webs.com (1) Musica preferita in game (1) mute chat (1) Mysterious Chips (1) Mystery Item (2) Mystery of Antiquity (1) mystic (3) Mystical Tome (3) mystical tome fragment (1) mystical tome page (1) Na'vi (1) nagare race (1) naked race (2) naruto (1) Natale (1) Nazgul (1) nefarious.eikylon.org (2) NeoNeo (1) neonfusion (1) NetherBeast City (2) NetherBeast City - Mirage (1) NetherBeast City event (2) NetherbeastCity (2) NetherDepth Wolf (1) New Date Window (1) New Planet (1) news (103) newton.k12.ma.us (1) nexusgamers.co.uk (1) Night (1) Nightspike Prince Tanso (1) Nine Tailed Pyrofoxie (1) Ninth Dargon Infante - Chiwen (1) Ninth Tail Wolf (4) noob test (1) noobs.life.free.fr (1) nova.guild.free.fr (2) nude mod (1) numa numa dance (1) Obeaune (1) oblivion cultivation (1) Ocean Glory (1) Ocean Tusker (1) Ochean Chanter (1) OHT Gear (1) Old Heaven Tear (1) online-translator.com (1) over.forumais.com (1) p-w.wikiwiki.jp (1) paesaggi (21) Pair quest (1) Palace of Nirvana (4) Panda (1) panda invasion (4) Pasqua (1) passaggio segreto a Dragon Palace (1) patch 25 (1) patch 61 (1) patch di traduzione (1) Peachblossom Ritualist (1) Perfect Armament Chest Quest (1) perfect horn (1) perfect mini-hammer (1) Perfect World Attendance (1) Perfect World Entertainement (1) Perfect World Fly Tool (1) Perfect World Genesis 2012 (22) Perfect World II (1) perfect-w-y.blog.so-net.ne.jp (1) perfect-w.jp (1) perfect.world.forumfree.net (1) perfectworld-hispano.com (1) perfectworld-uwcrew.eu (1) perfectworld.altervista.org (1) perfectworld.bitgaming.nl (1) perfectworld.clanfree.net (8) perfectworld.com (2) perfectworld.com.my (5) Perfectworld.com.pl (1) perfectworld.levelupgames.ph (2) Perfectworld.lytogame.com (1) perfectworld.uw.hu (2) perfectworldeurope.com (1) perfectworldit.blogspot.com (1) perso.numericable.fr (1) Personas firefox (1) pesce d'aprile (1) Pet livello 90 (1) pet lv+100 (1) pet rari (9) pet ride (18) pfw.in.th (4) Pg Foxxya (7) Phlebos (1) Phoenix (4) phoenix.taguilde.net (1) photo.mmosite.com (1) Pig (1) pig - bear - random (1) PK (5) PK in Town (1) Polychrome Leopardion Bummer (1) pose di gruppo (1) power levelling (1) Preeminence's Ray Quoit (1) pretorian.p2a.pl (1) Primal Fear (1) professioni (6) Project EM (1) promt traslator (1) psychic (12) Pterigota Warrior (1) pubblicità celebri (1) public quest (2) Pumpink man hero (1) Purgatory of Heaven (1) Purplish (1) Puzzle (3) pvm (1) PvM (6) PvP (11) PW Angels and Demons (1) PW Vendetta (1) pw-fan.ucoz.net (1) Pw-wiki.onlinewelten.com (2) pw.bloody-network.eu (1) pw.comunidadzero.com (1) pw.mmosite.com (3) pw.mondespersistants.com (1) pw.onlinewelten.com (1) pw.rob-soft.com (1) PW.silveryhat.com (1) pw.sphere211.org (6) pwbr.com.br (3) pwcalc.ru (1) pwcentral.com (1) pwchaos.niceboard.net (1) pwcomonline.com (1) pwdatabase.com (9) pwdivinity.com (1) PWEurope private server (1) pweurope.eu (1) pwfrance.com (1) pwguardians.altervista.org (1) Pwguardians.forums-free.com (1) pwharmonie.xooit.com (3) PWI Anniversary (1) PWI encyclopedia (1) PWI Facebook Connect (1) pwi-aad.com (1) pwi-wiki.perfectworld.com (1) pwi.perfectworld.com (1) pwitaliani.forumup.it (1) pwonline.ru (1) pwrd.com (1) pwrebel.prophpbb.com (1) pwredroyal.wordpress.com (1) pwsanctuary.yuku.com (1) pwthepizza.blogspot.com (6) pwusa.forumotion.net (1) pwvendetta.com (1) Pyro Sower (1) quest (6) quest crazy stone (1) quest di Goshiki (1) quest lv 1-150 (1) quest lv 1-86 (1) quest lv 1-89 (1) quest lv 1-99 (1) Quest pubbliche (1) quest salto (3) quest villa (1) r2pride.com (1) Rage Damage (1) Raging Tide (3) Raiderz (1) rana (2) rancor force team (1) rank 16 (1) rank IX (1) Raptor (1) rarità (3) Razor Sting (1) Razortheeth Tyrant (1) razzisti in game (1) Reality (1) Realm of Ghost (2) Rebirth Beta (3) Recasting System (1) record fury burst simultanee (1) reputazione (3) requiemguild.webs.com (1) Revenge of the Jade Throne (1) revengeguild.tk (1) Revive's Snowman (1) Rising Moon (1) Rising Tide (33) risingmoonpw.de (1) ronin.xooit.fr (1) Rosalinda (1) Rose Gourd (1) Rotflesh Trench (1) rpgrank.com (1) rss (1) RuneCrafting (1) ruo orchid (1) rush (1) rushare (1) S. Material-Nine Draco Prime (1) s1.zetaboards.com/Radiance/index/ (1) SaintGod (1) salawayun.aforumfree.com (1) sanctius.forumotion.com (1) Scarlet Fruit (1) sciamane (4) search drop (2) search mats (2) search monster (2) Seatiger (1) secret mob (1) Secret Token (1) Seeker (5) segni zodiacali (2) server non ufficiale (24) Server Swordman (1) Seven Breve (1) Sexbombs (1) sexy (7) Shade Master (1) Shadow Doll (1) shadow fall (1) Shadow of Snow Servitor (1) ShadowShade (1) shadowvzs.forumx.hu (1) shard (2) Shieldwulf Vs. GodPower (1) Sika Deer (1) silveryhat.com (9) sito (119) skill 79/100 (1) skill calculator (1) skill editing (1) skill pet (3) Skp calculator (2) Sky Chapter (1) smiles (1) Snorky (1) Snow Bear (1) so.youku.com (1) Soil Claw (1) Solid Shell (1) Sonic Oppressor (1) Soul Hunter (3) SoulBound (1) SoulForce (1) soulsocietyguild.com.br (1) soulstone (1) speed hack (1) speed run (2) SpellBorn (2) ssgt.forum.st (1) stall (3) statistiche sito (1) Stats calculator (3) stats pet (1) status e buff (1) Stone of Madness (1) Stream City (2) streaming game (1) Strong (1) styx herculeon (1) success mode (2) Summer festival event (1) Super Fiery Lava (1) Super Magmite (1) supply stash (1) Sutrixx (1) Sword Demonic Still (2) Sword Tamer (2) Swordsman Online (1) Symphony Hai Ling (1) Systran.co.uk (1) Taylor (2) TeamSpeak (1) teleport (2) territorial war (8) test (1) thailand (1) The Boring Side Of The Moon (9) The Cube (2) The Genrei Castle (1) The Last Pearl of Evil City (1) The Namless Hero One (1) thecorepw.guildlaunch.com (1) thegioihoanmy.vn (4) thepowerlevel.com (1) Thousand Stream City (1) Tideborn (53) tideborn hair change (1) Tiger Badge Quest (1) Time Book (26) Token of Best Luck (1) Token of Luck (1) Tomb Rider event (1) Toni Gonzaga (1) tophet sovereign (1) Town War lv2 (3) Traduttore multilingua (4) trailer (8) Train love (3) Treasure quest (1) Trenino dell'amore (2) trojan (5) trompette.xooit.fr (2) trophy mode (2) trucchi (49) Tsunamoon Wolverion (1) TT2.3 (1) TT3.x (1) tudou.com (2) tutorial (2) Twilight Temple (2) Twitter.com (1) UFO (1) Unicornu - OuranosWolven Kill (1) Unitary Heart (1) united.comze.com (1) Unknow (4) Unworried River (1) upgrade item (2) USA guild (1) usd.3dn.ru (1) utopiapw.funurl.com (1) v.youku.com (3) valley of disaster (1) vampiripw.forumattivo.com (1) Variant Bear (1) vendor item save (1) Venomancer (4) Venomancer Pet Growth Biscuits (1) Ventrilo.com (1) Vermilion bird (1) Vermillion bird (1) video (327) Video record (1) video.asterpix.com (1) Vignar (1) vini (2) vocabolario abbreviazioni ingame (1) VOIP (3) vulcano (1) w2.cubizone.com (1) w2i.wanmei.com (4) War (3) Warlord (3) Warrior (10) Warsong City (3) Watercourse Captain (1) Weeping island (1) wellpaper (4) Werebeast (5) Werefox (10) WF Power (1) Whatcher of Chasm (1) White PinearFox (1) WII (1) Wiki International (1) Wings of Seraph (1) Wish Kylin (1) wissamidrissi.com (1) Wordless Heaven Book (1) world boss (1) World Chat Font Size Adjusting Crackers (1) world total (1) world2.17173.com (2) WraithMater of Ennead Child (1) WT (1) wuapi.com (1) Wushu event (1) www.silveryhat.com (1) xdestinyx guild (1) xfire.com (10) yongbing.my-rpg.com (1) you.video.sina.com.cn (2) youku.com (20) youtomb (1) youtube.com (1) Zang - Chi'n Mausoleum General Chase (2) Zhen party (8) Zoom hack (1) 完美世界 (1)